Liquore anodino di Hoffman... conoscete?

damn

Utente
17 Novembre 2007
20
0
15
Ieri sera un mio amico (anche lui inzia con i primi segni di diradamento, a differenza mia sulla parte anteriore) mi ha parlato di una lozione che una farmacia della mia città prepara e che dovrebbe dare buoni risultati per la ricrescita dei capelli.
Lui l'ha iniziata da qualche settimana, incuriosito mi sono fatto dare la ricetta:

Acico salicilico 500 mg
Resorcina 500 mg
Acido acetico glaciale 90 gtt(? non capisco la scrittura)

Premesso che conosco personalmente i proprietari della farmacia e sono persone a posto, che un flacone che dovrebbe durare un paio di mesi lo fanno pagare solo 15€, che promettono solo una ricrescita di capelli e non un utopica cura per l'alopecia... può funzionare secondo voi?

 

damn

Utente
17 Novembre 2007
20
0
15
Ieri sera un mio amico (anche lui inzia con i primi segni di diradamento, a differenza mia sulla parte anteriore) mi ha parlato di una lozione che una farmacia della mia città prepara e che dovrebbe dare buoni risultati per la ricrescita dei capelli.
Lui l'ha iniziata da qualche settimana, incuriosito mi sono fatto dare la ricetta:

Acico salicilico 500 mg
Resorcina 500 mg
Acido acetico glaciale 90 gtt(? non capisco la scrittura)

Premesso che conosco personalmente i proprietari della farmacia e sono persone a posto, che un flacone che dovrebbe durare un paio di mesi lo fanno pagare solo 15€, che promettono solo una ricrescita di capelli e non un utopica cura per l'alopecia... può funzionare secondo voi?

 

damn

Utente
17 Novembre 2007
20
0
15
Ieri sera un mio amico (anche lui inzia con i primi segni di diradamento, a differenza mia sulla parte anteriore) mi ha parlato di una lozione che una farmacia della mia città prepara e che dovrebbe dare buoni risultati per la ricrescita dei capelli.
Lui l'ha iniziata da qualche settimana, incuriosito mi sono fatto dare la ricetta:

Acico salicilico 500 mg
Resorcina 500 mg
Acido acetico glaciale 90 gtt(? non capisco la scrittura)

Premesso che conosco personalmente i proprietari della farmacia e sono persone a posto, che un flacone che dovrebbe durare un paio di mesi lo fanno pagare solo 15€, che promettono solo una ricrescita di capelli e non un utopica cura per l'alopecia... può funzionare secondo voi?

 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
la resorcina era in uso in un epoca che definirei pionieristica per la cura dei capelli. E' stata abbandonata da tempo. L'effetto cheratolitico dell'acido acetilsalicilico idem, non sposta l'equilibrio finale della lozione verso il successo. Provala, tanto si può provare tutto...male non ti farà ma fidati che la ricrescita o anche uno stop della progressione, con ingredienti simili è da escludere.