Locoidon

frank84

Utente
18 Maggio 2009
62
0
65
Dottore salve.

Mi è stato prescritto il locoidon da mettere sulla tesa 3 volte la settimana tuttavia non mi è stata indicata la quantità di prodotto da mettere sulla cute, ne, come credevo è scritto sul bugiardino.

Altra domanda, ma dopo averlo messo, dopo 3 4 ore è consigliabile lavare i capelli oppure non serve?
La ringrazio

frank84

Utente
18 Maggio 2009
62
0
65
Dottore salve.

Mi è stato prescritto il locoidon da mettere sulla tesa 3 volte la settimana tuttavia non mi è stata indicata la quantità di prodotto da mettere sulla cute, ne, come credevo è scritto sul bugiardino.

Altra domanda, ma dopo averlo messo, dopo 3 4 ore è consigliabile lavare i capelli oppure non serve?
La ringrazio

frank84

Utente
18 Maggio 2009
62
0
65
Dottore salve.

La ringrazio

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao Frank, ti quoto il Dr. Marliani:
Citazione: Il Locoidon si applica sulla cute di tutta la testa abbondante ma in misura non standard, quanto ne basta per medicare tutta la testa. Di solito un flacone basta per fare 5 - 7 medicazioni. Si massaggia con le dita per distribuirlo bene. non va lavato prima di 2 ore ma di solito si lascia una notte. Si lava via con lo shampoo solito. Si usa mediamente due volte alla settimana. L'uso del Locoidon può durare qualche mese negli effluvi acuti ma anche molti anni nelle forme croniche. Non vi sono effetti collaterali né durante l'uso né alla sospensione.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
io vado a occhio...[:D] Appoggio il beccuccio sulla cute e lo pazzo tra le righe finchè non sento che la parte è umida....[:D]
Altrimenti prendi una siringa graduata [^]