LISBONA + VACANZE= FELICITA'

lucorlan

Utente
24 Dicembre 2004
34
0
15
sono tornato ieri da lisbona per una meritata vacanza.

città fantastica, meravigliosa...tutto sole e gente sempre felice!!

MA IO HO DIMENTICATO DI PRENDERE LA MIA DOSE GIORNALIERA DI FINASTERIDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

sono stato bravo per più di un mese.... eppoi....

5 giorni sono un DISASTRO????

LUCA

lucorlan

Utente
24 Dicembre 2004
34
0
15

MA IO HO DIMENTICATO DI PRENDERE LA MIA DOSE GIORNALIERA DI FINASTERIDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

LUCA

lucorlan

Utente
24 Dicembre 2004
34
0
15

LUCA

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Beh, credo che meglio della finasteride possano fare i Pasteis de Belem[;)] con una bella spolverata di cannella.
Ah.....che bella città....anche se l'ultima volta che ci sono stato....
beurk[xx(][xx(] pessimo virus....o micidiali frutti di mare.
Comunque....se posso ci scappo anche quest'anno, ma da aprile in poi, perchè prima le crociere sul tejo non le fanno.

carnera

Utente
8 Dicembre 2004
91
0
65
almeno ti 6 rilassato un po'

pure io vorrei farmi un viaggetto...ne avrei proprio bisogno
la consigli lisbona???

aleX

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da lortas
Beh, credo che meglio della finasteride possano fare i Pasteis de Belem[;)]

O i pasteis de nata, soprattutto quelli che preparano al bar la Brasileira nel quartiere Chiado [:D]
Baci
Marina

Lisboa, cais de saudade
Onde uma guitarra há-de
Tocar-nos um triste fado
Quando a alma se agiganta
A tristeza também canta
Num pranto quase parado

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da lucorlan

Ma sei sicuro di non aver sbagliato il nome della città? Lisbona, in genere è umida; a mio avviso, non è bella...e qto al popolo, bene, veramente antipatico. I tassisti sono scortesi,i commessi,ecc,ecc.

pensopositivo

Utente
8 Settembre 2004
108
0
165
Bat, le impressioni riguardo alle città sono troppo soggettive.
E' un pò come guardare un quadro, non a tutti scatena le stesse impressioni.

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
A mio avviso Lisbona è una delle città più affascinanti del Vecchio Continente, ha quell'atmosfera di storia sbiadita, di viaggi lontani, di fari, rose del vento e spezie, di viaggiatori sconosciuti, di personaggi famosi e palazzi decadenti. La vista dal castello è meravigliosa e se uno chiude gli occhi e immagina di ascoltare il fado di Amalia, Dulce Pontes o Mariza, può avvertire il calore della gente portoghese, il loro attaccamento alle radici, alla tradizione, al passato, che fanno vibrare di folle malinconia l'aria. E in lontananza l'immensità nebbiosa del Tejo... Saudade...
Marina

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Bath....i tassisti non sono il massimo della cortesia, è vero però i taxi non costano un tubo...con quello che a Firenze ho pagato il taxi da casa mia all'Aeroporto...(in pratica devo solo attraersare l'Arno) mi sono pagato i taxi a Lisbona per una settimana....ladri!!!!!

Marina...pasteis de nata? Come sono? La Brasileira è suggestiva, ma un gran casotto di gente....
Idea idea idea...un ritrovo di Ieson a Lisboa....una gita suggestiva e....un pellegrinaggio a Fatima per chiedere il MIRACOLO!!!!!!![ov]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Iortas, non è soltanto la scortesia dei tassisti, anche se uno voleva quasi picchiarci perché voleva ricevere di più per il suo servizio per gatto gettare sabbia su. Pensa che il marito di un'amica mia appena arrivato è stato rubato. Siamo state insultate da un tipo qualsiasi mentre facevamo delle foto in fronte ai poveri e trascurati monumenti, per il semplice fatto di essere tutte le tre brasiliane. E pensare che Lisbona, all'epoca delle Grandi Scoperte, è stata una delle più grandi città del mondo. Sinceramente, non la consiglierei per nessuno. Neanche la gastronomia è qualcosa per la quale valga la pena il viaggio:troppo grasso e eccesso di uova cruda anche nei dolci
dolcetti.gif
...ecco perché i lusitani difficilmente ammazzano le sue galline,ergh!!! Ho girato per varie città europee, siano piccole che grandi, e, sinceramente, l'unica che non visiterei una seconda volta sarebbe la capitale di Portogallo. In Spagna, la gente è seria;ma, sono di una cortesia e educazione fantastiche, lo stesso anche in Italia o Svizzera. Pensa che a Firenze, una signora ha fatto tre quartieri per mostrarmi come facevo ad andare all'Artemio Franchi. Certo, c'era gente stressata anche a Venezia;ma, mai ho visto gente tanto antipatica ed ineficace qto a Lisbona. Nei negozi, sembra che ti stanno a fare un favore in vendere le cose. Cmq, per chi desidera andare, consiglierei: Parque das Nações (in specie, L'Oceanario
wall3_thumb.jpg
, Mosteiro dos Jeronimos
Belem3.jpg
e la piccola Torre de Belém
pag17b.jpg
.

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Si Bat, la cucina non è eccelsa...buono il pesce ma il baccalà...lo facciamo meglio alla livornese!!!
Forse i lusitani ce l'hanno con la ex colonia...e comunque è vero, non sono eccessivamente cortesi...guidano come pazzi e fumano come turchi.
Appena sbarcato all'aeroporto mi ricordo che il primo autoctono che ho incontrato, non si è fatto scrupolo si sputazzare per terra di fronte a me...ahahahah

Il parco delle nazioni, veramente bello, tutto il quartiere dell'Expo è realizzato con una architettura moderna che ha uno stile veramente elegante....invece noi in italia gli architetti li andiamo a pescare nel Burundi, oppure li scoviamo direttamente nei manicomi!
Cmq, al terzo viaggio laggiù spero di riuscire a vedere il Mosteiro dos Jeronimos.

Nota a margine: Tomar con il suo castello dei templari....oppure Sintra....
Comunque.....il giorno che decido per un bel trapianto....un bel viaggetto in Brasile non me lo toglie nessuno...così consoco anche l'astrologa brasileira[;)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
E pensare che Tomar è stato uno dei pochi posti in Europa dove i Templari non sono stati massacrati. Cmq, Tomar e Sintra sono un po fuori di Lisbona propriamente detta.
Qto agli architetti, non ti puoi,certo, lamentare. Tutto sommato, sei nato nella Patria del Palladio.
Ciao!!![;)]

andrea

Utente
6 Maggio 2003
11
0
5
ciao lucorlan,

giusto questa sera parlavo con un mio amico di farci 4 giorni a lisbona nel periodo di febbraio... ma a noi non interessano i monumenti, vogliamo distrarci e divertici!!!!!

come sono le tipe là?[8D]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Caro Lortas (e Andrea),
a mio avviso il viaggiatore è una persona umile e dalla mente aperta, capace di assumere, con qualità camaleontica, le sembianze di un autoctono, spogliandosi degli abiti del turista schizzinoso e pretenzioso. E' forse un mio modo di vedere il viaggio, ma mi permette, in questo modo, di apprezzare le diversità del paese che mi ospita. La famiglia che mi ha adottata in Portogallo, nonostante abiti a sud di Lisbona, è originaria della regione dell'Alentejo. Loro, e i diversi amici sparsi per tutto il paese, da Sintra a Leria, da Porto a Coimbra mi hanno dato modo di provare diversi piatti tipici, soprattutto il baccalà in tutte le salse. E' vero che la loro cucina non è così ricca, ma qui sta la differenza tra il viaggiatore e il turista: quest'ultimo pretende sempre di trovare gli spaghetti all'amatriciana (o MacDonald a seconda dell'età anagrafica del soggetto) ovunque vada e si dimentica che posti come il Portogallo annoverano ricette centenarie, molte di queste povere o chissà, indigeste [;)], ma con storia, con passione, con tradizione alle spalle. Lisbona non sarà chic come Parigi, è vero, né trendy come Londra. E' bohémienne, è decadente. Ha un fascino che non tutti sanno apprezzare. Ma se sei una persona che ama scoprire, arricchirsi delle esperienze diverse, che sa essere parte integrante dell'ambiente che lo circonda con umiltà e interesse, allora vai a Lisbona. Lascia perdere i taxi. Ci sono dei tram stupendi che si arrampicano nella città vecchia. Vai a piedi come un pellegrino e vedrai mille sfaccettature, mille scorci, mille dettagli di una città meravigliosa che non ha rivali.
Un abbraccio,
Marina

lunicri

Utente
15 Settembre 2004
204
0
165
Marina cara,
che dire? Mi hai fatto venir voglia di andare subito a Lisbona![:D]
Sei una delle persone più aperte di mente che io abbia mai incontrato!
Besos[:X]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Grazie Cri! detto da te è un onore [:D]
Ci verrei io con te a Lisbona, ma immagino che ci andresti in (più) dolce compagnia [;)]
Fatevi un giretto in battello sul Tejo, è molto romantico, soprattutto quando c'è nebbia...
Baci
Marina