Locoidon da 3 settimane ma nulla...

bonovox

Utente
21 Dicembre 2005
118
0
165
Salve ragazzi,ho un effluvio che dura da agosto e non vuole lasciarmi...Sto usando locoidon da circa 3 settimane,però nulla,perdo sempre una cinquantina di capelli circa al giorno. Ormai mi ha danneggiato visivamente...E' possibile recuperare tutti i capelli alla fine dell'effluvio? Per quanto ancora durerà? E sopratutto recupererò anche i capelli che con l'effluvio mi sono caduti dal frontale? Grazie
 

bonovox

Utente
21 Dicembre 2005
118
0
165
Salve ragazzi,ho un effluvio che dura da agosto e non vuole lasciarmi...Sto usando locoidon da circa 3 settimane,però nulla,perdo sempre una cinquantina di capelli circa al giorno. Ormai mi ha danneggiato visivamente...E' possibile recuperare tutti i capelli alla fine dell'effluvio? Per quanto ancora durerà? E sopratutto recupererò anche i capelli che con l'effluvio mi sono caduti dal frontale? Grazie
 

bonovox

Utente
21 Dicembre 2005
118
0
165
Salve ragazzi,ho un effluvio che dura da agosto e non vuole lasciarmi...Sto usando locoidon da circa 3 settimane,però nulla,perdo sempre una cinquantina di capelli circa al giorno. Ormai mi ha danneggiato visivamente...E' possibile recuperare tutti i capelli alla fine dell'effluvio? Per quanto ancora durerà? E sopratutto recupererò anche i capelli che con l'effluvio mi sono caduti dal frontale? Grazie
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
se hai alopecia,il problema non è il numero di capelli che perdi!!!
se hai effluvio 50 capelli al giorno non sono poi così tanti....(anche se con un wash test settimanale hai un dato più attendibile)

...ad ogni modo,proprio in questo periodo ho letto di alcuni utenti che si sarebbero trovati meglio con lo Scalpcin che è più meno la stessa cosa...uno è idrocortisone butirrato (loicodon) e l'altro è idrocortisone se non sbaglio...bè,c'è chi sosteneva di essersi trovato meglio con lo Scalpcin....però poi non so,io non l'ho mai provato...e anzi vorrei saperne anche io di più....

Se lo provi (non costa tantissimo) posta le tue impressioni e dicci se hai notato miglioramenti e differenze rispetto al loicodon....


Ciao,[;)]

 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
Fai un wash test settimanale la caduta quotidiana si quantifica male.stai una settimana senza lavarti i capelli poi li lavi inun lòavandino e conti quelli caduti spontaneamente durante il lavaggio, locoidon o scalpicin cambia poco o niente.
saluti
 

bonovox

Utente
21 Dicembre 2005
118
0
165
Grazie dottore,sempre troppo gentile...Un ultima cosa,i capelli persi con effluvio si recuperano sempre? Quelli sul frontale si recuperano? Grazie
 

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Io ti posso dire di pazientare. Avevo un effluvio molto importante che mi durava da mesi, il mio dermatologo mi ha prescritto Locoidon per 45 giorni di fila e sono migliorato in modo quasi miracoloso.
 

bonovox

Utente
21 Dicembre 2005
118
0
165
Grazie del supporto,quindi il tuo dermatologo ti ha prescritto locoidon tutti i giorni per 45 giorni di fila 2 ml al giorno,giusto?Non è pericoloso prendere così spesso il locoidon? Non potrebbero esserci delle controindicazioni?
 

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Citazione:Messaggio inserito da bonovox
Grazie del supporto,quindi il tuo dermatologo ti ha prescritto locoidon tutti i giorni per 45 giorni di fila 2 ml al giorno,giusto?Non è pericoloso prendere così spesso il locoidon? Non potrebbero esserci delle controindicazioni?


Anch'io lo pensavo, ma qui dentro tutti mi hanno rassicurato, al tempo. E comunque il mio è un dermatologo anche abbastanza affidabile...
Per quel che mi riguarda, non c'è stata nessuna controindicazione e ormai ho finito la cura un mese e mezzo fa. Io non so che quantità applicavo, il mio dermatologo mi aveva solamente consigliato di metterlo su tutta la testa ogni volta e così ho fatto.
Tuttavia, la miglior cura è quella che dà il proprio dermatologo perché lui conosce la situazione e lui è l'esperto. Quindi segui i suoi consigli.