locoidon se interrotto efetto del minoxidil?

manga on

Utente
1 Luglio 2009
100
0
165
Come ho scritto nell'altro topic sono stato da un dermatologo che mi ha diagnosticato telogen effluvium.Mi ha prescritto un lozione si chiama afloxiderm se non erro,che penso sia un dermocosmetico piu che una medicina...gli ho parlato di locoidon e mi ha detto che effettivamente arresta la caduta ma poi ha aggiunto qualcosa che francamente non ho capito bene...mi ha fatto capire che una volta interrotto ne cadono moltissimi dopo o una cosa del genere,diciamo come nel minoxodil...è cosi?Cioè insomma mi ha fatto capire che è meglio non usarlo!Però io ho una caduta pazzesca giornaliera da mesi ormai e ne noto sempre meno,non ce la faccio piu...
 

manga on

Utente
1 Luglio 2009
100
0
165
Come ho scritto nell'altro topic sono stato da un dermatologo che mi ha diagnosticato telogen effluvium.Mi ha prescritto un lozione si chiama afloxiderm se non erro,che penso sia un dermocosmetico piu che una medicina...gli ho parlato di locoidon e mi ha detto che effettivamente arresta la caduta ma poi ha aggiunto qualcosa che francamente non ho capito bene...mi ha fatto capire che una volta interrotto ne cadono moltissimi dopo o una cosa del genere,diciamo come nel minoxodil...è cosi?Cioè insomma mi ha fatto capire che è meglio non usarlo!Però io ho una caduta pazzesca giornaliera da mesi ormai e ne noto sempre meno,non ce la faccio piu...
 

manga on

Utente
1 Luglio 2009
100
0
165
Come ho scritto nell'altro topic sono stato da un dermatologo che mi ha diagnosticato telogen effluvium.Mi ha prescritto un lozione si chiama afloxiderm se non erro,che penso sia un dermocosmetico piu che una medicina...gli ho parlato di locoidon e mi ha detto che effettivamente arresta la caduta ma poi ha aggiunto qualcosa che francamente non ho capito bene...mi ha fatto capire che una volta interrotto ne cadono moltissimi dopo o una cosa del genere,diciamo come nel minoxodil...è cosi?Cioè insomma mi ha fatto capire che è meglio non usarlo!Però io ho una caduta pazzesca giornaliera da mesi ormai e ne noto sempre meno,non ce la faccio piu...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
No l'idrocortisone non dà caduta indotta nè caduta alla sospensione.. Secondo me è meglio se cambi dermatologo...
Le analisi del sangue le hai fatte?
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.823
 

manga on

Utente
1 Luglio 2009
100
0
165
E' il 4 dermatologo da cui vado anzi mi è sembrato il piu competente visto che finalmente ho sentito nominare termini piu specifici e mi è stata fatta la dermoscopia,è segnalato sul sito ed è anche professore universitario...Allora posso usarlo tranquillamente insomma
 

no al riporto

Utente
9 Giugno 2009
122
0
165
scusa manga ma chi è il dermatologo da cui sei andato ? Comunque il locoidon non c'entra niente nè con caduta indotta nè tanto meno con caduta di sospensione. Può essere che voleva dire che rallenta la caduta e che quest'ultima può riprendere una volta interrotta la sua applicazione se la causa sottostante nel frattempo non è stata eliminata ?