da molto manco da questo forum, ma la mia ricerca di novita' in campo detergenza capelli, non è mai cessata e, tra gli shampoo usciti abbastanza di recente in farmacia, ho visto questi bioclin phydrium es ed advance, che mi sembrano, per certi versi, abbastanza interessanti, soprattutto per i tensioattivi primari utilizzati, infatti, non hanno sles, ma coco glucoside o solfosuccinati ed altri molto delicati, per contro, mi pare contengano un po' troppi siliconi, sebbene in versione light...ho provato il phydrium es uso frequente dalla discreta resa estetica ed il phydrium advance anticaduta, che gaurdando l'inci parrebbe altamente volumizzante (numerosi idrolizzati proteici piu' alcune sostanze ristrutturanti /sostantivanti, ma, alla prova pratica, mi ha un po' deluso, con una resa estetica inferiore alle aspettative...comunque, mi sembrano prodotti complessivamente ben formulati, senza dubbio migliori dei piu' rinomati dercos, ducray o kerium, che hanno basi lavanti piuttosto volgari...tra i lati negativi, la non facilissima reperibilita' di questi shampoo nonostante siano prodotti da una ditta piuttosto nota ed abituale nelle farmacie...