Ciao Ragazzi
anche io porto le lenti a contatto: le morbide, annuali!
La nuova generazione è decisamente più sottile e leggera e i materiali con cui sono fatte, se adottate tutte le misure igieniche adeguate, non creano alcun tipo di problema anche utilizzandole per molte ore al giorno.
Io, difatti, le porto per l'intera giornata senza avvertire il minimo fastidio!
Ovviamente tutto dipende dalle caratteristiche personali degli occhi e dalla tollerabilità del singolo.
E' cmq sempre buona norma lasciare ogni tanto respirare gli occhi o, se portate per molte ore sciacquarle e poi rimetterle o instillare, negli occhi, qualche goccia di lacrima artificiale!
Se usate le fisse una volta ogni due mesi portatele dal vostro ottico e fatele rigenerare..torneranno nuove![
]
Una volta tolte si possono utilizare dei colliri defaticanti che alleviano eventuali rossori e stanchezza!
Potreste provare le Gocce Oculari rinfrescanti e lenitive Eumill con Camomilla, Hamamelis ed Euphrasia...sono davvero ottime!
http://www.saninforma.com/database/fcr/fcr.nsf/0/43B3A72D18AC7722C1256D710025E89A?OpenDocument
Cmq non scherzate mai con gli occhi e rivolgetevi sempre ad un oculista prima di acquistarle perchè, in base al tipo di problema ed alle vostre caratteristiche deciderà il tipo più adatto a voi!
Inoltre, al minimo fastidio, toglietele perchè una volta, per fare l'eroina, ho avuto una forte infezione con annessa fotofobia che ho dovuto curare con fastidiose e dolorose pomate al cortisone direttamente negli occhi!
Un abbraccio
Cleopatra...[
]