lipogaine

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,422
265
615
ragazzi sono 45 giorni che sono passato dal rogaine al lipogaine.
Non l'avessi mai fatto,sono in botta completa,applico la lozione solo nella parte sinistra della testa e devo dire che ho avuto dopo 3 settimane di applicazione una caduta abbastanza notevole con perdita di capelli terminali,lunghi e spessi...inutile dire che erano quelli che facevano massa e sulla mia capigliatura e soprattutto lì dove ero e sono debole....
ora non so se è perchè me li sono un pò tagliati oppure no ,mi sembra che forse stia diminuendo,però devo dire che di settiman in settimana mi vedo sempre peggio:::
ho sritto alla lipogaine mi hanno risposto :Dear Alec,
I wonder if you could give more details about the situation We have customers who experienced shedding upon using Lipogaine. The shedding usually stops in two months. And they typically see better growth than using a regular 5% minoxidil such as rogaine. As you know, the situation of each person is different. We don't guarantee our product works for every person. If you want us to refund you, please let us know, we will be more than happy to do so.
Best regards,
Io non so proprio cosa fare....sono tentato a mollarlo e tornare indietro sui miei passi....magari al dnc con cui in passato mi ero trovato bene,non loso sono pocolucido,capisco un pò d indotta per la nuova terapia ma qui la situazione è troppo peggiortata e non mi sembra che accenni a migliorare....consigli?

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,422
265
615
...grazie dei consigli,sono conscio che ci volgiono 3-4 mesi,però il peggioramento mi sta veramente opprimendo...spero di riuscire a tenere duro,cosa potrebbe essere se non caduta indotta?insomma secondo voi potrebbe esserci qualche altro motivo dovuto a tale peggioramento?e ancora....se passassi ora ad altro,tipo dnc che in passato ho apprezzato cosa potrebbe succedere di male?

per dott.Gigli:mi aspettavo un commento più tecnico,in ogni caso penso sia giusto provare ogni tanto a cercare qualcosa che sulla carta potrebbe dare di più...

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,422
265
615
....non è molto costruttivo come commento,scusi se glielo faccio notare....ormai quello che è fatto è fatto....sarebbe invece più apprezzato se provasse a darmi una spiegazione della cosa...dal momento che si tratta sempre di minoxidil al 5% ma veicolato con liposomi e con acido azelaico al 5%:.....non è possobile che essendo un prodotto più potente abbia dato luogo a una caduta indotta anche s eprivo usavo il regaine?ne ho già sentite di testimonianze simili...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Il problema e' il cambiare le cure gratuitamente sdenza motivo e' li' l'errore , se vai bene non cambiuare. Inoltre un minoxidil comerciale di uso avvalorato come il rogaiunme non l,o vedo proprio paragonabile all'altro prodotto.
saluti

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,422
265
615
....bè il regaine è un buon prodotto ma considerando il costo,l'altissima % di glicole,e la ricrescita molto moderata che da,insomma credo ci possa essere di meglio in giro,e in effetti in passto una ricrescita degna di nota l'ho avuta solo con lo spectral dnc col regaine solo mantenimento....cmq quello che desideravo non era il c***iatone,perchè me ne faccio di poco e sono già abbastanza arrabbiato di mio,ma magari mi aspettavo una spigazione ,visto che cmq anche il lipogaine è a base di mino 5% ma veicolato diversamente .....io capisco che lei dottore non considera nulla al di fuori del regaine e del galenico,però sarebbe ora anche di almeno giudicare l'inci di alcuni prodotti che molti usano qui nel forum e che cmq in USA vanno molto,capisco che se uno non ha esperienza non può giudicare ma almeno vedendo cosa ci sta dentro riesce perlomeno a dare un parere....altrimenti parliamo solo di regaine,galenico con transcutol etcetc...a cosa serve internet se non per ampliare un pò i prpri orizzonti?il regaineliquido è obsoleto,irritante,costoso,pensando che poi qui in Italia manco abbiamo il foam e dobbiamo prenderlo dall'estero....se ci dovessimo basare solo sui prodotti italiani saremmofregati.

Dopo questa precisazione.

per gli esperti:se passassi al dnc adesso farei gran danno?ache per una questione psicologica essendo che mi ha funzionato così ben ein passato mi sentirei psicologicamente meglio....ormai la caduta indotta provocatami dal lipogaine dovrebbe scongiurare un'altra possible caduta indotta del dnc....che dite?tenete conto che il lipogaine mi ha veramente devastato al momento facendomi cadere soprattutto telogeni lunghi e maturi con pallina bianca finale e esteticamente erano quelli che facevano il grosso della
capigliatura...grazie!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
il succo e' se andavi bene con una cura perche'0 cambiare? Sulla base di ricerchge su internet?...
i miei orizzonbti sono abbastanza vastio stai pure tranquillo almeno per cio' che concerne il mio lavoro , gli usa nonsono certo il paradiso del mondo...
saluti

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,422
265
615
...evidentemente così soddisfatto non lo ero con la terapia precedente se ho cambiato....e per cercare di migliorare ora sto messo peggio...ho sbagliato o forse no...potrebbe essere indotta seguita da una grande ricrescita oppure no....cmq mi sembra che per come la si rigiri lei ha sempre ragione...io volevo solo un parere sulle impressioni sulle base di quello che ho descritto ...cosa crede che mi diverti a essere in questa situazione?non ho ancora visto un commento costruttivo su 4 suoi interventi...
continuare a dirmi perchè hai cambiato? non mi sta aiutando ripeto
saluti

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,422
265
615
....e perchè mai non potrebbe essere indotta?ho letto tantissime esperienze di gente che cambiando minoxidil sono andati incontro ad una nuova indotta....questo veramente mi lascia perplesso....la mia domanda era qualitativamente ottima...qui sul forum è abbstanza risaputo che se si cambia la lozione a base di minoxidil si può andare icontro a una situazione del genere...
lei è il dottore ci mancherebbe ela rispetto ma si ricordi che non sempre ha la verità in mano...
saluti

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,422
265
615
....assolutamente caro Jean,io infatti ho chiesto se potrebbe essere indotta...se avevo la verità in mano non chiedevo aiuto...in ogni caso anche tu dalla tua prima risposta hai parlato che potrebbe essere effluvio o indotta....se permetti io do peso alle esperienze di migliaia di utenti su questo forum....e dopo 5 posts sinceramente mi aspettavo udegli interbveti più tecnici da parte del doc e non
sentirmi continuamente dire che ho ftto una cazzata....
poi se vogliamo buttare nel cesso le preziose esperienze di ttti noi qui dentro facciamolo pure...mi fa solo specie che devi fare l'avvocato difensore di qualcuno,quando io argomento con tranquillità e con cognizione di causa cercando aiuto o perlomeno conforto...apprezzo molto infatti il tuo intervento dicendoè difficile peggiorare col minoxidil ,puòessere effluvio o indotta....queste sono risposte tecniche,ti è mai capitato di non essere del tutto lucido?bè questo è il mio caso,ci sono tanti utenti in difficoltà chr io ho aiutato e sinceramente ho postato qui il mio post prprio per avere opinioni da voi e sinceramente manco m aspettavo che il doc entrasse qui,visto che diversamente gli avrei posto direttamente il quesito....semplicemente perchè so che lui ha delle idee e io le mie e non sempre collimano.....io la mia esperienza di 15 anni di trattamenti ce l'ho quindi qualche cosa ho imparato,se poi a una mia richiesta di aiuto ci si deve schierare col paraocchi negando che tanti utenti,ma tanti hanno avuto peggioramento iniziale cambianddo lozione, questo è falso e basta seguire il forum con attenzione.Poi mi dica qualche moderatore se vuolse se sono stato maleducato(non mi sembra proprio),se ho sbagliaTO qualcosa,ma non poter replicare eductamente alla risposta del dotto:gigli mi sembra quantomeno poco democratico.Poi se ate non sta bene mi spiace tanto.

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,422
265
615
cvd??????dottore ma per favore....guardi le chiedo gentilmente e senza nesuna polemica di non intervenire più se è per fare questo genere di inteventi ,così le risparmio tempo per altri utenti e io evito di leggere cose che non sono di aiuto.
cosa sta diventando una coalizione contro di me?paradossale...

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,422
265
615
apprezzo il tuo post Jean,posso accettare qualche critica,però non per fare quello che va dietro a tutto quello che si dice in giro ma la caduta indotta si verifica di solito dopo 3-6 settimane...queste sono le tempistiche....questo è uno stralcio preso dalla homepage del sito:
Cominciata la cura, mi cadono più capelli di prima: dove sto sbagliando?
Questo evento si chiama Caduta indotta. Non ci si deve spaventare se dopo 3 settimane circa si nota una intensa caduta di capelli, che si ferma un mese dopo circa; questo che apparentemente può sembrare un brutto segno è invece il primo segno che la cura sta avendo effetto!
e per quel che riguarda la caduta da cambio di lozione di minoxidil è così, esiste ma non tutti la sperimentano ma ti assicuro tanti utenti hanno testimoniato questo negli anni...magari non è il mio caso ,non lo so,ma ti giuro che non me la sto inventando ,e non credo manco che così tant utenti abbiano le travegole!
la differenza cmq jack c'è eccome:
lipogaine:INGREDIENTS: Water, propylene glycol, ethanol, minoxidil 5%, azelaic acid, retinol, saw palmetto extract, beta-sitosterol, oleic acid, linolenic acid, apple polyphenol, biotin, niacin, adenosine, vitamin B6 and B12, phosphatidycholine.

la concentrazione del mino è la stessa ma contornato da tante altre cose....se fosse tutto uguale come mai tanta gente adesso si esalta per il perfect hair che è molto simile al Lipogine?credo che la risposta sia ovvia..