Liquirizia importante per tempie

rambo

Utente
8 Giugno 2003
135
0
165
Caro geppo leggendo i tuoi post ho pensato che sei molto informato sull'argomento quindi mi rivolgo in primis a te ma anche a tutti gli interessati.
La liquirizia (o liquerizia...?) limita la produzione di testosterone interna quindi se il testosterone è implicato nella perdita di capelli (soprattutto nella linea frontale e tempie) l'assunzione di un elemento che ne abassa i livelli a livello sistemico dovrebbe essere ancora più efficace di prodotti topici che hanno la stessa funzione....quindi mangiare liquirizia dovrebbe essere al nostro scopo più utile di tanti altri rimedi che vanno avanti con la forza del marketing. Che ne pensi?
 

rambo

Utente
8 Giugno 2003
135
0
165
Caro geppo leggendo i tuoi post ho pensato che sei molto informato sull'argomento quindi mi rivolgo in primis a te ma anche a tutti gli interessati.
La liquirizia (o liquerizia...?) limita la produzione di testosterone interna quindi se il testosterone è implicato nella perdita di capelli (soprattutto nella linea frontale e tempie) l'assunzione di un elemento che ne abassa i livelli a livello sistemico dovrebbe essere ancora più efficace di prodotti topici che hanno la stessa funzione....quindi mangiare liquirizia dovrebbe essere al nostro scopo più utile di tanti altri rimedi che vanno avanti con la forza del marketing. Che ne pensi?
 

rambo

Utente
8 Giugno 2003
135
0
165
Caro geppo leggendo i tuoi post ho pensato che sei molto informato sull'argomento quindi mi rivolgo in primis a te ma anche a tutti gli interessati.
La liquirizia (o liquerizia...?) limita la produzione di testosterone interna quindi se il testosterone è implicato nella perdita di capelli (soprattutto nella linea frontale e tempie) l'assunzione di un elemento che ne abassa i livelli a livello sistemico dovrebbe essere ancora più efficace di prodotti topici che hanno la stessa funzione....quindi mangiare liquirizia dovrebbe essere al nostro scopo più utile di tanti altri rimedi che vanno avanti con la forza del marketing. Che ne pensi?
 

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Un aggiornamento e una domanda per Giampaolo.
Allora tra 20 giorni saranno due mesi che assumo regolarmente 5gr di liquirizia al giorno, non ho avuto miglioramenti sulla tempia destra mentre sulla sinistra la cosa è notevolamente migliorata. Non so se ovviamente è dovuto alla liquirizia ma non applico prodotti specifici per le tempie, vedi spiro ecc ecc, quindi non so!
Solo che per quanto riguardo il libido da qualche giorno mi sembra che sia molto ma molto aumentato, insomma le ragazze mi fanno nuovamente un certo effetto, sarà che una mia collega di lavoro non mi da pace? Comunque, puoi darsi che la liquirizia subisca un effetto di assuefazione, questa è la domanda per Giampaolo!!!!
Saluti
 

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Ho visto che si e' fatto vivo di nuovo Geppo. Mi rivolgo soprattutto a lui. Ci sono novita' sul fronte liquirizia?
Ciao
 

hollas

Utente
21 Dicembre 2003
191
1
165
1)Se davvero hai provato a fare una cura di liquirizia con dolci o caramelle al sapore di liquirizia, qualora anche la liquirizia fosse utile non mi stupisce che tu non abbia avuto risultati... sono necessarie ben determinate quantità di liquirizia x abbasare il testo (poi se questo serve contro l'a.a. è un altro paio di maniche...) e x quello che dici tu di certo non l'hai fatto...
2)è vero ma dipende dalla quantità che se ne prende...
3)O prendi le caramelle di liquirizia purissima (anche dette in erboristeria caramelle di puro succo di liquirizia...) oppure è inutile che ci provi a fare questa cura...
4)ripeto è inutile che prendi i dolci alla liquirizia... se vuoi fare una terapia prova (sempre ammesso che sia utile...) devi avere un apporto di glicirrizina giornaliero costante e ben ponderato...
5)se vuoi provare veramente questa cura fatti un'esame del sangue prima di iniziare e poi dopo qualche mese rifallo e mi raccomando non dimenticare di portaci i risultati...

Byeeee