Lo zafferano......

sabryna45

Utente
3 Ottobre 2005
109
0
165
Mio marito, seguendo un documentario in tv, ha sentito che in un paese asiatico (non ricorda quale) stanno sperimentando lo zafferano nella cura per capelli, per via orale del tipo acqua e zafferano giornalmente.
Non ha saputo dirmi di più ((che je importa a lui.... c'ha la folta chioma...grrrrrr))

Qualcuno ne sa qualcosa??[[:O]

sabryna45

Utente
3 Ottobre 2005
109
0
165
Mio marito, seguendo un documentario in tv, ha sentito che in un paese asiatico (non ricorda quale) stanno sperimentando lo zafferano nella cura per capelli, per via orale del tipo acqua e zafferano giornalmente.
Non ha saputo dirmi di più ((che je importa a lui.... c'ha la folta chioma...grrrrrr))

sabryna45

Utente
3 Ottobre 2005
109
0
165

sabryna45

Utente
3 Ottobre 2005
109
0
165

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Zenzero e Zafferano: le polveri di queste due spezie, dalle proprietà fortificanti e purificanti, migliorano la bellezza dei capelli e donano loro nuova luce naturale, detergendoli e fortificandone la struttura, indebolita dalle aggressioni quotidiane del phon e della spazzola. Lo zafferano ha la proprietà particolare di far splendere i capelli, diminuendone i toni giallastri (laddove siano presenti) delle tinture facendo risaltare i riflessi dorati. La radice della pianta dello zenzero contiene principi attivi che favoriscono la crescita dei capelli, combattono la forfora, riattivano la circolazione sanguigna e attenuano le irritazioni della cute.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
Probabilmente si tratta della curcuma, che è lo zafferano dei poveri. Vedi alla voce Capsures (che è invece l'integratore dei ricchi[:D]).

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da sabryna45

Quoto Marlin, la curcuma è largamente idrosolubile poiché contiene polifenoli, lo zafferano molto meno dato che contiene parecchi caroteni, che sono lipofili... Quindi se mi dici che lo diluiscono in acqua...Lo zenzero contiene delle sostanze in parte simili alla curcumina, che sono poi i gingeroli. (sembra in particolare che un composto il 6-gingerol sortisca circa stessi effetti farmacologici della curcumina).

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma julien, io ancora non ho capito bene , se è la curcuma o il resveratrolo che fanno pensare che il capsures possa rilevarsi come buon aiuto sull'aga..che mi dici ??

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...Julien mi avevi mandato un Messaggio Privato chiedendomi delle informazioni,io ti ho risposto,ma non ho più avuto tua risposta...
te ne ho mandato un altro di conferma a distanza di qualche giorno...però nebbia....
Hai ricevuto??? mi viene il dubbio...

Ciao.