Lievito di birra

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
Ciao
volevo prendere un integratore in aggiunta alla mia cura consistente in fina, minox e antiandrogeni, k -max. Avevo pensato al lievito di birra. E' solo che mi è sorto un dubbio a seguito di un vecchio post di cui adesso non ricordo il titolo. Il dubbio è questo: a seguito di carenza di ferro, acido folico, vit. b12 ho fatto delle integrazioni (ferrograd, benexol, folina)nei mesi precedenti che ho da poco terminato;
potrei assumere tranquillamente lievito senza problemi? in quel post c'era scritto che nel lievito c'è un'alta percentuale di rame e quindi non so se ciò può andar bene per chi come me ha avuto carenze(ora ripristinate)di ferro.Ho paura che troppo rame ostacoli il mio assorbimento di ferro!
E' vero che nel lievito c'è tutto questo rame?io non lo sapevo, pensavo ci fossero solo vitamine del gruppo B!
Ovviamente lo scopo dell'assunzione di lievito sarebbe di miglioramento estetico del capello, null'altro.
Grazie in anticipo per chi vorrà rispondermi e sciogliere i miei dubbi.[:)]

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
Ciao
volevo prendere un integratore in aggiunta alla mia cura consistente in fina, minox e antiandrogeni, k -max. Avevo pensato al lievito di birra. E' solo che mi è sorto un dubbio a seguito di un vecchio post di cui adesso non ricordo il titolo. Il dubbio è questo: a seguito di carenza di ferro, acido folico, vit. b12 ho fatto delle integrazioni (ferrograd, benexol, folina)nei mesi precedenti che ho da poco terminato;
potrei assumere tranquillamente lievito senza problemi? in quel post c'era scritto che nel lievito c'è un'alta percentuale di rame e quindi non so se ciò può andar bene per chi come me ha avuto carenze(ora ripristinate)di ferro.Ho paura che troppo rame ostacoli il mio assorbimento di ferro!
E' vero che nel lievito c'è tutto questo rame?io non lo sapevo, pensavo ci fossero solo vitamine del gruppo B!
Ovviamente lo scopo dell'assunzione di lievito sarebbe di miglioramento estetico del capello, null'altro.

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
Ciao

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
Ciao

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro mastruss
in realtà le tue perplessità e paure in merito all'ostacolo dell'assorbimento di ferro con l'assunzione di rame non sono corrette perchè è esattamente il contrario..ossia, elementi come il rame, così come ad esempio la Vitamina A o il Calcio, favoriscono l'assorbimento del ferro e, anzi, risultano necessari.
L'unico caso in cui potresti pensarci è se hai un valore del Rame molto alto, ma considera che io, con oltre 300, ho fatto alcuni cicli senza aver alcun tipo di problema!
Il lievito di birra è un alimento che, assunto alle dosi consigliate, senza cioè esagerare, è sicuro!
Le controindicazioni si presentano nel caso in cui tu sia intollerante ai lieviti.

Se vuoi puoi tranquillamente effettuare uno o due cicli e vedere come ti trovi..personalmente lo ritengo un coadiuvante utile per i capelli ed in particolar modo per unghie e pelle in casi di particolare stress degli stessi!

Puoi dare un'occhiata a questi link!

http://www.laleva.cc/almanacco/rame.html

http://www.laleva.cc/almanacco/ferro.html

http://www.erboristeriaedaltro.com/BORRI%20COMPRESSE%20LIEVITO%20DI%20BIRRA.html

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

P.S. Il post a cui fai riferimento trattava la percentuale di rame contenuta in un cucchiaio di lievito secondo la tabella USDA (circa il 25% della Razione giornaliera) ed era rivolto fondamentalmente a chi ha un metabolismo lento![;)]
Inoltre stai sereno..non è sicuramente l'elemento predominante!

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
Dubbi risolti!Faccio un ciclo di 1 mese e mezzo/2 mesi e vedo il tipo di risultati.
Thank you Cleo!!![:X]

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Prego!
Fammi sapere quale lievito utilizzi, cosa ne pensi e se noti cambiamenti!

Un abbraccio

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
Avevo pensato di usare lievito Sohn e farne perlomeno un ciclo (24 bustine); tu , di solito, fai un ciclo di 24 giorni poi ti fermi per due settimane e ne fai subito un'altro oppure aspetti più tempo?
Inoltre leggendo qualche vecchio post mi era quasi venuta voglia di aggiungere del miglio; mi consigli di fare prima lievito e poi miglio oppure tutti e due insieme?
Qualche buon prodotto a base di miglio?
Grazie in anticipo Cleo!!![:I]

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro mastruss
anche io assumo il LievitoShon e devo dire che mi trovo davvero bene! Generalmente effettuo un ciclo di 24 giorni (giusto le 24 bustine) e poi sospendo per 15 giorni prima del secondo ciclo.
Quanto al miglio è buono anch'esso anche se personalmente non lo uso mai...è facilissimo trovarlo associato ad altri elementi anche loro utili per i capelli...un esempio è dato dal famoso MiglioCres che oltre al Miglio contiene Vitamina C ed E, Zinco, Rame, L-metionina e via dicendo o dal NutraHair plus...inoltre ritengo ottimo quello della Erbavita (http://www.erbavita.com/item.cfm?id=431&prod=MIGLIO%20GERM) !
Cmq, se cerchi il solo Miglio, puoi reperire nei migliori supermercati quello della La tradizione erboristica!

Un abbraccio

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
Ho iniziato stamattina lievito sohn in bustine, per adesso non utilizzerò miglio in modo da valutare obiettivamente eventuali risultati col lievito.
Grazie per le utilissime informazioni Cleopatra!!!

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
Ah dimenticavo, sapete se esiste un sito in cui poter visisonare i prodotti de La tradizione erboristica(quelli che si trovano al supermercato)?

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
Anch'io come te Cleo assumo da tre giorni le bustine lievito sohn al mattino; siccome sarebbe meglio prenderle a digiuno, lontano dai pasti, volevo chiederti quanto aspetti prima di fare colazione?