L'efficacia del minoxidil è dosaggio dipendente?

jimmydean

Utente
26 Aprile 2017
114
0
165
Buongiorno ragazzi, ho una domanda.

Ipotizziamo che ad un certo punto a parità di superficie di applicazione si decida di aumentare la quantità di minoxidil applicato. Per esempio da 1ml a 2ml.
Questo dopo circa un anno dall'inizio della terapia. E sempre con una sola applicazione giornaliera.

Questo cambiamento potrebbe comportare una caduta indotta?

Lo chiedo perché a distanza di circa 10 mesi a seguito di risultati molto soddisfacenti ho aumentato il dosaggio di applicazione sull'hairline sperando in un ulteriore miglioramento però mi pare a seguito di questa modifica, dopo circa un mese avere avuto un peggioramento seppur lieve.

Grazie mille
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,221
7,286
2,015
-Quando minoxidil devo applicare e quante volte al giorno?
La dose canonica e' di 2 ml al giorno,divisi in 1ml al mattino e uno alla sera.Ovviamente i 2 ml sono riferiti ad un'applicazione standard,chi ha una zona molta ampia da trattare potrebbe averne
 

jimmydean

Utente
26 Aprile 2017
114
0
165
Grazie mille per le risposte.
Tuttavia ho letto talmente tanto che ormai so bene come va utilizzato. Solo che non mi spiegavo il motivo per cui proprio in concomitanza del fatto di aver aumentato un po' il dosaggio ad applicazione (e aperto bomboletta nuova di Foam) ho avuto un lieve peggioramento. C'è anche da dire però che la linea frontale continua a scendere questo significa anche che sta spuntando qualcosa che non vedevo da anni.
Per peggioramento intendo che nella zona di applicazione mi pare di vedere un po' di diradamento che prima era completamente sparito. Ma è una cosa davvero minima, magari è una mia impressione. Finché vedo la linea frontale scendere non mi preoccupo perché significa che in un modo o nell'altro il minoxidil sta facendo il suo dovere.
Grazie ancora!