Locoidon, posologia

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
Per i dottori o ki sa,
uso locoidon da settembre (2 o 3 volte alla settimana) e devo dire ke lo reputo un ottimo completamento alla terapia, volevo sapere se posso continuare liberamente o dovrei fare un periodo di pausa???
 

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
Per i dottori o ki sa,
uso locoidon da settembre (2 o 3 volte alla settimana) e devo dire ke lo reputo un ottimo completamento alla terapia, volevo sapere se posso continuare liberamente o dovrei fare un periodo di pausa???
 

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
Per i dottori o ki sa,
uso locoidon da settembre (2 o 3 volte alla settimana) e devo dire ke lo reputo un ottimo completamento alla terapia, volevo sapere se posso continuare liberamente o dovrei fare un periodo di pausa???
 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Dott.Gigli
Sono io il suo più noioso utente..
Mi dica con gentilezza a proposito del Locoidon...quando si può sopettare che il prodotto può cominciare a dare effetti indesideratile prime manifestazioni...giusto per non andare dal dermatologo quando è troppo tardi..nel senso darà qualche segnale fisicamente esteticamente in caso che si sia fatto un abuso..senza ricorrere ad avere quadri clinici particolari...Cushing..etc..insomma a quando i primi effetti bisognerebbe interrompere??
Io son al secondo mese...mi sono affezzionato...posso farne ancora almeno uno..poi sospendo..e posso riprendere tipo.:tra sei mesi???
TROPPO GENTILE...(sento già che sta sbuffando....come la capisco).
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Sinceramente non ho mai visto grossi problemi al massimo un calo di efficacia o alcune reazioni irritative, niente di piu'.

saluti
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
senta dott.gigli io utilizzo l'idrocortisone buturrinato(si scrive così?)alla percentuale dello 0,08% in un galenico al minox e mi chiedevo se non ci sono problemi o come il locoidon dovrei toglierlo per un pò?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Come gia' detto dipende dalla situazione clinica io generalmente lo facciointerrompere nei periodi meno a rischio di effluvio.
Saluti