LEXOTAN

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
un mio amico per l'ansia, dal momento che ha passato momenti difficili , sta assumendo lexotan, sapete se fa male, se qualcuno l'ha usato?io sinceramente sono contrario a qs tipi di farmaci.........

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Male non fa ma come tutti i farmaci va utilizzato come da prescrizione medica, con le benzodiazepine l'automedicazione non è molto sensata [xx(]
Il tempo di assunzione dovrebbe essere abbastanza limitato anche perchè non sono farmaci indicati per assunzioni di lungo periodo.
Consigliato inoltre scalare molto gradualmente il dosaggio.

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
Citazione:Messaggio inserito da maverik
un mio amico per l'ansia, dal momento che ha passato momenti difficili , sta assumendo lexotan, sapete se fa male, se qualcuno l'ha usato?io sinceramente sono contrario a qs tipi di farmaci.........

meglio lottare con la forza di volonta' e del pensiero e l'ansia se ne andra'!

segui i miei consigli!

a letto alle dieci e sveglia alle 7 !
torna tra un mese !

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
E se uno non riesce a dormire perchè è ansioso come fa?
Comunque meglio un po' di ansiolitico che una vita distrutta dall'ansia, anche se da solo non è risolutivo.

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
qs mio amico dici che a volte sta calmo , ma cmq non riesce a dormire quindi penso che un po' deve assumerlo...cmq grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro maverik,
ma per dormire a volte basta anche solo la valeriana....
Io la preferirei (certo bisogna vedere se basta) senza dubbio al Lexotan che è abbastanza potente...
baci

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro maverik
concordo con Scucco e Claudia...se è solo una regolazione dello stato veglia-sonno che il tuo amico cerca, con conseguente rilassamento e quindi allontanamento di possibili stati di ania, è preferibile provare prima con le piante come la valeriana, la passiflora, la melissa e la melatonina tra le sostanze più utilizzate in assoluto per questi problemi.
Esistono inoltre molte soluzioni da acquistare in erboristeria o farmacia che riuniscono più principi attivi calmanti e rilassanti...potresti suggerirgli di farsi un giro prima di ricorrere ai farmaci!![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Scuccoball
Per dormire consiglio la Melatonina, io mi ero preso l'abitudine di addromentarmi non prima delle 3 di notte.... ebbene in una sola assunzione di melatonina ( 3mg ) un' oretta prima di andare a dormire mi ha fatto subito riprendere dei ritmi sonno-veglia normali.

La vendono in farmacia ,in capsule, senza alcun obbligo di ricetta medica ovviamente

Basta che la utilizziate poi per circa una settimana e dovreste rimettere a posto qualsiasi sfasamento del sonno che non sia gravemente patologico.

io nell'integratore di campo ho 2mg di melatonina!

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
non riesce a dormire perche' e' ansioso......e di conseguenza gli aumentano i battiti cardiaci e la pressione

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
L'ansia non si sconfigge, se inizi a usare le benziodazepine, te le porterai a vita con te.

Se proprio devi usa le gocce di E.N sono più leggere del lextona, danno meno effetti collaterali e l'emivita è più lunga

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
PER VINCERE L'ANSIA BISOGNA SCAVARE ALLA RADICE QUIANDI è NECCESARIO UN PSICOTERAPUTA NEL FRATTEMPO POTREBBE PROVARE LO XANXAX..MA ATTENZIONE CH EQUESTI FARAMCI DANNOA ASSUEFAZIONE DOPO UN PO, ABBASANO LA LIBIDO, E TI MANTANGONO IN UNO STATO DI RINco***oniMENTO COSTANTE

BASILIO

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Per l'ansia, consiglierei un bravo psicologo e la yoga.So che a seconda dei casi, qdo il fisico non regge più l'ansia, anche i docs consigliano dei farmaci;ma, prima di arrivare al caos totale, meglio cercare aiuto.
Saluti e facci sapere del tuo amico!!!

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
L'ansia, l'unico modo per togliersela di dosso è scaricarla addosso a qualcuno, allora devi trovarti una persona che ti vuole bene come un cane, e ogni volta che ti senti ansioso fai l'opprimente con questa persona e per un pò ti senti meglio.

Anche questo però da assefuazione e dipendenza.

Lo xanax no vi prego, andrebbe tolto dal mercato, e solo m**da

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da ListaDevil
L'ansia, l'unico modo per togliersela di dosso è scaricarla addosso a qualcuno, allora devi trovarti una persona che ti vuole bene come un cane, e ogni volta che ti senti ansioso fai l'opprimente con questa persona e per un pò ti senti meglio.

Sei semrpe il mligliore [:D]...comqunue lo xanax se quando lo prendi ci spari dietro un paio di campari non è niente male [:D]

BASILIO

aiki216

Utente
17 Novembre 2005
8
0
5
se una persona soffre d'ansia il fai da te con i farmaci e sconsigliabile...credimi
una terapia mirata con un bravo psichiatra puo' aiutarlo sicuramente...
stai lontano dai consigli tipo: fai dello yoga oppure curati con la forza di volonta....la mente si ammala come si ammalano altri organi del nostro corpo......prova a fare lo yoga quando hai un'infezione e hai bisogno di un antibiotico.....oppure il consiglio tipo a chi soffre di depressione : esci svagati!!!!.perche' la mente e' diversa da altri organi del nostro corpo?! e porta con se' diverse patologie...
esci e svagati quando hai un ascesso ai denti o l'appendicite e poi vedi cosa ti succede!!! :)
el vulgo notte volle chiamar, quel sole che non conosce...
in bocca al lupo...:))))))))))