locoidon

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265

ciao a tutti,,

devo iniziare locoidon..
domando....come si applica (sicuramente dopo il lavaggio)
quante volte ; a giorni alterni o tutti i giorni?
va bene per il T.E?
effetti colaterali?
e efficace per la ridurre la caduta dei capelli??[:X]

grazie
hugs
 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265

ciao a tutti,,

devo iniziare locoidon..
domando....come si applica (sicuramente dopo il lavaggio)
quante volte ; a giorni alterni o tutti i giorni?
va bene per il T.E?
effetti colaterali?
e efficace per la ridurre la caduta dei capelli??[:X]

grazie
hugs
 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265

ciao a tutti,,

devo iniziare locoidon..
domando....come si applica (sicuramente dopo il lavaggio)
quante volte ; a giorni alterni o tutti i giorni?
va bene per il T.E?
effetti colaterali?
e efficace per la ridurre la caduta dei capelli??[:X]

grazie
hugs
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao Jasmine,
certo che il loicodon è indicato per il T.E. [:)]

Se ne è parlato molto in questo forum, fatti un giro e vedrai che troverai moltissime informazioni che faranno al caso tuo!

Bacio
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao JASMINE
benvenuta sul forum![;)]
Il locoidon è un anti - infiammatorio a base di idrocortisone butirrato e viene impiegato nella cura locale del Telogen Effluvio...
Devi applicarlo 2/3 volte a settimana sui capelli asciutti e con una quantità di circa 2/3 ml...se ti risulta difficile regolarti con il beccuccio di cui è dotato travasalo in un altro contenitore ed adotta una contagocce!
Ricorda di far trascorrere almeno 6/7 ore prima di lavare i capelli...
Non ha controindicazioni specifiche!

Cmq puoi leggere la scheda del prodotto:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.755

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
3 volte la settimana a capelli bagnatoi o asciutti , va bene per il te non da side rilevanti funziona sugli effluvi di bassa media gravita'.
saluti
 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
no..ho chiesto sul forum e il dott.gigli mi ha detto che lo posso utilizzare tranquillamente..
Ce qualche controindicazione?

penso che soffro di T.E ..
ho caduta di capelli intenzo ..tipo una media di 30/40 al giorno
e circa una centinaia al lavaggio

capelli lungi con bulbi schiariti.. da un po qualcuno sono corti e qualcuno sottili..

forse e cronico poiche sono piu di due anni che ne soffro. . e dal dermatologo sono andata solo 2mesi 1/2 fa!!!

prima prendevo bioscalin

poi Anacap della ducray

poi sono capitata alla Xxxxxx(lo sbaglio piu grosso, ho speso bei soldoni)

ora sono in terapia dal dr. Campo

ci devo tornare a febbraio

SECONDO TE POSSO USARLO LOCOIDON.. PERO HO UN GALENICO CHE USO A GIORNI ALTERNE.. CHE MI HA DATA IL DERMA..!!

CONFUSIONE E STRESS
TROPPO STRESS

sai che ho comprato k- max
non mi ha dato buon risultato
dopo l'applicazione mi e sembrato di avere capelli sporchi!!! forse ho sbagliato colore

avevo pensato al lace .. qualcuno di voi lo usa
come si applica
 

lunicri

Utente
15 Settembre 2004
204
0
165
Allora, non stai risolvendo con Campo?
Mi sembra che tu mi avessi detto che ti aveva prescritto lo stesso mio galenico. Sappi che quel galenico contiene anche idrocortisone butirrato cioè il principio del Locoidon.
[:X]
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
infatti sono anch'io in cura da Campo e di solito lui nella prima lozione inserisce anche l'idocortisone butirrato se ti ha diagnosticato t.e.,quindi se lui ha riscontrato t.e. sicuramente ti ha dato una lozione appropriata, se tu auumenti il locoidon va a finire che fa male, puoi cmq chiedere a lui se aumentare, e' un dottore cosi' disponibile no?
 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
avete tutti due ragione e che a volte sono paranoica e faccio casini

luni, ma tu hai avuto miglioramento??
io sto continuando con la cura del dott campo.. solo che la caduta persiste e ho paura di trovarmi sempre piu diradata..capito

ci devo tornare a febbraio dal doc[X]
 

lunicri

Utente
15 Settembre 2004
204
0
165
Io noto un po' di miglioramento a livello di diradamento che è diminuito. La caduta è, invece, ancora cospicua.
Visto che devi ritornare da Campo tra poco, lascia perdere il rimedio fai-da-te e aspetta pazientemente. Probabilmente dovrai proseguire la cura perché i tempi sono lunghi.
Io aspetto di finire per vedere come va e valutare una seconda visita. Mi sembra di aver letto in un altro tuo post che il tuo valore di ferritina sia 22, quindi il doppio del mio. Probabilmente dovremo continuare soprattutto con ferro e vit B12.
In tutti i modi, concordo con Maverik, al limite chiedi a Campo se puoi aumentare il Locoidon. Cerca di stare tranquilla perché lo stress non ci aiuta per niente!!
Baci
 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
poi ho notato una cosa straana
ho la ricrecita solo all'attaccatura della zona frontale - la parte piu alta nada - che significa ; continuo a vedermi diradata - non ricresceranno piu nella zona diradata????

devo portare in futuro una parruccha!!!!!!!!!!!!!!!!!nooooooooooooooooo[V][V][V]