LENTI a CONTATTO in SPIAGGIA?

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
le focus dailies?
le vorrei provare anche io...
dunque 1 scatola ti dura 2 settimane.ma fiore se tu le indossi per es la mattina e poi le levi per es quando sei a casa le rimetti per es la sera prima di uscire?
non ho mai capito se per lenti giornaliere si intende lenti che possono essere usate piu'volte al giorno o una sola volta al giorno(per es se le metti solo 1 ora e poi le togli dagli occhi le devi buttare per forza...).
grazie mille,ciao.

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
allora: le lenti giornaliere una volta che le togli, le butti. Infatti non si usano liquidi disinfettanti....Io le metto al mattino e spesso le levo a notte fonda, non mi danno alcun fastidio.
Ciao

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie mille fiore!
ma quindi si possono tenere anche 12 ore?a me l'ottico dice di non tenere le lenti a contatto per piu'di 8 ore al giorno e non in maniera consecutiva!
in passato ho provato le lenti a contatto giornaliere ma per me erano come le quindicinali e le mensili,cioe'a un certo punto dovevo toglierle!
grazie,ciao.

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
io le lenti le tengo anche 12 ore al giorno da circa 15 anni, al lavoro, mentre faccio sport, al mare, ovunque. Prova a cambiare marca, io ad esempio non mi trovo con le Acuvue, ma credo sia soggettivo.
Ciao!

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie fiore,mi sa tanto che devo provarle...
anche io come te non mi trovo con le ACUVUE,a casa ho appunto le 1 DAY della ACUVUE della JHONSON e sono appunto quelle che usai a suo tempo e con le quali non mi trovai bene...
cmq quelle che usi tu credo siano le migliori...di preciso come si chiamano?esiste un solo tipo o anche modelli differente?
grazie mille,ciao.

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
si chiamano FOCUS DAY giornaliere. Sò che esistono quelle colorate oltre alle trasparenti.
Di niente, ciao

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie di tutto fiore.ti volevo chiedere anche altre cose:
1)ma per caso sai come sono quelle trasparenti?l'importante per me che la qualita'sia sempre la stessa
2)ma eventualmente prima di metterle nell'occhio posso sciacquarle un po'con la soluziuone unica mettendole sul palmo della mano?(di solito io sono abituato sempre a fare cosi',nel senso che quando prendo le lenti a contatto dal contenitore e prima di metterle nell'occhio le sciacquo sempre un po'con il liquido per le lentine).
3)non le posso in alcun modo metterle nella soluzione unica?(per es le letto la mattina,torno a casa e il pomeriggio devo lavare i capelli,naturalmente se uso le quindicinali o le mensili non lavo mai i capelli con le lenti a contatto ma le ripongo nel contenitore).
la stessa cosa si puo'fare con le lenti giornaliere?
grazie e scusami!ciao fiore.

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
allora:
la qualità è ottima, vai tranquillo;
non serve che le sciaqui perchè stanno già nel loro liquido prima di metterle;
non capisco perchè non ti lavi con le lenti addosso...dov'è il problema?

Ti ripeto io le metto la mattina e le levo la sera/notte. Mi porto dietro gli occhiali o le lacrime artificiali solo se vado in qualche locale e tiro molto tardi. In questo caso c'è la possibilità che si secchino in pò.
Baci

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie FIORE...
per es.se lavo i capelli tolgo sempre le lenti a contatto x'c'e'il rischio che lo shampoo mi vada a finire neglio occhi...questo e'uno dei tanti esempi,oppure se devo riposare credo non sia opportuno dormire con le lenti giornaliere!
cmq io credo proprio di provare x'tutti parlano bene delle dailies!
grazie mille,ciao fiore.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
FIORE scusami ho visto che e'uscito un nuovo tipo di FOCUS DAILIES(ma non so da quando sono uscite).
1)si chiamano FOCUS DAILIES con AquaComfortTM.tu usi il vecchio tipo oppure queste?
2)se usi il vecchio tipo che differenze ci sono tra queste e il vecchio modello?
grazie di tutto,ciao.

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
eccomi... si ho visto che è uscito il nuovo modello, ma io non le ho ancora provate. L'unica differenza dovrebbe essere che quelle nuove danno meno problemi di secchezza all'occhio.
Ciao

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie fiore!
allora credo siano ancori maglio per me,visto che uno dei miei grandi problemi e'proprio la secchezza oculare!
tuttavia vorrei prima provarle:tu sai quante lenti a contatto ti danno in prova al momento in cui ti rechi presso l'ottico e chiedi di provarle?
grazie e scusami.ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie fiore!
spero solo che chi vende le FOCUS DAILIES abbia anche i campioni di prova!sai com'e',pur di vendertele non ti danno nemmeno il campione!