Lichen plano pilare x Dottor gigli!

beatles

Utente
31 Maggio 2011
146
0
165
Ragazzi vi spiego la mia storia:

Non so se ricordate che io ad agosto dell'anno scorso avevo scritto che a maggio avevo notato una perdita di capelli,perchè sopratutto lo sentivo al tatto e non visivamente. Il maggio scorso ero un capellone e il mio soprannome era beatles potrebbe essere anche adesso nascondendo le chiazze senza capelli. Cmq sia io sono andato dalla dermatologa l'agosto scorso e mi ha prescrizzo per via dell'infiammazione:
1) clobesol unguento
2) Armolipid plus

ovviamente dovevo tornarci dopo 1mese e messo di questa cura cosa che non ho fatto perchè i miei non hanno volu to pagare il dermatologo ci sto tornando adesso invece di ottobre. Adesso la situazione è peggiorata e mi ha detto che ho: lichen plano pilare,mi devo preoccupare? come mi devo comportare? Sto leggendo qualcosa ma non sembra molto confortante la situazione...

Mi è stato prescritto:

1) clobesol unguento 0,05
2) Zirtec per via della cetirizina (ho letto in rete molto utile in questo caso)

Fatemi sapere GRAZIE A TUTTI!
 

beatles

Utente
31 Maggio 2011
146
0
165
Ragazzi vi spiego la mia storia:

Non so se ricordate che io ad agosto dell'anno scorso avevo scritto che a maggio avevo notato una perdita di capelli,perchè sopratutto lo sentivo al tatto e non visivamente. Il maggio scorso ero un capellone e il mio soprannome era beatles potrebbe essere anche adesso nascondendo le chiazze senza capelli. Cmq sia io sono andato dalla dermatologa l'agosto scorso e mi ha prescrizzo per via dell'infiammazione:
1) clobesol unguento
2) Armolipid plus

ovviamente dovevo tornarci dopo 1mese e messo di questa cura cosa che non ho fatto perchè i miei non hanno volu to pagare il dermatologo ci sto tornando adesso invece di ottobre. Adesso la situazione è peggiorata e mi ha detto che ho: lichen plano pilare,mi devo preoccupare? come mi devo comportare? Sto leggendo qualcosa ma non sembra molto confortante la situazione...

Mi è stato prescritto:

1) clobesol unguento 0,05
2) Zirtec per via della cetirizina (ho letto in rete molto utile in questo caso)

Fatemi sapere GRAZIE A TUTTI!
 

beatles

Utente
31 Maggio 2011
146
0
165
Ragazzi vi spiego la mia storia:

Non so se ricordate che io ad agosto dell'anno scorso avevo scritto che a maggio avevo notato una perdita di capelli,perchè sopratutto lo sentivo al tatto e non visivamente. Il maggio scorso ero un capellone e il mio soprannome era beatles potrebbe essere anche adesso nascondendo le chiazze senza capelli. Cmq sia io sono andato dalla dermatologa l'agosto scorso e mi ha prescrizzo per via dell'infiammazione:
1) clobesol unguento
2) Armolipid plus

ovviamente dovevo tornarci dopo 1mese e messo di questa cura cosa che non ho fatto perchè i miei non hanno volu to pagare il dermatologo ci sto tornando adesso invece di ottobre. Adesso la situazione è peggiorata e mi ha detto che ho: lichen plano pilare,mi devo preoccupare? come mi devo comportare? Sto leggendo qualcosa ma non sembra molto confortante la situazione...

Mi è stato prescritto:

1) clobesol unguento 0,05
2) Zirtec per via della cetirizina (ho letto in rete molto utile in questo caso)

Fatemi sapere GRAZIE A TUTTI!
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
Se e' un lichen veramente puo' produrre esiti cicatriziali, ci vuiole una biopsia del cuoio capelluto per confe4rnmaRE La duiagnosi innanzitutto
asalutui
 

beatles

Utente
31 Maggio 2011
146
0
165
La dermatologa ha usato una specie di scanner che mostra su schermo la cute ingrandita,chiederò la prossima volta la biopsia (qual'è supergiù il suo costo?),in caso di lichen plano pilare....devo preoccuparmi,ci sono cure?! Esser intervenuto adesso rispetto ad ottobre cioè 4 mesi dopo,può aver reso i follicoli ormai irrianimabili!?

La dottoressa specializzata l'ho trovata su www.calvizie.net (fa parte di ieson.com? anche se presumo di no)...

La cura che mi ha dato come le sembra!?
 

beatles

Utente
31 Maggio 2011
146
0
165

Dottor gigli dia un'occhiata qui:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=30.1.764

Si tratta di studio pilota non sponsarizzato (cosa significa esattamente?) e fra questi oltre al R. d’Ovidio (AIDA-Tricologia.Bari), c'è T. Di Prima (Università di Catania) la mia dermatologa!

Conosce questi suoi due colleghi?!
 

beatles

Utente
31 Maggio 2011
146
0
165
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
certo che li conosco sono validissimi professionisti
salutin



Non avevo dubbio alcuno su questo,altrimenti non sarei andato...una domanda vorrei farle,la farei alla mia dermatologa ma purtroppo non scrive sul forum ed è la seguente:

Ad agosto aveva trovato una forte infiammazione,curata per un mese e mezzo con clobesol 0,05% dovevo andarci ad attobre ma non avevo i soldi per farlo. Da ottobre allo scorso venerdì se dovessi avere questa lichen plano pilare,ha distrutto tutti i follicoli,la maggior parte o c'è la speranza di recuperare molto con una dovuta e accurata cura!?
 

beatles

Utente
31 Maggio 2011
146
0
165
Mi faccia capire quindi se nn c'è cicatrizzazione dovrebbero essersi salvati tutti e con la cura che sto apportando adesso ridonargli speranza di Ricrescita?! E possibile che da ottobre ad oggi non si sia formata nessuna cicatrizzazione!?
 

beatles

Utente
31 Maggio 2011
146
0
165
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Com e sopra non saprei risponderti puio' essere si e no
Saluti


La ringrazio è stato molto gentile il dubbio è già qualcosa :)