Locoidon contro atrofizzazione del follicolo

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Uè lastbeach! [8D]

Ma lo prescrive per l'aga associato al minox o solo singolarmente? Un conto è usarlo a cicli e non tutti i giorni, altra storia è metterselo sulla capoccia ogni santa sera..

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,390
261
615
Mi spiace cactus ma il dott.rinaldi che e' il mio dermatolgo credo che di capelli un po' se ne intenda...e' il suo lavoro...

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Va bene, io però mi rifiuterei di usare una roba del genere.. sarà che ho una gran paura dei cortisonici (a quelle percentuali poi) e non se ne parla mai benissimo.. se non ti stà dando nessun problema buon per te anzi, spero possa aiutarti a ridarti quanti più capelli possibili [:)]

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Il Locoidon se usato troppo spesso POTREBBE causare assottigliamento cutaneo e fenomeni di ipersensibilizzazione.. e stiamo parlando di percentuali di idrocortisone molto più basse del tuo 1%.

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
716
21
265
@ Yanez: le solite che prolungano la fase anagen ritardando quindi la morte del follicolo (ottimo l'alfa estradiolo)

ok ma oltre a questo non dovrebbe valere il principio di evitare l'infiammazione terminale del follicolo che lo fa collassare? quali sostanze oltre al locoidon agiscono così?

lo diceva anche qua

f) L' idrocortisone è certamente utile a contrastare i fenomeni infiammatori follicolari e perifollicolari che accompagnano il defluvio androgenetico e che, esitando in fibrosi, contribuiscono al determinarsi delle fasi finali della alopecia androgenetica.

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
marliani mi pare che lo prescriva nelle soluzionei galeniche da anni e non è proprio l ultimo arrivato, ho visto che è stata chiusa la discussione sullo spiro orale mi pare eccessivo.