Lichen Sclerosus Prepuzio

mariodg1

Utente
19 Luglio 2019
115
13
165
Messina
Visita eseguita.
Allora incomincio a dire che quello che mi è successo stamattina ha dell'incredibile al quadrato.
Primo ad entrare (n'1 della mia prenotazione di 14 giorni fà)
Preciso che il mio primo dentista è andato in pensione quindi questo che mi ha curato il dente non lo conoscevo. Ho fatto alcune ricerche, e da quello che avevo capito doveva essere una persona cordiale, si doveva essere cosi ma.... (non mi imparo mai che chi scrive queste cose probabilmente sono familiari o/e parenti)
Comunque alle 8.30 di stamattina per prima cosa pago il ticket di 28.59 euro (anche su questo ha avuto da dire, ma andiamo con ordine)
Mi reco allo studio, entro dicendo buongiorno, lui: nulla proprio, 0 cordialità....
Vabbè ci mostro le carte, e mi chiede chi mi aveva fatto tutta la procedura....poi vabbè mi fà accomodare, mi guarda i denti e gli indico che il canino destro deve essere otturato...ci ha messo 15 minuti ma vabbè alla fine è uscito perfetto, niente da dire...
Gli faccio vedere nel frattempo anche la fistola (mi ha detto che il dente và devitalizzato, l'antibiotico è inutilissimo se non si cura il dente per bene, ma quì viene il bello...)
Alla fine della seduta, non mi dice nulla, io impalato come uno Xxxxxx gli faccio presente della fistola e indovinate che mi dice:
Non posso farci niente!
Io ancora di più incredulo gli chiedo: perchè?
Lui: Non curiamo più denti con devitalizzazioni da decenni....quando io mi ricordavo che l'asl queste cose le faceva...mi ha detto che devo rivolgermi esternamente, e che loro fanno solo estrazioni...mò vi pare che mi faccio tirare un dente buono per una fistola....cosa per me ridicola perchè in pratica dovrei andare dal privato e attualmente ho la fistola attiva in bocca, bene direi, per non parlare poi dei costi del privato, a me mi sembra tutto molto assurdo se devo essere sincero...cioè un bambino che ha mal di denti e deve fare una cura canalare, l'asl non la fà? mi sembra una presa per i fondelli.
Comunque poi si stizza chiedendomi chi mi aveva fatto tutta la pratica e che era quel ticket che avevo pagato, cioè mi ha fatto intendere che era poco, cioè 30 euro era poco!
Non è per qualcosa, ma penso che quì certe volte si supera il limite...
Non solo avevo tutto in regola, ma anzi sono stato trattato come un ladro, non capisco il perchè, il ticket quello è, ah già il business anche sui denti, infatti ho spiegato al mio medico di base ovviamente dandomi ragione, il dente andava solo chiuso, ma voleva farmi pagare 2 ticket non capisco dove stava scritta stà cosa.
Ci dovrei ritornare, ma se i costi sono proibitivi anche all'asl, mi sà mi sà che non è più cosa.
In settimana prendo appuntamento da un privato, per farmi devitalizzare questo fottuto dente, non mi ha dato nemmeno un'indicazione, cioè mi ha fatto uscira dallo studio con un infezione in bocca, cioè roba da pazzi.
Pp

poi
Quelli sgarbati si
lamentano se la gente va in Croazia... nel frattempo l'Italia ha i professionisti più cari d Europa, subito dopo dell'Inghilterra.

Non riesco a capire perchè deve costare così tanto.

 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Pp

poi
Quelli sgarbati si
lamentano se la gente va in Croazia... nel frattempo l'Italia ha i professionisti più cari d Europa, subito dopo dell'Inghilterra.

Non riesco a capire perchè deve costare così tanto.

Si infatti, poi si chiedono come mai....Xxxxxx non dico che devi essere mio amico o roba simile, ma sei un professionista, un dottore, saluta, di qualcosa...
Hai un paziente mettilo a suo agio, ma non lò sò....andare al cimitero è meglio, l'atmosfera quella è.
Ma poi, l'asl che non fà cure canalari nè vogliamo parlare? Gli ospedali già di per sè funzionano male, e se non hai il fegato da fuori nemmeno ti visitano....
Le asl stanno messe male, i privati sono per pochi ma dico io un povero Cristo ma dove Xxxxxx deve andare?
Roba da capocciate su muro.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Va beh ragazzo sei andato all'ASL.. non andare in quei posti, trova un dentista privato bravo e va da lui
Si ma non sapevo che avevano tolto di mezzo alcune cose.
Comunque il dente è perfetto (il canino otturato) ma mi dà fastidio che devo tenermi ancora l'infezione all'incisivo inferiore, l'infezione gira, non rimane là per sempre, posso beccarmi problemi seri.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ora ci sono quei centri low cost dove, nonostante i.prezzi più bassi di un privato, la qualità è buona
Si nè ho qualcuno per la mente, effettivamente ho chiesto qualche opinione ma non sono un granchè....la cura canalare non è uno scherzo deve essere fatta bene.
Ma vabbeh...ho uno privato che è un amico di mio padre. Prima che tiro le cuoia, in settimana ci faccio un salto.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Tornando al reale problema (dal titolo del topic) è incredibile come un antibiotico così preso a caso mi abbia tolto il problema della pelle secca del prepuzio, sono convinto (anche senza esami) che era una balanite o meglio balanopostite, e non ho capito stè patologie escono così a cavoli loro senza nessuna causa bah spero non ritorni mai più.
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
Tornando al reale problema (dal titolo del topic) è incredibile come un antibiotico così preso a caso mi abbia tolto il problema della pelle secca del prepuzio, sono convinto (anche senza esami) che era una balanite o meglio balanopostite, e non ho capito stè patologie escono così a cavoli loro senza nessuna causa bah spero non ritorni mai più.
Quale antibiotico era?