Livelli ormonali

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Mi è capitato di leggere questa ricerca effettuata in Corea nel 2004 e pubblicata sul sito hairlosshelp in cui si afferma che i soggetti colpiti da alopecia hanno livelli ormonali più elevati del normale.
Mi ha incuriosito dato che si dice sempre che la calvizie è data dalla particolare sensibilità del capello al DHT e non dalla presenza del DHT che sarebbe uguale sia negli alopeciati che non.

http://www.hairlosshelp.com/hair_loss_news/index.cfm?CommentID=30
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Mi è capitato di leggere questa ricerca effettuata in Corea nel 2004 e pubblicata sul sito hairlosshelp in cui si afferma che i soggetti colpiti da alopecia hanno livelli ormonali più elevati del normale.
Mi ha incuriosito dato che si dice sempre che la calvizie è data dalla particolare sensibilità del capello al DHT e non dalla presenza del DHT che sarebbe uguale sia negli alopeciati che non.

http://www.hairlosshelp.com/hair_loss_news/index.cfm?CommentID=30
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Mi è capitato di leggere questa ricerca effettuata in Corea nel 2004 e pubblicata sul sito hairlosshelp in cui si afferma che i soggetti colpiti da alopecia hanno livelli ormonali più elevati del normale.
Mi ha incuriosito dato che si dice sempre che la calvizie è data dalla particolare sensibilità del capello al DHT e non dalla presenza del DHT che sarebbe uguale sia negli alopeciati che non.

http://www.hairlosshelp.com/hair_loss_news/index.cfm?CommentID=30
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Comunque nonostante io abbia letto un sacco di articoli su questo aspetto che dicevano tutti che i calvi in realtà non sono più virili delle persone normali, ho sempre creduto che questo non sia vero, guardandomi intorno vedo sempre calvi o persone che stanno per diventarlo con belle ragazze,
inoltre sarà anke solo una cazzata ma ho sempre pensato che nel meccanismo della seduzione non siano importante soltanto l'aspetto fisico ed il carattere, ma anke gli ormoni!
Poichè continuo a vedere persone bruttissime con ragazze da buttare ai loro piedi,(bruttissime sia fisicamente che caratterialmente) sicuramente è questione di ormoni!
Io stesso a volte sono riuscito a conquistare ragazze senza aver fatto niente di niente, in periodi in cui mi trascuravo di parekkio e comportandomi per giunta come un imbecille, scavalcando ragazzi molto meglio di me sul fronte fisico, la spiegazione che mi sono data è appunto questa, e continuo a vedere questo stesso giochetto continuamente, anche per le ragazze...
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
E' interessante ma buona parte dei fati sono derivati dai capelli idrolizzati e quindi rispecchiano la situazione ormonale locale.Per il resto non si capisce se le alterazioni del t e dht fossero tali da portare fuori norma i valori o no , ci sono oscillazioni indivuduali totalmente fisiologiche pur nei limiti del range di normalita' degli esami .
Saluti