locoidon

eto

Utente
2 Agosto 2009
105
0
165
Salve, vorrei qualche domanda al dottore.Sul frontale ho tanti capelli miniaturizzati (ho aga e non stempiatura fisiologica).Usare locoidon 2 volte a settimana solo sull'attaccatura dei capelli (quindi circa mezzo ml ad applicazione)
1)E' utile per l'infoltimento dei capelli in quella zona?
2)Può essere dannoso alle posologie indicate se usato per anni? (sia a livello topico sia a livello sistemico)

eto

Utente
2 Agosto 2009
105
0
165
Salve, vorrei qualche domanda al dottore.Sul frontale ho tanti capelli miniaturizzati (ho aga e non stempiatura fisiologica).Usare locoidon 2 volte a settimana solo sull'attaccatura dei capelli (quindi circa mezzo ml ad applicazione)
2)Può essere dannoso alle posologie indicate se usato per anni? (sia a livello topico sia a livello sistemico)

eto

Utente
2 Agosto 2009
105
0
165

eto

Utente
2 Agosto 2009
105
0
165
Dottore mi scusi ma non capisco la seconda risposta....perchè alla domanda sulla pericolosità mi ha scritto inutile?

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
mi associo alla domanda posta da eto: locoidon può far male se usato per anni pur facendo delle pause? Alcuni dottori affermano che l'unico problema che può dare è l'assottigliamento della cute, ma volevo sapere se esistono altri rischi.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Leggi la risposta del Dr. Marliani qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=48113
Poi se è stempiatura fisiologica, è inutile mettere l'idrocortisone. Non serve.
Così come non prendi un antidolorifico se non hai dolore...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,117
1,325
2,015
problemi di tossicita' non ce nesono ma tutto dipende da dosi e quantita non si puo' generalizzare una coaa e metterlo 3 volte la setimana una coa tutti i giorni
salti

eto

Utente
2 Agosto 2009
105
0
165
Mi scusi dottore, ma sulla hair line (nel caso di aga e non stempiatura), per sua esperienza, cosa funziona di piu....antagonisti recettoriali come ciproterone o spironolattone oppure meglio inibitori dell'alfa 5 reduttasi come il progesterone?