Leggero diratamento

proibito90

Utente
16 Marzo 2015
49
0
15
Salve a tutti ragazzi :) sono nuovo del forum e spero di non sbagliare categoria :). allora e da qualche mese che vedo i miei capelli sfibrati deboli e fini..con un leggero diradamento nella parte delle tempie.Premetto che ho sempre avuto la fronte un po alta ma fino a qualche mese fa i capelli erano forti. Da un periodo uso l'asciuga capelli e ogni tanto in settimana una piastra per lisciarli perche ho i capelli crespi e mossi. Prima di provare qualche farmaco volevo avere vostri consigli.Per adesso sto agendo con rimedi naturali tipo l'olio alle mandorle dolci l' uovo e l'aceto. Quello che mi interessa di piu e l'arretramento dei capelli sulle tempie che sto notando capelli piu indeboliti su quelle parti da un lato ho l impressione che sia di piu dall altro no...Posso mandare anche delle foto cosi potete consigliarmi meglio . Ho 24 anni e spero posso risolvere grazie anche ai vostri consigli grazie in anticipo :) .

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Puoi aprire una tua cartella clinica qua , postando foto(imgur.com) a capelli bagnati tirati indietro dal lato dal alto e di fronte ... e postando anche la situazione familiare . In caso non si riesca ad avere una diagnosi corretta che il dott gigli potrà o meno darti l unica strada è quella della dermoscopia da un dermatolo !
Ciao

proibito90

Utente
16 Marzo 2015
49
0
15
2agpv2c.jpg

proibito90

Utente
16 Marzo 2015
49
0
15
Wow e cosi grave la mia situazione?..io credevo fosse solo un periodo di stress e di uso continuo di piastra e cera...

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Non ho detto questo [:)] il diradamento c'è, ma la situazione non è grave, anzi.

E non è neanche detto che sia AGA.. dovresti andare da un dermatologo e farti visitare..

Il vertex com'è messo?

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
I capelli ricci possono trarre in inganno , il consiglio è di fare una dermoscopia e vedere se hai miniaturizzati...

proibito90

Utente
16 Marzo 2015
49
0
15
grazie per la risposta. Non so cosa in cosa consiste avere i capelli miniaturizzati.Vdro' di andare da un dermatologo ma ho paura che mi dica le solite parole e mi riempie di ciarlatanate per far spendere soldi inutili su farmaci.Posso far qualche foto in piu o dirvi qualcosa in piu per avere piu infomrazioni sul mio problema cosi da conoscere almeno un po la situazione del mio capello? cosi da andare piu preparato dal dermatologo?cosi da non farmi prender in giro?

proibito90

Utente
16 Marzo 2015
49
0
15
Nulla?Non credo..se altri utenti hanno notato il diradamento.Intanto smetto di usare piastra e asciugacapelli per vedere se il capello migliora..perche e molto sfibrato e crespo oltre che fino..invece fino qualche mese fa era folto e forte..poi ho passato un periodo di stress ma nn credo sia quello il problema...

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Andreact95 ha scritto:
Beh il diradamento sembra esserci..

Questa frase mi fa cadere le braccia. Come fai a dire che il diradamento sembra esserci quando la linea frontale è praticamente uniforme e le tempie non presentano veri e propri buchi ma forse un leggero arretramento?!
Proibito, la verità è che se ha qualcosa è ad uno stadio iniziale e se vai da un buon dermatologo ti saprà dire come intervenire. In più usare il phon non ti crea problemi se non lo usi ad una temperatura elevatissima contro la radice quindi non ha senso che tu smetta di usarlo... La piastra al massimo può rovinarti un po' la qualità del capello, ma a meno che tu non ti ustioni la cute sulla calvizie non incide.

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Mattew23 ha scritto:
Andreact95 ha scritto:
Beh il diradamento sembra esserci..

Questa frase mi fa cadere le braccia. Come fai a dire che il diradamento sembra esserci quando la linea frontale è praticamente uniforme e le tempie non presentano veri e propri buchi ma forse un leggero arretramento?!

Scusa?

2agpv2c.jpg

r04gn9.jpg

Non so te, ma io questo lo chiamo diradamento.
A me questi non sembrano affatto capelli folti! (ovviamente parliamo di un leggero diradamento, per ora)
E poi cosa c'entra l'arretramento? Ho parlato soltanto di diradamento, non arretramento (da queste foto è impossibile capire se vi è un arretramento dell'hairline / tempie o meno)

Inoltre l'utente stesso ha notato un diradamento rispetto a pochi mesi fa, evidentemente sarà così!

Adesso, diradamento = Alopecia androgenetica? NO!
Può essere un effluvio, può essere una carenza di qualche vitamina / minerale, stress, oppure un semplice arretramento / diradamento fisiologico! Insomma può essere di tutto.

Per toglierti ogni dubbio, vai da un dermatologo.

proibito90

Utente
16 Marzo 2015
49
0
15
Grazie raga anche se non ho capito molto del mio problema l arretramento sulle tempie c e...oggi taglio i capelli corti e faro altre foto cn capelli umidi.Penso ke non torneranno come prima i capelli mettero una foto d qualke mese o anno fa