lo zinco ha efffetto anti DHT?

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Il Dr Gigli è in ferie fino al 30 agosto....

Lo zinco ha un blando effetto anti-dht ed è un nutriente indispensabile al capello(tramite esame del sangue può essere monitorata la sua quantità ematica e, in caso di carenza, si può integrare con prodotti specifici)......ma per quanto riguarda la tua domanda è impossibile darti una risposta perchè non zinco e finasteride non sono due prodotti confrontabili...
Ciao
-Dep-
 

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Ho letto di recente si di una rivista medica che una importante concausa della a.a. è la silente e spesso non conosciuta carenza di zinco nei soggetti maschi in età sessualmente attiva. In quell'articolo vi era scritto che in media ogni individuo perde tra i 1.5 e i 3 mg di zinco in ogni eiaculazione e cio' porterebbe ad una carenza del minerale che di fatto peggiorerebbe la situazione DHT. Cosa ne dite?
 

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Quello che hp scritto sul mio penultimo post l'ho letto pure in un sito che tratta di alimentazione...
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Sì Littorio[;)]
è bene fare gli esami del sangue per vedere se ci sono carenze....ed in caso positivo integrare....
Non sono troppo d'accordo con l'affermazione che le eiaculazioni portano necessariamente ad una carenza di zinco....prima bisogna fare gli esami e poi si vede....
Ciao
-Dep-
 

waylander

Utente
7 Luglio 2004
1
0
5
in alcuni integratori come benaprost è presente lo zinco(oltre alla serenoa ovvimente) infatti fino a qualche tempo fa si pensava che avesse effetti positivi su infiammazzioni e carcinomi prostatatici. Recenti esperimenti hanno invece dimostrato che un eccesso di zinco riduce l'assorbimento di altri elementi importanti e i soggetti a cui era stato somministrato un alto quantitativo di zinco erano più esposti al tumore alla prostata.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
MAMMA MIA CHE STRESS STI POST !!! [xx(][xx(][xx(]



E SE IO MI MANGIASSI UNA SALSICCIA ??? [:D][:p][:D]



(scusate lo sclero ma m'e' venuto da dentro!) [sm]
 

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
chi non è in grado di lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui



 

confidence

Utente
4 Agosto 2003
254
0
265
In una alimentazione equilibrata è da escludersi una qualsiasi carenza di zinco , a meno che non ci siano problemi patologici relativi all'assorbimento di questo minerale.
Ad ogni modo studi U.S.A. indicano che la popolazione americana soffre di carenze di zinco per motivazioni non meglio specificate. Per me credo che sia più che sufficiente integrare la dieta con frutta secca in quantità moderate e basta.

ciao

confidence
 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Comincio a sospettare che di carenze qui ci siano solo quelle affettive,altro che ferro rame zinco ......mi vien la sindrome del miniatore.