Locoidon e assuefazione

rambo

Utente
8 Giugno 2003
135
0
165
Gentile Dottore, ho constatato che il nizoral porta assuefazione quindi dopo il primo periodo in cui praticamente debella la dermatite seborroica poi non ha più effetto. Vorrei sapere se anche il Locoidon alla lunga porta assuefazione e dunque dopo un periodo di utilizzo non è più efficace contro la dermatite come lo è all'inizio
 

rambo

Utente
8 Giugno 2003
135
0
165
Gentile Dottore, ho constatato che il nizoral porta assuefazione quindi dopo il primo periodo in cui praticamente debella la dermatite seborroica poi non ha più effetto. Vorrei sapere se anche il Locoidon alla lunga porta assuefazione e dunque dopo un periodo di utilizzo non è più efficace contro la dermatite come lo è all'inizio
 

rambo

Utente
8 Giugno 2003
135
0
165
Gentile Dottore, ho constatato che il nizoral porta assuefazione quindi dopo il primo periodo in cui praticamente debella la dermatite seborroica poi non ha più effetto. Vorrei sapere se anche il Locoidon alla lunga porta assuefazione e dunque dopo un periodo di utilizzo non è più efficace contro la dermatite come lo è all'inizio
 

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Il locoidon per la dermatite seborroica????L'eccesso di sebo io l'ho visto sparire con anatrofine compresse, una al giorno.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
L'assuefazione non dipende dal prodotto ma dalla patologia per cui viene usato.contra molto la frequenza delle applicazioni, il nizoral cva usato con parsimonia e come sempre consiglio alternato a shampoo delicati.Per il locoidon a mio parere il problema non esiste in quanto se usato pewr una dermatite viene usato per periodi brevi, se usato per problemi di caduta non da assuefazione.

saluti
 

rambo

Utente
8 Giugno 2003
135
0
165
Volevo dire....il locoidon usato per la dermatite alla frequenza di 2 applicazioni a settimana per lunghi periodi porta assuefazione?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
In genere prescrivo il nizooral in casi particolari, normalmente via via che la seborrea e la dermatite migliorano si diradano le applicazioini di nizorale si aumentano quelle delklko shampoo normale.
Quando la dermatite ritorna si usa nuovamente il locoidon...

saluti