l'efficacia della cura per A.A.

giangril

Utente
25 Luglio 2005
15
0
5
inizierò la cura di mixodil la prossima settimana con applicazioni due volte al giorno, volevo sapere:
1. gli effetti immediati del mixodil è la caduta indotta dei capelli, ma ne perderò molti???
2. poi facendo stà cura bloccherò la caduta o con il tempo cmq mi cadranno cmq..?
3. e per ultimo la cura bisogna farla a vita nelle stesse quantità o ci saranno periodi in cui smetterò e poi riprenderò??
perchè pensare di assumerne due volte al giorno per il resto della vita mi sembra da matti.....

giangril

Utente
25 Luglio 2005
15
0
5
inizierò la cura di mixodil la prossima settimana con applicazioni due volte al giorno, volevo sapere:
1. gli effetti immediati del mixodil è la caduta indotta dei capelli, ma ne perderò molti???
2. poi facendo stà cura bloccherò la caduta o con il tempo cmq mi cadranno cmq..?
3. e per ultimo la cura bisogna farla a vita nelle stesse quantità o ci saranno periodi in cui smetterò e poi riprenderò??
perchè pensare di assumerne due volte al giorno per il resto della vita mi sembra da matti.....

giangril

Utente
25 Luglio 2005
15
0
5

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
allora:
- nn tutti hanno la caduta indotta, ma se questa avviene è sintomo che il prodotto sta fagendo

il minox nn è un farmaco per la caduta di capelli, ma agisce invertendo il ciclo di vita dei capelli e facendone ricrescere in zone dove nn c'è ne sono +.

tu che tipo di prob hai ai capelli?
se hai alopecia androgenetica il minox va bene; se hai effluvio (cioè perdita consistente di capelli) il minox nn è il farmaco + indicato!

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
il minox va usato per sempre, magari se ci sono buoni risultati una persona può diminuire le applicazioni settimanali

giangril

Utente
25 Luglio 2005
15
0
5
d'ovidio mi ha diagnosticato alopecia androgenetica al 3° della scala Hamilton..
i capelli che si stanno assottigliano riuscirò a rinforzarli o mi cadranno??
e poi guardando le mie foto riuscirò con la cura a mantenerli come li ho ora. o anche con la cura cmq li perderò
http://www.ieson.com/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=6622&cid=97
queste sono le mie foto

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
nn voglio assolutamente contaddire il derma ma + che a.a. mi sembra stempiatura fisiologica..
nn mi sembra che tu abbia bisogno di minox.......il minox probabilmente te li farà cadere in un primo momento.......decidi tu

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
anch'io spererei si fosse sbagliato ma non lo sò. sono stato da d'ovidio si dice che è uno dei migliori...
cmq questa è la foto che mi ha fatto giudicate voi
http://www.ieson.com/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=6622&cid=97#
questa invece è la sua diagnosi:
http://www.ieson.com/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=6622&cid=97#

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Per rispondere alle prime due domande ci vuole la sfera di cristallo.
Il minoxidil puoi utilizzarlo anche una volta al giorno, facendo una sola applicazione di 2 ml.
La situazione di partenza mi sembra molto buona, se il tuo è un III Hamilton io non ho capito nulla della scala Hamilton.

starbene

Utente
27 Aprile 2005
46
0
15
età?
ti cadono parecchi capelli/giorno?

ti ha dato fina?

secondo me sei messo bene...3° Hamilton non direi...

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
sinceramente non noto una caduta eccessiva di capelli ma si assottigliano da qualche parte e li dove sono più sottili sento un piccolo dolorino sulla radice del capello

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
ma perchè alcuni di voi mi dicono che mi è stato diagnosticato un grado sbagliato di alopecia??
nn sò che pensare fidarmi o no del dottor d'ovidio..
e poi sento questo dolore sulla radice dei capelli che si assottigliano..
è un normale sintomo dell'alopecia androgenetica?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro giangril,
fidati di d'Ovidio che è un medico esperto.
Il dolorino alla radice potrebbe essere tricodinia, che di solito è sintomo di un effluvio (forse anche solo stagionale). Per alleviarlo, puoi applicare del Locoidon lozione 2 volte a settimana.
baci
Claudia

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
quante cure dovrei seguire?
se mi ha prescritto mixodil ora devo usare anche questa lozione???
ma se ho l'a.a. che effetto mi dà questa lozione?