l'oreal elvive shampo ri--densificante

carnivale

Utente
30 Marzo 2006
4
0
5
ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto questo ottimo forum,
leggendo questi post sugli shampoo e su gli ingredienti da evitare come la peste mi sono appena accorto di avere&usare a casa lo shampoo ELVIVE HOMME,SHAMPOO RI-DENSIFICANTE CON REGENIUM-XYche ha come principale ingredienti:
acqua
sodium laureth sulfate!!

in pratica e'dannoso per i capelli vero?
e per non farmi mancare niente ho anche vari PANTEN che come ingredienti principali hanno tutti:
acqua
ammonium laureth sulfate
ammonium lauryl sulfate

da quello che ho capito sono la morte del capello,
mi consigliate di comprami lo shampoo Biokap e di usare i 2 shampi che ho elencato sopra per lavare i pavimenti[:D]
grazie per l'attenzione,
attendo al piu'presto vostri consigli!!

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
quello della l'oreal anche se contiene il sodium laureth sulfate nn è detto che sia male cm formulazione! per valutarlo bisognerebbe che riportassi tutta la composizione! ad esempio se guardi in questa discussione: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=18375 pur essendoci sles nello shampoo cmq nn aveva una base lavante aggressiva perchè il sodium laureth sulfate era bilanciato da altri tensioattivi validi cm Decyl Glucoside che è uno dei più pregiati! per quanto riguarda il pantene quelli sn meglio che li butti perchè hanno una composizione aggressiva!
cmq shampii DELICATI oltre al biokap ci sn anche gli helan, olioderbe, dr taffi ecc...

filisto

Utente
30 Marzo 2006
5
0
5
la mia prof di scienze diceva che il sodium laureth solfate era dannosissimo e ce lo sconsigliò fortemente.Diceva addirittura che gli shampoo che si usano per lavare le auto sono molto più delicati di quelli che si vendono nei supermercati per noi uomini...poi non so,lei aveva delle teorie tutte sue o quasi,dato che diceva che gli che questi tipi di shampoo,come molti altri prodotti(ricordo che lei ce l'aveva in particolare con gli ammorbidenti per i vestiti) potevano alla lunga far venire dei tumori alla pelle!
qualcuno ne sa di più in merito?

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
cmq la leggenda che il sodium laureth sulphate sia cancerogeno è una vecchia leggenda metropolitana! se fai na ricerca nel forum vedrai che gli esperti di chimica di questo forum dicono esattamente il contrario e cmq se è fosse così dannoso l'avrebbero già detto in tv per avvertire la gente!

carnivale

Utente
30 Marzo 2006
4
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Danny
quello della l'oreal anche se contiene il sodium laureth sulfate nn è detto che sia male cm formulazione! per valutarlo bisognerebbe che riportassi tutta la composizione! ad esempio se guardi in questa discussione: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=18375 pur essendoci sles nello shampoo cmq nn aveva una base lavante aggressiva perchè il sodium laureth sulfate era bilanciato da altri tensioattivi validi cm Decyl Glucoside che è uno dei più pregiati! per quanto riguarda il pantene quelli sn meglio che li butti perchè hanno una composizione aggressiva!
cmq shampii DELICATI oltre al biokap ci sn anche gli helan, olioderbe, dr taffi ecc...

Grazie per la tua risposta danny,ti elenco gli ingredienti del l'oreal elvive regenium-xy:
acqua,sodium laureth sulfate,coco-glucoside,sodium chloride,distearyl ether,behenyl alcohol,cocamide mipa,sodium methylparaben,dmdm hydantoin,aminomethyl propanol,polysilicone-8,polyquaternium-16,limonene,linalool,benzyl salicylate,2-oleamido-1,3-octadecanediol,carbomer,geraniol,butylphenyl methylpropional,laureth-2,parfum/fragrance.c20032/3
questo sono gli ingredienti,spero di avere al piu'presto tue risposte,la panten la evitero'come la peste..
saluti