LENTI a CONTATTO in SPIAGGIA?

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao ragazzi.
volevo chiedervi 2 cose:
1)ma quando siete in spiaggia indossate le lenti a contatto?
2)esistono in commercio dell lenti a contatto utilizzabili in spiaggia,sotto il sole,per prevenire irritazioni dovute al vento,alla sabbia,utilizzabili anche in acqua salata?
insomma in spiaggia non posso rimanere con gli occhiali!
grazie a tutti,ciao.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Io sono intransigente, le uso lo stesso, non mi interessa proprio...Quando sono sulla spiaggia rigorosamente occhiali da sole, quando sono in acqua rigorosamente con gli occhialini.Poi quando torno a casa una bella lavata col perossido.Non esistono lenti che tu cerchi specifiche.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Io invece d'estate un NO secco alle lenti in spiaggia!
Troppi rischi tra sabbia sole e creme, acqua salata... Poi se ti graffi la cornea devi dirgli addio per almeno 2 mesi...
Invece mi sono fatta fare gli occhiali da sole con le lenti graduate....[:D]
FANTASTICI![8D]
baci

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie per avermi risppsto!
-per DANU:quindi dovrei comprare il perossido?lo posso usare anche con le lenti a contatto morbide?
-per CLAUDIA:ciao,anche io farei come te ma se metto gli occhiali da sole mi si fa il segno!e poi se devo fare i bagni in piscina dovrei togliere sempre gli occhiali!baci.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissimo leben
io a volte le ho portate e non mi hanno dato fastidio ma prevenire è sempre meglio di curare e visto che le infezioni sono più facilmente prendibili è preferibile sostituirle con gli occhiali da sole graduati. Per l'abbronzatura puoi sempre usare quei proteggi occhi piccolissimi che coprono solo l'indispensabile mentre per il bagno, se il problema non è elevato, si può anche fare senza nulla! [;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Non è che lo devi comprare, ma è il metodo più sicuro ed efficace per la pulizia delle lenti morbide.Io le sto usando morbide ora.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Grazie Danu.
Io ho usato l'Aosept per molto tempo adesso ne uso uno molto simile. Hai mai provato quelli che al posto del dischetto neutralizzatore hanno le pastigliette? perché ora qui li vendono anche in drogheria e costano mille volte meno, volevo sentire se qualcuno li ha già provati.
baci

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ho provato quello Friendly con la pastiglietta, ma erano più lòe volte che mettevo le lenti quando il liquido non era ancora neutralizzato che altro...Se vuoi provare il metodo con la pastiglietta, prova l'Oxysept: quando ha finito la soluzione diventa completamente blu, è molto comodo.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Danu,
grazie ancora, l'idea della pastiglietta era solo una questione di convenienza. In Germania i prodotti per le lenti costano più del doppio rispetto all'Italia. Di solito quando vado in Italia faccio ampie scorte, ma mi stanno finendo.
Proverò a prendere quelle con la pastiglietta e sperare che neutralizzi perché se no son dolori![B)]
baci

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie mille a CLAUDIA,CLEOPATRA e DANU!
chiedo a voi:quale liquido devo comprare,cioe'quale perossido?
ma lo devo combinare con la SOLUZIONE UNICA?
scusatemi ma non ho mai fatto questa operazione!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
No!Assolutamente!Non devi mischiarlo con nulla!Tu compri la soluzione al perossido, come la Bollard o l'Aospet, metti le lenti nel cestello: appena metti il liquido nel contenitore inizia la scissione del perossido in acqua e ossigeno molecolare, il quale ossida i lipidi di membrana dei batteri, distruggendoli.Il processo dura 8 ore.Non pensare neanche minimanente di metterti le lenti prima cheil processo sia concluso, altrimenti proverai un dolore fortissimo: proprio come mettersi acqua ossigenata negli occhi, perché ciò è il perossido di idrogeno.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok danu grazie!
io pensavo di usare per es.quando vado al mare il PEROSSIDO e la sera o la notte la SOLUZIONE UNICA!
1)ma come mai non posso usare la SOLUZIONE UNICA se uso le lenti in spiaggia?
2)che differenza c'e'tra PEROSSIDO e SOLUZIONE UNICA?
grazie!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Scusami tanto, ma non hai proprio capito nulla![:D]Non funziona così.Allora facciamo un esempio concreto.
a)Vai al mare;Quando torni metti le lenti in semplice soluzione salina, perché devi uscire di pomeriggio.
b)Te le rimetti tranquillo, esci, fai quello che devi fare.
c)Torni a casa, metti le lenti nel perossido.Il processo di neutralizzazione dura tutta la notte o almeno 6 ore
Capirai quindi che se metti le lenti nel perossido dopo che torni dal mare, non potrai più usarle per molto tempo.Capito ora?Passiamo alle tue domande...
1)No Leben, non ho detto questo...Ti ho solamente detto che il perossido di idrogeno pulisce meglio le lenti...
2)Il perossido è acqua ossigenata con un sistema tampone che mantiene il tutto a pH isolacrimale.E' il metodo più sicuro, perché non contiene nessun tipo di disinfettante chimico.La sua azione te l'ho già spiegata prima.Il perossido di idrogeno quindi non ti farà mai venire allergie, e pulisce meglio di chiunque altro.La soluzione unica invece è una soluzione salina, isotonica a pH isolacrimale che contiene disinfettanti chimici di cui la lente si impregna, aumentando il rischio di allergie.A queste soluzioni si affidano vari compiti: disinfettare, risciacquare, umettare.Ovviamente fanno tutte queste cose senza farne nessuna come si deve.

-Capirai quindi, se hai letto bene, che se usi il perossido, la soluzione unica è completamente inutile, superflua, sprechi solo soldi.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
pefetto DANU,non chiaro ma superchiaro!
scusami per tutte le mie domande ma io ero convinto che la SOLUZIONE UNICA fosse la migliore!e naturalmente non sapevo come funzionasse il PEROSSIDO.
la provero'quasi sicuramente ora che termino la soluzione unica.
grazie ancora...

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
io le uso da una vita le lenti....anche in spiaggia. Utilizzo però le lenti giornaliere, la sera le tolgo e le butto. Sinceramente mi trovo benissimo

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao fiore grazie!.
quale tipo di lentigiornaliere usi?ma non ti danno fastidio col sole,col vento,con la sabbia ,con l'acqua?
grazei!

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Io pure uso le giornaliere al mare, sono comode proprio perchè la sera le togli e le butti via.Uso le ACUVUE e non mi hanno mai dato problemi.

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
io uso quelle della Focus. Con il sole e la sabbia nessun fastidio, in acqua basta tenere gli occhi chiusi e comunque anche se le perdi non è un gran danno almeno x il costo . 30 lenti le pago 15 euro circa.