Loco o Scalpi?

johnny bravo

Utente
25 Ottobre 2004
61
0
65
Ho integrato già da un po' nella mia terapia l'uso dell'idrocortisone. Per me è sempre stato naturale associare ad idrocortisone il locoidon. Sento parlare anche dello scalpicin. Differenze sostanziali fra i due? Qualcuno usa, invece della lozione, il locoidon emulsione? Thanks...
 

johnny bravo

Utente
25 Ottobre 2004
61
0
65
Ho integrato già da un po' nella mia terapia l'uso dell'idrocortisone. Per me è sempre stato naturale associare ad idrocortisone il locoidon. Sento parlare anche dello scalpicin. Differenze sostanziali fra i due? Qualcuno usa, invece della lozione, il locoidon emulsione? Thanks...
 

johnny bravo

Utente
25 Ottobre 2004
61
0
65
Ho integrato già da un po' nella mia terapia l'uso dell'idrocortisone. Per me è sempre stato naturale associare ad idrocortisone il locoidon. Sento parlare anche dello scalpicin. Differenze sostanziali fra i due? Qualcuno usa, invece della lozione, il locoidon emulsione? Thanks...
 

johnny bravo

Utente
25 Ottobre 2004
61
0
65
Ho integrato già da un po' nella mia terapia l'uso dell'idrocortisone. Per me è sempre stato naturale associare ad idrocortisone il locoidon. Sento parlare anche dello scalpicin. Differenze sostanziali fra i due? Qualcuno usa, invece della lozione, il locoidon emulsione? Thanks...
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ai nostri fini non ci sono differenze sostanziali tra i due prodotti....il Locoidon costa un po' di meno e, almeno formalmente, necessità di ricetta medica....
Per il cuoio capelluto è certamente più comodo applicare una lozione piuttosto che creme/emulsioni..
Ciao
-Dep-
 

johnny bravo

Utente
25 Ottobre 2004
61
0
65
Cmq utilizzando il locoidon, posso mettere il minox anche subito dopo? Nessun interazione negativa fra le due lozioni?... vero?
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
CLASSIFICAZIONE IN BASE ALLA POTENZA CLINICA




Classe I (molto potenti)
Clobetasol propioato 0,05%
Alcidonide 0,1%

Classe lI (potenti)
Beclometasone benzoato 0,025
Beclometasone dipropionato 0,025 - 0,05
Beclometasone valerato 0,1%
Budesonide 0,025
Desossimetasone 0,25%
Diflucortolone valerato 0,1%
Fluocinolone acetonide 0,025
Fluocinonide 0,05%
Fluocortolone 0,5%
Idrocortisone butirrato 0,1%
Triarricinolone acetonide 0,1%
Classe III (media potenza)
Alclometasone dipropionato 0,1%
Cloabitacene butirrato 0,05%
Flumetasone pivalato 0,02%
Fluocinolone acetonide 0,01%
Fluocortin butilestere 0,75%
Idrocortisone 1% + urea

Classe IV (potenza bassa)
Idrocortisone acetato 1-2%
Metilprednisolone 0,25%



Questa è la classifica del cortisone preso dal sito www.lapelle.it e non mi sembra che il nostro locoidon sia cosi leggero?
 

lorybel81

Utente
30 Giugno 2004
321
0
265
Ricapitolando allora fra Locoidon e Scalpicin non c'è nessuna differenza tranne il prezzo?

scusate l'insistenza....

Laura
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Lory
Locoidon e Scalpicin non sono due prodotti identici nel senso che la composizione non è esattamente la stessa (Locoidon contiene idrocortisone butirrato mentre lo Scalpicin il semplice idrocortisone.....inoltre il veicolo è un po' diverso)

Però ai fini tricologici sono praticamente equivalenti...
Un saluto
-Dep-
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Dep l'alcool contenuto nel locoidon non è quello etilico,quello del locoidon è peggiore come tollerabilità?