Locoidon INTROVABILE

Alessiase89

Utente
13 Aprile 2019
169
24
165
Roma
Scusate oggi ho girato 3 farmacie qui a Roma e tutte mi hanno confermato che il Locoidon non si trova!...
A voi risulta? Qualche farmacia fuori Roma a cui posso rivolgermi per consegne?
Grazie. Ho paura ci sia scarso approvvigionamento causa guerra.
 
  • Mi Piace
Reazioni: icip

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,903
7,204
2,015
Chiedi un Galenico
 
  • Mi Piace
Reazioni: icip

vento79

Utente
4 Settembre 2006
4
1
5
anche a Milano è introvabile e dicono che almeno fino al 1 aprile non si troverà.
se qualcuno ha esperienza c'è un prodotto alternativo? se ci sono solo galenici che cosa bisogna chiedere precisamente?
grazie.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,903
7,204
2,015
Una lozione
idrocortisone-17-burirrato 0.1%,in idroalcolica
 

bengalami

Utente
8 Novembre 2017
713
243
265
Stessa cosa successa anche a me. Poi l'ho trovato ma solo perché l'avevano già in negozio. Una mi ha detto che è uscito di produzione, l Altra una cosa simile. Infatti volevo aprire un post simile. A parte galenico, esiste un generico?
 

Alessiase89

Utente
13 Aprile 2019
169
24
165
Roma
Grazie! Non serve la ricetta per il galenico, giusto? Io il locoidon l'ho sempre comprato senza ricetta, sotto consiglio medico per gli effluvi. Non vorrei la farmacia facesse storie.
 

Alessiase89

Utente
13 Aprile 2019
169
24
165
Roma
Proxy ne fate un cardine per la terapia della DS... se va chiesta la galenica ogni volta sai che due palle... A questo punto non so nemmeno se la galenica sarà disponibile o se manca proprio il principio attivo? Bah...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,903
7,204
2,015
Proxy ne fate un cardine per la terapia della DS... se va chiesta la galenica ogni volta sai che due palle... A questo punto non so nemmeno se la galenica sarà disponibile o se manca proprio il principio attivo? Bah...
E quindi che fai?
Anche quando prevedi il locoidon vai in farmacia no?
Inoltre il Galenico te ne puoi fare fare anche 50 60 ml per volta

Se non provi a chiedere non lo saprai mai
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
460
137
265
addirittura uscito di produzione... ua io lo applicavo 2 volte a settimana oramai da sei mesi , comiunque mi sembra strano... nella peggiore delle ipotesi vado di galenico... comunque l ho comprato circa 3 settimane fa e c' era
 

Alessiase89

Utente
13 Aprile 2019
169
24
165
Roma
Anche io lo usavo spessissimo, GENI, so che è un farmaco comune, ma se vi diciamo che sia a Milano che a Roma non c è (io ho girato 3 grandi farmacie di Roma,compresa la Nova Salus) forse non è una "leggenda metropolitana" che dite?... comunque certo, non ci sono alternative alla galenica purtroppo... vediamo tra qualche settimana se torna... dovrebbero esserne informati i tricologi,ma spesso continuano a prescrivere farmaci andati fuori produzione,molto spesso.
 

Alessiase89

Utente
13 Aprile 2019
169
24
165
Roma
addirittura uscito di produzione... ua io lo applicavo 2 volte a settimana oramai da sei mesi , comiunque mi sembra strano... nella peggiore delle ipotesi vado di galenico... comunque l ho comprato circa 3 settimane fa e c' era
Prova ad andare a ricomprarlo adesso e poi ci racconti se lo trovi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,903
7,204
2,015
Anche io lo usavo spessissimo, GENI, so che è un farmaco comune, ma se vi diciamo che sia a Milano che a Roma non c è (io ho girato 3 grandi farmacie di Roma,compresa la Nova Salus) forse non è una "leggenda metropolitana" che dite?... comunque certo, non ci sono alternative alla galenica purtroppo... vediamo tra qualche settimana se torna... dovrebbero esserne informati i tricologi,ma spesso continuano a prescrivere farmaci andati fuori produzione,molto spesso.
Ma non è che non lo facciano più,come per altri farmaci ci saranno dei problemi di produzione, tutto qui (hai letto quell'articolo che ho postato?)
Dire che è fuori produzione è un po' azzardato mi sembra ..
 

Alessiase89

Utente
13 Aprile 2019
169
24
165
Roma
Io non ho scritto che sia fuori produzione, a me le farmacie hanno risposto che è probabile ci siano problemi di approvvigionamento causa guerra, quindi non si sa quando torna... Comunque va bene così. Tornerà prima o poi suppongo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

vento79

Utente
4 Settembre 2006
4
1
5
io a Milano ho provato nell'ultimo mese 4 farmacie in centro (cadorna, corso magenta, foglia e sant'agostino). tutte mi hanno guardando a monitor che non arriva, ci sono problemi di produzione. ieri l'ultima mi ha detto che a monitor ora è segnalato che sarà indisponibile fino al 1 aprile e la farmacista mi ha detto che potrebbe anche slittare.