Locoidon:e se fosse solo ricambio?x dottori etutti

io 2

Utente
28 Agosto 2009
11
0
5
Sto usando da 2 settimane locoidon lozione perchè sto notando un forte caduta di capelli quotidiana nonchè un leggerissimo diradamento in zone non androgenetiche.Oa mi stavo chiedndo però,se fosse solo un ricambio stagionale o magari quel diradamento che noto c'è sempre stato(ma non credo proprio),insomma se fosse tutto nella nrma il locoidon quale effto negativo potrebbe avere sui miei capelli se usato per 2 mesi circa?
 

io 2

Utente
28 Agosto 2009
11
0
5
Sto usando da 2 settimane locoidon lozione perchè sto notando un forte caduta di capelli quotidiana nonchè un leggerissimo diradamento in zone non androgenetiche.Oa mi stavo chiedndo però,se fosse solo un ricambio stagionale o magari quel diradamento che noto c'è sempre stato(ma non credo proprio),insomma se fosse tutto nella nrma il locoidon quale effto negativo potrebbe avere sui miei capelli se usato per 2 mesi circa?
 

io 2

Utente
28 Agosto 2009
11
0
5
Sto usando da 2 settimane locoidon lozione perchè sto notando un forte caduta di capelli quotidiana nonchè un leggerissimo diradamento in zone non androgenetiche.Oa mi stavo chiedndo però,se fosse solo un ricambio stagionale o magari quel diradamento che noto c'è sempre stato(ma non credo proprio),insomma se fosse tutto nella nrma il locoidon quale effto negativo potrebbe avere sui miei capelli se usato per 2 mesi circa?
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Non ti dovrebbe dare nessun effetto negativo, l'utilizzo dell'idrocortisone topico non ha particolari controindicazioni nemmeno nell'uso prolungato.
 

io 2

Utente
28 Agosto 2009
11
0
5
Io avevo fatto una ricerca e ho trovato questa cosa che mi ha un po' spaventato per questo ho aperto il topic

http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=3966

Questo è il link a ce ne sono altri cosi...si parla di caduta di capelli cusata dal cortisone ,non so se èla stessa cosa ma il locoidon è comunque cortisone giusto?
 

io 2

Utente
28 Agosto 2009
11
0
5
Si ma la visita dermatologica l'ho fissata ma è tra 2 settimane e non ce la faccio piu ad aspettare...Per questo dicevo,in linea teorica,il locoidon se fosse solo un ricambio che effetti negativi potrebbe avere sui capelli?
 

io 2

Utente
28 Agosto 2009
11
0
5
Dottore cortesemente potrebbe essere un po' piu chiaro perchè il locoidon l'ho comunque usato per un po' di tempo..se usato per un mese massimo due quali sono gli effetti negativi che potrebbe avere?
Se mi dice di lasciar stare lascio stare però vorrei sapere
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,892
1,088
2,015
semplicemente l'automedicazione fllsa il quadro clinico e quando torni dal medico puo' abvere difficolta' a fare valutazioni obiettive inoltre si trata sempre di uno steopide e vca usato solo se necessario.
saluti
 

io 2

Utente
28 Agosto 2009
11
0
5
Ok grazie capisco... Ma avendolo usato per 3 settimane se non avessi effluvio,potrebbe causarmi danni ai capelli?
Inoltre volevo sapere un ultima cosa.In quel link che ho postato si parla di caduta di capelli indotta da cortisone,il locoidon non è cortisone? E non dovrebbe servire in senso inverso?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,892
1,088
2,015
1) no

2)si parla di steroidi ad alte dosi e per via orale niengte a che vedere con terapie topiche

saluyti