Lesione Muscolare

sinesio

Utente
14 Ottobre 2003
55
0
65
Ciao ragazzi!Gioco a basket a livello agonistico da diversi anni e purtroppo ho subito una lesione muscolare di 2°o 3° grado al quadrcipite femorale. Avete da darmi qualche consiglio sul recupero? Ho fatto già un ecografia dalla quale risulta la lesione.A riposo non fa male ma quando rinizio ad allenarmi sento molto fastidio. Il dottore mi ha consigliato almeno 2 mesi di riposo con recupero lento.
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
mi sembra che il consiglio lo hai già avuto inoltre siccome 6 agonista non puoi assumere steroidi anabolizzanti che ti aiuterebbero a recuperare la lesione + velocemente...
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Sei in Fisioterapia, Sinesio? Perché non provi con agopuntura? Un'amica mia ha avuto un problema muscolare nella giuntura dei membri superiore(anche se non saprei dirti il grado della lesione) e con agopuntura, è guarita in 4 sezioni.
Facci sapere!!![;)]
 
18 Maggio 2003
524
0
265
Muscoril , aminoacidi ramificati e riposo nel primo mese! Poi esercizi con gli elastici per rafforzare il muscolo. Buon recupero!

P.s. Nessuna delle sostanze suggerite risulta dopante!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Non ci sono degli effetti collaterali per i capelli, Yuza?[:p]Su Ieson questo è piú importante che il doping.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara Bat
concordo con Yuza e maverik.
Gli aminoacidi non fanno assolutamente male ai capelli anzi li aiutano a rafforzarsi![8)][8)]
Sono i componenti essenziali delle proteine ed hanno grande importanza nella costituzione biochimica dei tessuti dell'organismo umano...è stato dimostrato che la mancanza di proteine riduce il buldo del capello portandolo all'atrofismo, di qui la necessità di integrarne l'apporto ove non ci fosse una corretta alimentazione.

Visto che se ne parla vi posto due interessanti articoli.
Il primo è sugli aminoacidi in generale, il secondo su quelli nominati da Yuza: gli aminoacidi ramificati!

http://digilander.libero.it/tuttosullanutrizione/_private/Aminoacidi.htm

http://www.albanesi.it/Alimentazione/aminoacidi.htm

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
gli aminoacidi purtroppo sulle lesioni muscolari fanno ben poco...qui sarebbe giustificato l'uso terapautico degli steroidi anabolizzanti quindi dosaggi abbastanza bassi con bassi effetti collaterali....parlane col tuo medico e senti che ti dice...
ps:a parte il discorso che avete fatto su certe scelte di altri sicuramente se uno fa le cose bene non diventa sopmpato come dite...inutile spiegarvi la memoria muscolare e il suo significato...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Putroppo anch'io ho una lesione muscolare a una spalla (non ho capito se una contusione o uno stiramento, l'ortopedico è in vacanza...)
Ci sto mettendo il Voltaren gel, e la situazione è velocemente migliorata.
Mi dite cosa ne pensate del Voltaren gel?
Grazie
Claudia
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ragazzi, quello che vorrei sapere è se il prodotto Muscoril non ha nella sua composizione sostanze che possano fare dei mali ai capelli. Nel caso, il prodotto è fatto solo da aminoacidi?[:D]
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
nessun danno ai capelli...resta il fatto che sono dei palliativi..
ryu:io trovo ridicole le xsone decisamente ignoranti che non sanno bene di cosa parlano e sparano a zero...dando giudizi a destra e a manca....
 
18 Maggio 2003
524
0
265
Lasciate perdere gli steroidi! Lo dico per la vostra salute! Il loro uso lo pagherete a lungo termine!
Gli aminoacidi sono i mattoni di cui sono fatti i muscoli! Senza di essi il muscolo non riesce a rinforzarsi o a cicatrizzare una lesione!

x Claudia: il Voltaren è un antidolorifico. Si è vero ti fa passare il dolore perchè non te lo fa percepire ma non vuol dire che ti guarisce! Anzi usarlo prima di un'attivita fisica può portare ad un peggioramento che sentirai solo dopo lo svanimento dell'effetto del farmaco! Capisci faresti lavorare un muscolo malandato nonostante la lesione semplicemente perchè non percepisci il dolore! Comunque se fai una vita sedentaria e il dolore è insopportabile usalo tranquillamente!

x bat: Il Muscoril non è fatto di aminoacidi! Gli aminoacidi sono un'altra cosa! Il muscoril è un antinfiammatorio decontratturante! Non so con esattezza come agisce ma non penso che faccia male ai capelli!

 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
...no gli aminoacidi non sono dannosi per i capelli...cara Claudia, il Voltaren emulgel,(diclofenac) e' un antiinfiammatorio non steroideo (Fans) con spiccata attivita' antidolorifica...non è un antidolorifico puro, ma agisce tramite azione antiinfiammatoria...il gel fa un po' pochino,essendo,ovviamente, non elevatissima la percentuale di principio attivo che viene assorbita a livello transdermico...qualche cosa in piu' lo potresti ottenere con il Dicloreum tissugel (cerotto antiinfiammatorio sempre a base di diclofenac)...comunque, se il gel ha funzionato, lo puoi usare tranquillamente 2-3 volte al giorno, per periodi non eccessivamente prolungati...certamente, come gia' esposto da Yuza, non ha una azione curativa, ma è solo un sintomatico...
per Batgirl...il muscoril il cui nome tecnico è tiocolchioside, non è un aminoacido, ma un derivato semisintetico del colchicoside, glicoside naturale del colchico, dotato di attivita' miorilassante e decontratturante...non è comunque dotato di attivita' antiflogistica (ovvero non ha alcuna azione antiinfiammatoria)...non ha, che sappia, alcun effetto alopecizzante...ciao
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Grazie Yuza e grazie carissimo Paolo [:X].
Si devo dire che sta migliorando con il Voltaren Gel, ma non saprei nemmeno che altro metterci. Andrò in farmacia a vedere se vendono il Dicloreum... Devo solo stare attenta a non ristrapparlo. So che ci vorrà parecchio tempo, ma se per il 14 non è passato, vado dal mio ortopedico a farmi fare un'ecografia e qualche iniezione.....[B)]
Molti baci
Claudia
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
prego carissima Claudia[:)]...direi di proseguire con antiinfiammatori e se vuoi miorilassanti/decontratturanti, come il Muscoril, appunto, che esiste anche in versione topica...ed avere molta pazienza...gli strappi necessitano di molto riposo...sono duri a guarire...ciao[:)][:)][:)]
 

oceano

Utente
5 Marzo 2005
16
0
5
Cari amici io o avuto una contrattura alla spalla per tre mesi dolorante ed ho risolto il problema solo effettuando sedute di terapia!
Sono problemi difficili da mandare via.

Saluti
- Oceano -
 
18 Maggio 2003
524
0
265
Certo i massaggi + il riposo sono molto efficaci contro una contrattura di piccola-media identità! Mentre per gli stiramenti e gli strappi per recuperare alla svelta c'è bisogno di qualche farmaco e della laser terapia!