Leggende metropolitane

carolina

Utente
28 Agosto 2013
69
0
65
Ho intenzione di comprare una parrucca (non una protesi) ma la mia parrucchiera dice che indossare le parrucche fa cadere i propri capelli: è vero o è una leggenda metropolitana, come quella che portare sempre il cappello fa perdere i capelli? Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno, uomini o donne, e magari anche il dottor Gigli.[:I]

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
io non sono esperto,pero' se guardi tutti i motociclisti con gli anni hanno molti meno capelli,persino uno come rossi e capirossi,escludendo biaggi...,
naomi hai visto che ha perso capelli...
secondo me,li soffoca,cambia il microclima del cuoio capelluto,quindi minimo avrai dermatite e prurito,oltre col tempo funghi e cattivo odore dalle orecchie e capelli,io non sono ne esperto ne medico,ho detto la mia opinione personale,vediamo se ti risponde qualcun' altro esperto.

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
a detta di medici ed esperti si tratta di leggenda, se l'alopecia è genetica i fattori eserni possono giocare un ruolo ma relativo, tra i fattori esterni non so quanti possa avere un ruolo indossare parrucche o caschi, ta l'altro le parrucche se ben fatte sono traspiranti.

se sei convinta vai tranquilla e non pensarci[;)]

muschio2

Utente
19 Ottobre 2012
165
0
165
Questa è più credibile di quella se lavi i capelli tutti i giorni resti senza

A parte gli scherzi...se indossi la parrucca tutti i giorni giorno e notte sicuramente bene non fa...se la metti quelli 2 ore due tre volte alla settimana non succede nulla...

Tanto la userai per fare la scemotta in disco :)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,044
2,015
Beh la parrucca non la tieni tutto il giorno,quindi il problema non sussiste.
Ormai ci sono prodotti di ottima fattura e con buona traspirabilita'
La cosa importante e' rivolgersi ad esperti del settori i cosi detti maestri parruccai

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870