Liperol olio shampoo

redik

Utente
1 Dicembre 2004
56
0
65
Ciao a tutti,
volevo rendere pubblica la mia personale esperienza con questo olio shampoo della Penta Medical che acquisto in farmacia a circa 8 euro.
E' un olio, per cui di difficile applicazione e poco schiumogeno, infatti all'inizio l'odiavo e ne sciupavo molto. Ora che ho imparato ad applicarlo invece noto i suoi effetti.
Il mio problema è un eccesso di sebo, per cui lavo i capelli quasi tutti i giorni: 2 volte a settimana Triatop e 3-4 volte il Liperol.
Risultato: grazie al Triatop ho ridotto fortemente la forfora e il prurito altre che l'eccesso di sebo.
Grazie al Liperol Olio Shampoo riesco a tenere bassa la secrezione di sebo anche se li lavo spesso e non mi dà mai quell'effetto inverso che si ha quando, lavando troppo la cute, questa è stimolata a produrne troppo.

Modalità di applicazione: bisogna prenderne un pò sulla mano e applicarlo in una zona della cute, massaggiare un po finchè non fa la schiuma, poi prenderne un altro pò, applicarlo in un altra zona e massaggiare come sopra.E cosi via di zona in zona.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Aqua, Peg-7 Glyceryl Cocoate, Cetrimonium Chloride, Peg-6 Caprylic/Capric Glycerides, Urea, Cocamide Dea, Glycerin, Cocodimonium Hydroxypropyl Hydrolyzed Collagen, Glycyrrhetinic Acid, Piroctone Olamine, Lactic Acid, Fragrance, Imidazolidinyl Urea, Cephalins, Disodium Cocoamphodiacetate, Disodium EDTA, Disodium, L-Lysine Lauroyl Methionate, Dipalmitoyl Hydroxyproline.

Ecco la INCI.Ci sono alcune cose che non conosco, quindi prego gli esperti, se volessero, di darmi alcune delucisazioni.Cocodimonium Hydroxypropyl Hydrolyzed Collagen è un antistatico, ma siamo sicuro che sia sicuro?E poi, essendo un olioshampoo, come mai contiene il Disodium Cocoamphodiacetate?E' un pò strano questo prodotto.......

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Cocodimonium Hydroxypropyl Hydrolyzed Collagen è un antistatico, ma siamo sicuro che sia sicuro?

Certamente.....e perchè non dovrebbe essere sicuro?

E poi, essendo un olioshampoo, come mai contiene il Disodium Cocoamphodiacetate?E' un pò strano questo prodotto

Diciamo che gli olio-shampoo contengono praticamente sempre (tranne qualcuno) un qualche tensioattivo tradizionale in quantità non elevate.....
Ciao
-Dep-

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
L'unico olioshampoo senza tensioattivo che ho trovato è stato il Bioclin olioshampoo, oltre ovviamente all'Olioderbe....

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
si direi che è ottimo, indicatissimo soprattutto per chi ha problemi di dermatiti, infiammazioni e pruriti sul cuoio capelluto. La presenza dell'Urea è un ottimo disinfiammante e l'acido glicirretinico è un buon lenitivo.La Piroctone olamine riduce la carica batterica quindi utile per problemi di forfora con pruriti. Forse un pò esagerato usarlo tutti i giorni insieme al Triatop...
Per quanto riguarda gli aminoacidi (L-Lysine Lauroyl Methionate, Dipalmitoyl Hydroxyproline) non credo che siano questi gli elementi più utili di questo shampoo....

redik

Utente
1 Dicembre 2004
56
0
65
Ciao a tutti,
Iulo, non è esagerato usarlo tutti i giorni perchè:
1-me lo ha consigliato il dermatologo
2-è un olio shampoo delicato, quindi x lavaggi frequenti
3-in fondo e in fine, tutti i giorni proprio non li uso xche capita che un giorno a settimana almeno non mi lavo i capelli.

Cmq, ho trovato un equilibro nei lavaggi dei capelli e nell'uso dei prodotti, che mi permette di dire che i miei capelli stanno meglio e la mia cute pure. Ognuno deve trovare il suo equilibro e non conta dire <è troppo> o <è troppo poco>, ognuno di noi è diverso dall'altro e bisogna, imparare a conoscersi, chiedere pareri ad esperti e provare i vari prodotti.