Marlin ha scritto:
Per la libido o desiderio sessuale si dovrebbe puntare sull'incremento del T libero (non del DHT se si hanno problemi di capelli), mentre per l'erezione (che non coincide con la libido anche se le due cose sono ovviamente collegate) possono appunto servire sostanze che portino alla produzione di NO.
Tra quelle citate sopra la più immediata per la libido, dovrebbe appunto essere il Tongkat Alì, perché agirebbe dissociando l'SHBG (la globulina vettrice degli steroidi sessuali e quindi anche del T) dallo steroide e quindi aumentando il T libero.
Per l'erezione ci sono i noti farmaci, ma qualcosa che li emula è l'epimedio o Horny Goat Weed o meglio l'icariina che è il principio attivo.
A livello di alimenti si possono ottenere effetti simili puntando su lupini e agli marinato (che nonostante l'aggettivo è un aglio che non da i problemi dell'aglio integrale, puzza poco, si digerisce senza problemi, non da traspirazione sgradevole, se fatto a regola d'arte).
Gli alimenti pro-libido sono invece o le stesse gonadi di animale (testicoli...), oppure si può puntare sui semi di zucca (per lo zinco e l'azione anti-dht) gli stessi acidi grassi anti-dht (almeno per brevi periodi, abbassano il DHT e quindi aumentano il T) del cocco e volendo anche alcuni legumi, in particolare le fave che sono ricche di L-dopa (oppure al mucuna pruriens, ma questa non si trova al mercato dalle nostre parti...).
Ciao
MA - r l i n
ottimo! mi sembra di capire, leggendo attentamente, che il tongkat ali sia perfetto per me, avendo appunto libido zero, mentre erezione tt ok [8D] poi aggiungo anche lupini e aglio marinato. solo una cosa, ma il tongkat crea problemi per i capelli??