Scusami tanto, ma non hai proprio capito nulla![
]Non funziona così.Allora facciamo un esempio concreto.
a)Vai al mare;Quando torni metti le lenti in semplice soluzione salina, perché devi uscire di pomeriggio.
b)Te le rimetti tranquillo, esci, fai quello che devi fare.
c)Torni a casa, metti le lenti nel perossido.Il processo di neutralizzazione dura tutta la notte o almeno 6 ore
Capirai quindi che se metti le lenti nel perossido dopo che torni dal mare, non potrai più usarle per molto tempo.Capito ora?Passiamo alle tue domande...
1)No Leben, non ho detto questo...Ti ho solamente detto che il perossido di idrogeno pulisce meglio le lenti...
2)Il perossido è acqua ossigenata con un sistema tampone che mantiene il tutto a pH isolacrimale.E' il metodo più sicuro, perché non contiene nessun tipo di disinfettante chimico.La sua azione te l'ho già spiegata prima.Il perossido di idrogeno quindi non ti farà mai venire allergie, e pulisce meglio di chiunque altro.La soluzione unica invece è una soluzione salina, isotonica a pH isolacrimale che contiene disinfettanti chimici di cui la lente si impregna, aumentando il rischio di allergie.A queste soluzioni si affidano vari compiti: disinfettare, risciacquare, umettare.Ovviamente fanno tutte queste cose senza farne nessuna come si deve.
-Capirai quindi, se hai letto bene, che se usi il perossido, la soluzione unica è completamente inutile, superflua, sprechi solo soldi.