Diciamo che una posologia che è sempre stata fatta(parlo di almeno 20 anni qui) nei casi di seborrea, irritazione, dermatiti.Buongiorno, vorrei porre una domanda:
è sconsigliabile utilizzare locoidon soluzione, 4 volte la settimana, in associazione a Nizoral shampoo?
Ringrazio coloro che mi risponderanno.
Io infatti ti ho risposto in merito,per quando riguarda l'esperienza d'uso in almeno 20 anni,nessun tipo di problematica anche con l'uso combinatoSì, Proxy, sono d'accordo, il mio discorso però era un altro, chiedevo infatti se si potevano utilizzare entrambi, ovvero la sera applicare il Locoidon e il mattino seguente il Nizoral. Ho chiesto questo perché nel foglietto illustrativo è controindicata l'associazione del Nizoral con il cortisone, sebbene il Locoidon sia idrocortisone butirrato.
Mi dai del lei? ??No,non credo faccia fatica alla prima occasione a chiedere in farma ?
Beh in questo caso non puoi fare altro..no nessun lei errore di battitura ?Mi dai del lei? ??
P. S:le farmacie le evito come la peste... Politica prezzi out of control... Solo se strettamente necessario ?
Beh in questo caso non puoi fare altro..no nessun lei errore di battitura ?
Ne foglietto del Nizoral c'è scritto questo:
Se sta utilizzando sul cuoio capelluto una lozione o una crema che contiene un corticosteroide (esempio betametasone o idrocortisone): continui ad applicare una piccola quantità della lozione o della crema che contiene lo steroide; diminuisca progressivamente tale quantità durante le prime 2 - 3 settimane di trattamento con NIZORAL shampoo; dopo 2-3 settimane utilizzi solo NIZORAL. Questo permetterà di non avere un peggioramento dei sintomi prima che NIZORAL cominci ad avere effetto.
Il Nizoral è un antifungino i cortisonici riducono le infiammazioni, ma possono favorire la comparsa di funghi perché l'infiammazione è una difesa immunitaria che ostacola i funghi. Quindi chi ha avuto questo problema con l'uso dei cortisonici deve per un po' sospenderli a favore del Nizoral.
Non mi pare quindi che sia il caso normale di chi utilizza cortisonici e Nizoral per i capelli, però se si dovesse verificare per eliminare i funghi bisogna privilegiare il Nizoral sui cortisonici.
Ciao
MA - r l i n
Perché dovresti?Ma quindi io che uso il minoxidil con all'interno anche idrocortisone butirrato posso avere problemi?
Se sta utilizzando sul cuoio capelluto una lozione o una crema che contiene un corticosteroide (esempio betametasone o idrocortisone): continui ad applicare una piccola quantità della lozione o della crema che contiene lo steroide; diminuisca progressivamente tale quantità durante le prime 2 - 3 settimane di trattamento con NIZORAL shampoo; dopo 2-3 settimane utilizzi solo NIZORAL. Questo permetterà di non avere un peggioramento dei sintomi prima che NIZORAL cominci ad avere effetto.Perché dovresti?
Capisco usassi un cortisonico potente,ma un Idro lo Puoi usare tranquillamenteSe sta utilizzando sul cuoio capelluto una lozione o una crema che contiene un corticosteroide (esempio betametasone o idrocortisone): continui ad applicare una piccola quantità della lozione o della crema che contiene lo steroide; diminuisca progressivamente tale quantità durante le prime 2 - 3 settimane di trattamento con NIZORAL shampoo; dopo 2-3 settimane utilizzi solo NIZORAL. Questo permetterà di non avere un peggioramento dei sintomi prima che NIZORAL cominci ad avere effetto.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: