Località + Tamarre da evitare x l'estate

emilyc

Utente
12 Luglio 2006
19
0
5
La sardegna era bella una quindicina di anni fà, costasmeralda e costaparadiso erano veramente belle.
La mia località preferita sarda Porto Raffael.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
allora sono stato ad ischia a s. angelo (taverna del pirata), sono stato al valentino (risse ogni sera tra camorristi), ischia porto idem, ci siamo salvati solo all'apollon (maronti) e s. montano all'hotel s.michele ottimo servizio.

si maradona credo di conoscerla abbastanza bene, pensa che sono stato anche a mangiare i bucatini al sugo di coniglio a 'panza' un comune in altura.

ma perchè vi ostinate a dire che non è vero? ischia è bellissima ma ad agosto è meta dei camorristi napoletani e dei loro figli che la rovinano come fanno col cilento e la calabria (vedi palinuro, ascea ecc.) noi ischia-palinuro-ascea lo abbiamo soprannominato il triangolo della camorra.

giannelli_camorra.gif

karesuando

Utente
13 Aprile 2005
108
0
165
Ciao castanochiaro,
sono tornato da circa tre settimane da una splendida vacanza ad Ischia.
Devo dire che di buzzurri, trogloditi, animali, porci in libera uscita, ubriachi, sbronzi, rissaioli, pregiudicati, sfregiati, tossici, gangs giovanili, ergastolani in fuga, clandestini, spacciatori di crack, latitanti, gente al confino obbligato, guardaspalle, camorristi, elementi della banda della magliana, del Brenta
non ho trovato la benchè minima traccia.
Forse sono andato la terza settimana di giugno per cui la succitata floro-fauna da te incontrata,fortunatamente,non era ancora operativa...[:D]
Peraltro non mi sognerei mai di andare in vacanza al mare in agosto.[8D]

Ciao!

emilyc

Utente
12 Luglio 2006
19
0
5
Citazione:Messaggio inserito da karesuando
buzzurri, trogloditi, animali, porci in libera uscita, ubriachi, sbronzi, rissaioli, pregiudicati, sfregiati, tossici, gangs giovanili, ergastolani in fuga, clandestini, spacciatori di crack, latitanti, gente al confino obbligato, guardaspalle, camorristi, elementi della banda della magliana, del Brenta

Tutto stò ben di dio dove lo si può trovare? Ci sono anche dei bei travoni?
Sono stanco di passare le mie estati con Padre Alfonso e Suor Candida a Bellaria. Na noia.

emilyc

Utente
12 Luglio 2006
19
0
5
calabrese%20in%20vacanza.gif

Ma cosa è questa la copertina del nuovo disco Buddha Bar o è un convegno di gay cattolici protestanti ?

karesuando

Utente
13 Aprile 2005
108
0
165
Ciao Emily,
bisogna chiederlo a castanochiaro perchè probabilmente riesce ad essere protagonista della vita che vive...
D'altra parte la sua firma Tutti muoino,ma non tutti vivono veramente è eloquente[:D]

Ciao!

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
castano stai fuori , ad ischi a ci sono stato spesso e qs gente che descrivi non ci sono...dai proprio ad ischia non ci sono magari in altre provincie di napoli si ma ad ischia no

emilyc

Utente
12 Luglio 2006
19
0
5
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
Emily quello li in foto so io...ora conoscete il mio vero volto [:D]

Scusami non volevo offendere, non lo sapevo. Pensavo che tu fossi quello riportato nell avatar. Scusami di nuovo.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
figurati!

nb: per i campani, ragazzi ma siete sicuri di essere mai stati ad ischia ad agosto? forse vi confondete con capri.

sono tornato ad Ischia per un week end estivo a fine luglio due anni fa. che delusione. ho trovato solo persone che vogliono approfittare dei turisti.

1. ho alloggiato all'hotel Ulisse di Ischia Porto che forse è stato progettato da un architetto giapponese vista al microscopicità delle sue camere. ma il vero concentrato di tecnologia è il bagno ! Concepito per dei lillipuziani, prevede il bidet ( là dove c'è ) praticamente attaccato al muro su due lati, quindi è praticamente impossibile sedersi, e la doccia al centro della stanza da bagno, in modo che facendosi la doccia si bagni tutto quanto ci sia nel bagno stesso ( asciugamani compresi ).

2. i microtaxi hanno prezzi veramente concorrenziali !! da Porto a S.Angelo ? 40 Euro !! da Porto a Forio ? solo 30 Euro !!! ma poi mercanteggiando si possono ottenere tariffe più basse. credo che su un'Isola dove io, campano, non posso sbarcare con l'auto ( cosa che mi sembra giustissima ) i prezzi dei microtaxi dovrebbero essere poco più cari del biglietto dell'autobus.

3. i ristoranti !! ZI Carmela di Forio, veramente un'ottima cucina ma il conto...è troppo salato !! mentre guardo il menu si presenta Guido, cameriere zelante, che ci avverte che le pietanze sul menù non ci sono e ci consiglia delgi ottimi paccheri allo scorfano, dell'ottimo misto di pesce alla griglia con un'ottima insalata, dell'ottima frutta tutto innaffiato da dell'ottimo vino della casa. e per finire regala un assaggio di ottimo amaro rucolino. il prezzo ? 85 Euro per coppia ( 42,5 euro a persona ). !!! Indecente !! vergognoso !!

ho notato che gli unici che si sentono a loro agio sono quelli che i soldi non se li guadagnano onestamente, persone della criminalità campana...bene forse questi sono il tipo di turisti che vi meritate. e poi non vi lamentate della scarsa affluenza.Ho giurato a me stesso di non tornare mai più ad Ischia nella mia vita.

in discoteca al valentino una megarissa esagerata tra camorristi sedata dalla polizia ma si dice sia cosi' ogni sera. ad una signora hanno fregato il telefonino in spiaggia ai Maronti.

Resoconto di quanto ho speso in 3 gg ad Ischia ( precisio che ero in 1/2 pensione e solo una volta ho mangiato al ristorante ) circa 650 euro per 2 persone. Grazie veramente !!!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
La Sardegna è quasi tutta bella, interno compreso.Non mi paice la Costa Smeralda perché la paragono a una sorta di colonia straniera.Quasi tutte le spiagge vantano acque smeraldine e paesaggi caraibici, dal nord al sud dell'Isola.Nel sud però c'è molta più cultura e arte, anche se non mancano alcuni altri paesi del nord che sono davvero carini.Non capisco poi perché la gente vada sempre nel nord-est della Sardegna snobbando il resto, mah...Personalemente la mia spiaggia preferita e quella di Is Aruttas, vicino ad Oristano: la sabbia è sostituita da chicchi di quarzo di ogni colore, e il fondale è sublime.Vi hanno imposto da poco anche il nuemro chiuso di entrate, e c'è un controllo attentissimo, dal monento che i turisti ignoranti stavano distruggendo l'arenile.E poi non venite in Sardegna credendo appunto che ci siano solo spigge, ci sono tamte altre cose da scoprire.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
sfilata_mammutones1.jpg

Danu che mi dici della festa dei Mammutones di Mamoiada? maschere nere, scure, tragiche, pelli di pecora, grappoli di campanacci, passi cadenzati, uomini soggiogati, suoni da bolgia infernale.

l'ho vista solo in tv ma ci vorrei tanto andare. la mia ex mi raccontò della gara dei cavalieri e della stella 'Sa Sartiglia
una sorta di gara medievale che attira tantissima gente, credo sempre nella zona di oristano.
]
05incr-1.JPG

05stel-01.jpg

trovo che la Sardegna sia la regione piu' affascinante d'Italia, non scherzo ed anche la gente sarda è di una grande bontà. la mia ex era di un paesino vicino isili.

tornando infine al tuo discorso sulle località meno 'in' della sardegna la mia ex amava la 'Costa Verde' che conoscerai sicuramente, una zona impervia e selvaggia non battuta dal turismo di massa. ricordo la spiaggia di 'Cala Domestica' vicino Nebida, una vera oasi di natura incontaminata.
calado1r.jpg

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
E l'antico carnevale, rappresenta il risveglio della Natura dopo l'inverno.E' davvero molto suggestivo, è una delle tante fortissime tradizioni presenti in Sardegna, così diverse e particolari dal resto del mondo, proprio in virtù della personalità del popolo che abita quell'antichissima terra.Sa Sartilla si, è di origine medievale, ma un'altra cosa davvero interessante, devi vedere la Sagra di Sant'Efisio, che si tiene ogni anno il 1° maggio a Cagliari: puoi vedere in un'unica grande sfilata in onore del Santo, tutta la Sardegna, tutta l'opulenza delle vesti, dei tessuti, l'oro, i gioielli, i canti...E' davvero fantastico.Per quale motivo poi dovresti scherzare?La Sardegna è interessante proprio perché è davvero poco Italia, quindi ti credo, perché la pensiamo allo stesso modo allora.La zona di Nebida non mi piace molto, purtroppo è fortemente inquinata dai residui che scendono dalle miniere, infatti è in via di risanamento per fortuna.Ciò non toglie che i paesaggi di quelel zone siano da togliere il fiato.Ma a essere sincero preferisco la Sardegna d'inverno, la Sardegna delle colline verdi(tutti i miei amici che abitano in Italia che vengono d'inverno, e vedono le colline verdi, non possono fare a meno di notare forti somiglianze con le lande desolate dell'Irlanda.), dei fitti boschi, e soprattutto dei metri di neve delle montagne.Ma se vuoi posso continuare, parlandoti dell'arte che Cagliari custodisce gelosamente, per chi arriva dal porto è una visione fantastica.Se ti capita di venire qua poi non ti devi assolutamente perdere il Museo Archeologico, perché potrai ammirare tutti i reperti Shardana, e capire forse qualcosa di più di questo antichissimo popolo.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
nonostante avessi la ragazza sarda ho frequentato poco la sardegna e mi dispiace. aimè è finita ma ho ancora una cara amica che abita vicino cagliari e sapessi le volte che mi ha invitato. ho atterrato un paio di volte a Elmas e ho girato in qualche paesino tra Lunamatrona, Villamar, Villasor, Assemini, Isili andando piu' verso il Gennargentu. sono stato alla bellissima S. Antioco alla tonnara per rimanere nel cagliaritano ma non so nulla delle altre zone come il nuorese e l'oristanese. pensa che con hot bird vedevo sempre Videolina e Sardegna1.

grazie delle belle informazioni che mi hai dato. il mio desiderio è cmq venire a vedere i Mammutones.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Assemini è un paese di circa 26.000 abitanti nell'area metropolitana Cagliaritana(anzi, è proprio attaccato a Cagliari), non c'è granché da vedere, se non qualcosa.Isili p davvero carina, soprattutto i dintorni.E' motlo bello anche la zona di Goni(pendici sud del Gennargentu, boschi fantastici e aree archeologiche dove non ti immagini), la zona del Supramonte...Insomma, non ti rimane che venire e cercare di scoprire tutto!