lieve dermatite seborrica

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
scrivo in questa sezione perchè non trovo altri posti più adatti.
non ho mai sofferto di dermatite, ma da un mesetto a questa parte mi sono accorto che, dopo alcuni giorni di prurito intenso, mi è venuta una lieve squamatura in un punto sull'attaccatura dei capelli.
si tratta solo di un paio di cm quadrati, ma non vorrei che peggiorasse o comunque che mi rendesse in qualche modo col tempo ancor più asimmetrica l'attaccatura (che da quella parte è leggermente arretrata rispetto all'altro lato).

attualmente prendo finasteride da quasi 2 anni e nient'altro.

che devo fare? può peggiorare? ripeto è localizzato in questi due cm2 da un mese.

grazie
 

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
scrivo in questa sezione perchè non trovo altri posti più adatti.
non ho mai sofferto di dermatite, ma da un mesetto a questa parte mi sono accorto che, dopo alcuni giorni di prurito intenso, mi è venuta una lieve squamatura in un punto sull'attaccatura dei capelli.
si tratta solo di un paio di cm quadrati, ma non vorrei che peggiorasse o comunque che mi rendesse in qualche modo col tempo ancor più asimmetrica l'attaccatura (che da quella parte è leggermente arretrata rispetto all'altro lato).

attualmente prendo finasteride da quasi 2 anni e nient'altro.

che devo fare? può peggiorare? ripeto è localizzato in questi due cm2 da un mese.

grazie
 

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
scrivo in questa sezione perchè non trovo altri posti più adatti.
non ho mai sofferto di dermatite, ma da un mesetto a questa parte mi sono accorto che, dopo alcuni giorni di prurito intenso, mi è venuta una lieve squamatura in un punto sull'attaccatura dei capelli.
si tratta solo di un paio di cm quadrati, ma non vorrei che peggiorasse o comunque che mi rendesse in qualche modo col tempo ancor più asimmetrica l'attaccatura (che da quella parte è leggermente arretrata rispetto all'altro lato).

attualmente prendo finasteride da quasi 2 anni e nient'altro.

che devo fare? può peggiorare? ripeto è localizzato in questi due cm2 da un mese.

grazie
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
prtova ad applicare dermosile lozione 1 ora prima delo shampoo sula zion a con desquamazione
Salutui
 

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
1 ora prima dello shampoo... ma con quale frequenza settimanale? lo shampoo posso farmelo anche 3-4 volte (ho i capelli che si ingrassano facilmente).