leviamo cosi ogni dubbio e tutte le cavolate...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Guarda che io non scherzo affatto!
Io non capisco questa difesa ad oltranza della finasteride.
Quando si avverte su possibili efetti avversi del farmaco con tanto di documentazioni, immediatamente si viene accusati o di non essere addetti ai lavori come ha fatto Gigli con me, oppure ci si precipita SU INTERNET a cercare vecchi studi datati di dubbia provenienza come hai fatto tu. Ma non sarebbe più onesto interrogarsi sulle nuove scoperte scientifiche che si fanno sul farmaco? La fina è collaudata e con ampi margini di sicurezza nessuno lo nega, ma presenta COME TUTTI I FARMACI PRESENTI SULLA TERRA la possibilità di incorrere in seri effetti collaterali. Ci sono ragazzi che stanno effettuando lunghe e faticose Recovery affinchè lo sperma torni decente... Procreare è importante non credi? Il dolore ai testicoli, le fitte alla prostata, il calo della libido sono cose che nella vita di un giovane incidono o no? Chi mi garantisce che se assumo fina dai 20 ai 30 anni quando smetto tutto torna come prima? Il sistema endocrino è un qualcosa di estremamente complesso i cui feedback ancora non sono del tutto chiari, a volte i danni si manifestano dopo anni... Cmq io non voglio creare allarmismi ma desidero rendere edotti i giovani che intraprendono la terapia del fatto che sulla assunzione a lunghissimo termine in soggetti giovani non si sa ancora tutto...
Ci sarebbe da discutere sulla tua affermazione finale secondo cui la fina è l'UNICA COSA CHE BLOCCA L'AGA. La fina, nella maggior parte dei casi, RALLENTA la caduta, ha un picco massimo di efficacia dopo circa un anno e mezzo e poi si cala...La fina alle androgenetiche serie ie fa na pippa (scusa la volgarità) e non blocca un accidenti altrimenti tutii avrebbero risolto i loro problemi, diciamo che è un buon prodotto e che in MOLTI CASI (non tutti) dà buoni risultati...
Da adesso in poi io penserò al mio lavoro (come mi ha suggerito Gigli) ma tengo a precisare che le mie affermazioni sono frutto non di giri su internet ma di lunghe chiacchierate con ENDOCRINOLOGI ed ONCOLOGI di indubbia fama che proprio per il lavoro di mio padre ho il piacere spesso di avere a cena e che non vedo quale interess avrebbero a creare allarmismi.
Mi scuso per la lunghezza del post e chiudo la polemica.

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Son d'accordo che ad oggi le uniche cure conclarate per combattere l'aga siano fina(soprattutto)e minox!Però se fosse tutto cosi semplice nn vedremmo tanta gente senza capelli no?Questo per dire che ognuno risponde diversamente ai farmaci e soprattutto ognuno di noi ha una genetica diversa dagli altri e quindi se si ha un aga aggressiva e si è predisposti alla pelata le cure potranno in qlc maniera rallentare un po il decorso naturale della patologia, ma non bloccarla!!Io confido sempre che le case farmaceutiche non mettano i bastoni fra le ruote nella ricerca di un qualcosa che possa essere definitivo...e che sconfigga definitivamente questa cosa!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh Carrera, tu mi stai paragonando delle chiacchierate a cena con oncologi e endocrinologi a casa tua con studi scientifici fatti su campioni di migliaia di persone e che sono alla portata di tutti. Gli studi che ti avevo postato, soprattutto l'ultimo, non era affatto datato e andava a smentire quello che tu affermavi.
Ora non è detto che l'oncologo o l'endocrinologo con cui hai parlato tu siano i massimi esperti mondiali in materia.... Ne convieni che ci siano persone che invece la prendono da anni e anni senza avere nessun effetto collaterale, ma solo benefici sui capelli? Come ho detto prima la risposta ai farmaci è soggettiva (e succede per tutti i farmaci) quindi certo può darsi che a qualcuno dia effetti collaterali più marcati che in altri. In ogni caso non è una difesa ad oltranza, ma solo un dare un'informazione più corretta possibile. E la tua mi sembra che sia piuttosto di parte.
Allora se non vuoi prendere la finasteride perché ti fanno paura gli effetti collaterali non la prendere, va benissimo. Però non puoi nemmeno spaventare chi invece la vorrebbe prendere e che magari come tanti altri non avvertirà nessun effetto collaterale, solo perché TU sei contrario.
E cerca di capire il senso dai....

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Allora se non vuoi prendere la finasteride perché ti fanno paura gli effetti collaterali non la prendere, va benissimo. Però non puoi nemmeno spaventare chi invece la vorrebbe prendere e che magari come tanti altri non avvertirà nessun effetto collaterale, solo perché TU sei contrario.
E cerca di capire il senso dai....

esatto....era questo il significato del post....io anche prendo nipo , ma la prendo come supporto e per curiosità...ma so che la cura è la fina....anche se le cose naturali mi coinvolgono come sai CARRERA , ma la fina è certificata , altre cose naturali sono che assumiamo sono sperimentazioni.

c
i
a
o

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Claudia guarda che il senso lo capisco benissimo! Perche dovrei essere di parte io? Che interessi potrei avere IO a mettere in guardia sugli effetti collaterali della fina?
Il fatto che la fina prevenga in pazienti con IPB la formazione di tumori buoni e che invece faccia sviluppare tumori più gravi mica è una mia affermazione ma è uno studio pubblicato su una delle più importanti riviste scientifiche europee e il Professore intervistato che si esprime in modo poco lusinghiero sulla fina mica è un DERMATOLOGO...
Ma poi dove stanno tutte ste persone che prendono fina per TANTI anni e sono soddisfatte? Ma ti guardi in giro? La calvizie è un fenomeno in espansione, ne stanno provando di tutti i colori ma niente, se bastava la fina era tutto risolto no?
Gli studi che esaltano la finasteride sono presumibilmenti finanziati dalla Merk stessa che è un colosso farmaceutico limpido e cristallino (ha solo fatto morire circa 14000 persone di infarto miocardico con il Vioxx ma fa niente...).
Le mie chiacchierate con Veronesi e Mandelli ti assicuro che valgono molto di più di questi studi pro fina...

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Ma dai adesso qui si sfiora l'assurdo!!Cioè qui ci fanno morire tutti con farmaci che al posto di guarirci ci ammazzano???Scusate ma si sta esagerando!Ogni medicinale ha delle controindicazioni e se ci sono delle percentuali vuol dire che ognuno di noi ha una ricezione diversa dei farmaci....ma non penso che si giochi con la vita di milioni di persone!

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Sai di cosa parlo? Hai letto della vicenda Vioxx? Informati...
Non lo dico con cattiveria[:D]

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Si si so di cosa parli.....è vero ci sono persone che nn guardano in faccia a nulla per far soldi ma con questo vorresti dire allora che la maggior parte dei farmaci facciano solo male o provochino mali peggiori???

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
http://www.ritiro-di-vioxx.com/
Mi correggo ad oggi i morti sono 28000

Veramente un articolo che ho letto io parlava di 28mila solo in america....in totale si parla dalle 90 alle 140mila vittime....forse un po esagerato no???

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
E chi ha detto questo?
Ho detto solo che assumendo un farmaco si sono dei rischi che spesso al momento non conosciamo ma vengono scoperti tempo dopo...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Carrera sul fatto dei tumori evidentemente non ti sei letto l'ultimo articolo che ti ho postato.... e che smentisce quello che afferma il Professore da te citato...
E ricoda anche che la fina la prendono milioni di persone anche per l'iperplasia prostatica benigna e alla dose di 5 mg non di 1. Ancora in più di 10 anni non è morto nessuno.....

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
POI ESISTONO PACCHI DI LIBRI SULL'ARGOMENTO

-COME IMPEDIRE AL VOSTRO MEDICO DI NUOCERVI,VERNON COLEMAN

-GLI INVENTORI DELLE MALATTIE,JORG BLECH

-FARMACI CHE AMMALANO-ALAN CASSALES

-CIò CHE I DOTTORI NON DICONO-L.M.C TAGGARAT

ETC ETC ETC

[|)]

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
E chi ha detto questo?
Ho detto solo che assumendo un farmaco si sono dei rischi che spesso al momento non conosciamo ma vengono scoperti tempo dopo...

PAROLE SANTE

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
a questo punto potrebbe essere che anche ingerendo sostanze credute naturali come nipo e serenoa, in futuro si possano avere effetti collaterali..

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
la finasteride non fa miracoli se la prendi quando è ormai tardi, non esiste il farmaco che fa ricrescere i capelli. come dice l'articolo che ha postato kris la fina da i suoi migliori risultati in chi inizia ad assumerla da giovane, la fina va presa tempestivamente (gigli), quando i capelli ancora ci sono, se no quando li perdi non c'è piu' nulla da fare. è questa l'utilita' di fina, non che fa ricrescere i capelli... i capelli si danneggiano nel corso di milti anni per questo la cura va continuata nel tempo.

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
la finasteride non fa miracoli se la prendi quando è ormai tardi, non esiste il farmaco che fa ricrescere i capelli. come dice l'articolo che ha postato kris la fina da i suoi migliori risultati in chi inizia ad assumerla da giovane, la fina va presa tempestivamente (gigli), quando i capelli ancora ci sono, se no quando li perdi non c'è piu' nulla da fare. è questa l'utilita' di fina, non che fa ricrescere i capelli... i capelli si danneggiano nel corso di milti anni per questo la cura va continuata nel tempo.

Dragon quando ho iniziato ad assumere fina nella zona dietro ero quasi immacolato,capelli folti,scuri,forti..
In due anni di finasteride quella zona è peggiorata molto,questo per dire che anche se l'assumi in tempo,non è detto che ti blocchi la caduta..

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
io ho iniziato ad assumerla 10 anni fà..per 3 /4 anni ha mantenuto poi la sua efficacia è finita mi trovo con molti capelli in meno rispetto a quando inizia

g_pippo

Utente
18 Febbraio 2007
422
3
265
dico la mia: dopo 4 mesi d fina nn potevo aspettarmi risultati del genere, ottimi veramente!
arrivo a 6 mesi e poi sospendo per curiosita' voglio vedere dopo quando tempo inizia la caduta, ma sopratutto se il mio sperma un po' liquido (unico sides) ritorna normale...
ciao a tutti!