LOCOIDON da molto tempo....dubbi

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
Ciao!

Dai 18 anni ho visto aumentare la caduta.
Caduta che è rimasta stabile nel tempo.
Non ho diradamenti ma la chioma ha perso negli anni molta consistenza.

Mi era stato diagnosticano un effluvio forse divenuto cronico qualche anno fa.

Adesso ho quasi 23 anni.

Da allora uso Locoidon sopratutto perche mi annulla completamente la forfora.

Da allora non ho piu sentito alcun medico...volevo chiedere, l'uso del Locoidon per cosi tanto tempo (3 anni e forse piu) puo arrecare danni ?

Lo uso dopo ogni doccia...come ho detto piu che altro perche mi toglie completamente la desquamazione.

Da qualche tempo ho un fastidio alla cute, come un senso di freschezza, come se avessi dell'aria fredda puntata verso la cute costantemente.

Cosa potrebbe essere ?

Premetto che vengo da diversi mesi di stress senza mai staccare la spina...

GRAZIE A TUTTI, come sempre [^]

 

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
Ciao!

Dai 18 anni ho visto aumentare la caduta.
Caduta che è rimasta stabile nel tempo.
Non ho diradamenti ma la chioma ha perso negli anni molta consistenza.

Mi era stato diagnosticano un effluvio forse divenuto cronico qualche anno fa.

Adesso ho quasi 23 anni.

Da allora uso Locoidon sopratutto perche mi annulla completamente la forfora.

Da allora non ho piu sentito alcun medico...volevo chiedere, l'uso del Locoidon per cosi tanto tempo (3 anni e forse piu) puo arrecare danni ?

Lo uso dopo ogni doccia...come ho detto piu che altro perche mi toglie completamente la desquamazione.

Da qualche tempo ho un fastidio alla cute, come un senso di freschezza, come se avessi dell'aria fredda puntata verso la cute costantemente.

Cosa potrebbe essere ?

Premetto che vengo da diversi mesi di stress senza mai staccare la spina...

GRAZIE A TUTTI, come sempre [^]

 

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
Ciao!

Dai 18 anni ho visto aumentare la caduta.
Caduta che è rimasta stabile nel tempo.
Non ho diradamenti ma la chioma ha perso negli anni molta consistenza.

Mi era stato diagnosticano un effluvio forse divenuto cronico qualche anno fa.

Adesso ho quasi 23 anni.

Da allora uso Locoidon sopratutto perche mi annulla completamente la forfora.

Da allora non ho piu sentito alcun medico...volevo chiedere, l'uso del Locoidon per cosi tanto tempo (3 anni e forse piu) puo arrecare danni ?

Lo uso dopo ogni doccia...come ho detto piu che altro perche mi toglie completamente la desquamazione.

Da qualche tempo ho un fastidio alla cute, come un senso di freschezza, come se avessi dell'aria fredda puntata verso la cute costantemente.

Cosa potrebbe essere ?

Premetto che vengo da diversi mesi di stress senza mai staccare la spina...

GRAZIE A TUTTI, come sempre [^]

 

kimi88

Utente
30 Settembre 2008
164
0
165
Io il locoidon lo uso da circa 3 mesi per 2 volte la settimana. Anche a me ha fatto sparire la forfora ed anche il sebo,ma nn sò se il suo uso continuato nel tempo possa arrecare danni. Alcuni dicono di sì xkè forse assottiglierebbe la cute altri invece(come il dott. Marliani)dicono invece che fà bene.
Quindi vorrei sapere anche io se questo benedetto locoidon fa bene o no se usato costantemente...
 

maniscalco

Utente
29 Aprile 2006
107
0
165
L'uso prolungato di steroidi per uso topico determina la comparsa di atrofia cutanea, teleangectasie(comparsa di capillari),possibili follicoliti(anche di tipo acneico)e, spessissimo, un particolare fenomeno che si chiama tachifilassi cioè la mancata risposta all'applicazione che richiede l'aumento del dosaggio o delle applicazioni con ulteriore peggioramento delle complicazioni. Occore sospendere(meglio se gradualmente).
Ciao.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
http://www.sitri.it/idrocortisone/cortisone.html

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Come ti è stato consigliato dovresti sospendere, magari gradualmente.
Il senso di freschezza che tu indichi è una sensazione che anche io ho notato tempo fa. La tua descrizione rende perfettamente l'idea. Non so a cosa sia dovuto, no l'ho mai capito. Adesso non ho più questa sensazione. Potrebbe magari essere dovuto anche al cortisone. E' da parecchio che non lo uso, quindi potrebbe esserci un nesso. magari è la pelle che si è sensibilizzata, tutto qui.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
Devi scalarrlo ed interronperlo co,munque non si capisce quante volte la settimana lo applichi?
saaluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....
 

davide@

Utente
8 Gennaio 2009
276
0
265
dottore puo consigliarci,
quante applicazioni a settimana?
in quale dosaggio?
e per quanto tempo al massimo si puo utilizzare il locodion senza avere problemi?
 

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
lo uso, facendo una media, 2-3 volte a settimana d'inverno e 4-5 d'estate


riguardo al post di maniscalco, ma il Locoidon è uno steroide ? [8)]


ma se lo sospendo...come combatto forfora ed effluvio ?
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Personalmente, ho visto che non mantenendo sempre la stessa cura per molto tempo...ma invece cambiandola...son riuscito ad avere maggiori risultati.


 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
Il locoidon si usa per periodi medio brevi almeno alla % comeerciale delo 0,1% lo userei una voklta la settimana nel lungo periodoi. usando dei galenici a % piu' base il discorso cambia
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....