Locoidon fa salire la Glicemia ad un Diabetico??

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Salve, a causa di un forte effluvio ho deciso di cominciare una cura con Locoidon per contrastare la Caduta.
Dato che ho anche il Diabete tipo1 e faccio 3 insuline al giorno, volevo sapere se questo farmaco per via topica fa alzare la Glicemia
Grazie![X]

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Salve, a causa di un forte effluvio ho deciso di cominciare una cura con Locoidon per contrastare la Caduta.
Dato che ho anche il Diabete tipo1 e faccio 3 insuline al giorno, volevo sapere se questo farmaco per via topica fa alzare la Glicemia
Grazie![X]

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Grazie![X]

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
...Dottore, ma esiste il pericolo che locoidon possa causare il diabete? A me è stato prescritto, e onestamente non sapevo potesse avere questo effetto. Può chiarire il nostro dubbio?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
L'innalzamento glicemico è una consegueza dell'utilizzo continuativo di corticosterodidi per via orale, endovenosa ecc. In un soggetto non credo possa dare problemi, soprattutto se usato 2-3 volta alla settimana.

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Ho letto che locoidon è tra i farmaci che possono causarlo, così come lo scalpicin. Tra l'altro ho il padre diabetico e onestamente mi sono preoccupato. Considero locoidon fondamentale nella mia cura.