Ho parlato diverse volte con alcuni utenti per MP della terapia che ho seguito, per eliminare la dermatite seborroica e per stimolare la ricrescita, con peeling agli acidi di frutta (glicolico e piruvico). In effetti applicavo anche un gel che si è rivelato efficace per pulire il cuoio capelluto, ma qui entriamo nel discorso dei prodotti specifici.
Allora, considerando che:
è un surrogato casalingo in quanto contiene gli acidi del ciclo di Krebs
fa parte delle ricette della nonna sui trattamenti dei capelli
è una sostanza naturale e quindi non è OT
allora ho preso a fare impacchi di succo di mezzo limone un paio di volte alla settimana prima dello shampoo, massaggiando bene (ginnastica passiva per scollare lo scalpo) per diversi minuti.
male non mi fa, bene non lo so perché ho problemi solo di ricrescita, spesso pizzica (certo molto meno degli acidi del dermatologo) e questo mi fa una buona impressione.
Che ne pensate? E' scientifico o è una ***?
Allora, considerando che:
è un surrogato casalingo in quanto contiene gli acidi del ciclo di Krebs
fa parte delle ricette della nonna sui trattamenti dei capelli
è una sostanza naturale e quindi non è OT
allora ho preso a fare impacchi di succo di mezzo limone un paio di volte alla settimana prima dello shampoo, massaggiando bene (ginnastica passiva per scollare lo scalpo) per diversi minuti.
male non mi fa, bene non lo so perché ho problemi solo di ricrescita, spesso pizzica (certo molto meno degli acidi del dermatologo) e questo mi fa una buona impressione.
Che ne pensate? E' scientifico o è una ***?