le protesi soffocano i bulbi

kai

Utente
23 Ottobre 2006
87
0
65
salve a tutti,è vero quello che ho letto da alcune parti che le protesi,o meglio le colle usate per la loro adesione,soffocano i bulbi e quindi causano a lungo andare la morte del follicolo,impedendo l'uso di possibili nuove cure che verranno scoperte nel futuro?
 

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
io l'ho portata per 4 anni la protesi avevo un diradamento lieve...credo che soffochi comunque anche se si usa il lace perchè la colla impedisce al bulbo di respirare...
Ora sono peggiorato drasticamente ma ho deciso di non farne + uso mi sto curando e sono prossimo al trapianto.ciao
 

digit

Utente
19 Dicembre 2006
2
0
5
ragazzi che protesi e protesi fatevi il trapianto ora esiste pure quallo senza cicatrice...io li ho provato tutti e due e vi posso dire che ora va proprio meglio e non devo mettermi la parrucca se cosi' si puo' chiamare....comunque io sono del tutto contrario alle protesi anche' perche' sono antiestetiche e poi si vede....ciao alla proxima
 

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
ci vogliono i soldi per un buon trapianto però ne vale la pena...Io cambiavo protesi ogni 3 mesi e spendevo in un anno 1000 euro escluso taglio e manutenzioni e prodotti...Ho già buttato 6000 euro !!!
 

garcho

Utente
27 Novembre 2003
30
0
15
Discorso validissimo per chi ha ancora abbastanza vasta, l'area da dove poter attingere cute e capelli propri da poter autotrapiantarsi.
Purtroppo pero',non è cosa fattibile per tutti i calvi...quindi c'è solo l'opzione protesi per chi la calvizie ce l'ha molto estesa e senza materia prima da poter trapiantare!!
 

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
il problema nasce quando si ha un diradamento e secondo me la protesi non è molto valida perchè quei capelli sotto tendono a crescere e a spingere in alto quindi a ridurre la durata della colla...ahimè sulla mia capoccia più di 3 giorni non teneva dovevo fare sempre ritocchi continui di colla.Se si è solo diradati io consiglio sempre il toppik in attesa di un trapianto o aspettare la fine della sperimentazione intercytex sperando sempre non sia l'ennesima bufala!!!
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Essenzialmente le protesi sono poco igieniche; non consentono una perfetta traspirazione della cute; sono innaturali e dopo un po' maleodoranti per evidenti motivi (sebo, sudore, flora batterica cutanea).
Quelle sottilissime sono parimenti molto fragili; comunque i capelli hanno un effetto innaturale. Spesso sono tinti, e in malomodo pure; perchè le protesi vengono vendute a migliaia di euro ma, in realtà, costano pochi dollari. [X]
Non saprei; consiglierei la protesi ad esempio a un cantante d'opera che deve fare I Puritani ovvero a un attore che recita Shakespeare. O a un paziente con poli-ustione, o sotto chemioterapici. Ma dopo tolgano quei gatti morti dal cranio.
 

deviz

Utente
6 Giugno 2005
6
0
5
adesso ho capito perchè questa sezione è povera, è frequentata da incompetenti in materia.
Meglio così perchè un neofita si troverebbe solo l'alternativa di radersi o trapiantarsi quattro peli
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
il gatto morto ce l'hanno solo alla cesare ragazzi.dovresti aggiornarti ivo, invece di dare consigli sbagliatissimi nel forum.do' pienamente ragione a deviz
 

romolo

Utente
30 Luglio 2004
40
0
15
Non e' vero che col trapianto si mettono quatto peli se eseguiti come si deve,comunque la protesi pur se fatta bene ed economica e' sempre un parrucchino con tutti i suoi difetti e limiti
 

robby

Utente
16 Dicembre 2003
157
0
165
Citazione:Messaggio inserito da flegias
il gatto morto ce l'hanno solo alla cesare ragazzi.dovresti aggiornarti ivo, invece di dare consigli sbagliatissimi nel forum.do' pienamente ragione a deviz



Hai perfettamente ragione, purtroppo c'e' gente che ha avuto delle pessime esperienze e poi non ha + avuto le palle per aggiornarsi o la costanza di apprendere nuove cose. Io confido sempre nella curiosita' di chi ha il problema e lo vuole risolvere ad ogni costo.
Facile sparare e dire che e' meglio cosi' o meglio cola', ognuno ha una sua storia, una sua immagine, assurdo dire rasati a zero che hai risolto (ci sono moltissimi che rasati fanno spavento!!) oppure fatti il trapianto che poi diventi cappellone (non tutti lo possono fare!!)quindi, ritengo sia inutile e poco costruttivo continuare a trasmettere sempre le stesse negativita' al prossimo, a volte meglio tacere o dare un minimo di speranza a chi cerca la strada per sistemare la proprio testa.[^]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Vero amici, ma in una Repubblica democratica (fondata sul lavoro) credo che il proprio parere uno possa dirlo tranquillamente senza tema di offendere nessuno. Come uno si scervella altrove su pozioni magiche e sugli shampii uno qui porta il suo LIBERO parere sulle protesi. [|)] Fa parte del dibattito del forum, o no?
E' come parlare bene o male di Berlusconi: qui è lecito! E' consentito. Se poi qui ci sono gli emissari della toplace tanti auguri anche a loro.... MA noi continuiamo a dire cio' che pensiamo. E tanti auguri.

 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ma che emissari del top lace dai finiscila!
bisogna smetterla di dire falsità per chi sà quale scopo poi..aggiornati e vediamo se parli ancora male delle protesi poi
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Guarda Flegias non te ne faccio mica una colpa; nè un cruccio. Ma è un dogma di fede. Nei forum dedicati ai capelli è IMPOSSIBILE parlare male o mettere in dubbio l'effetto e l'utilità degli impianti protesici. Infatti coloro che li usano ne sono degli acerrimi paladini. E' proprio una questione di fede e di ginnastica mentale. Io invece cerco sempre di vedere anche la realtà con occhi diversi. Per motivi professionali lo faccio perchè in supervisione me lo hanno insegnato. Poi ho conoscenti che usano le protesi ultrasottili. Ma per alcuni è impossibile. Per cui ora sono con voi. LE PROTESI SONO FANTASTICHE.
[:D][:D][:D][:D][:D]
 

deviz

Utente
6 Giugno 2005
6
0
5
Allora dato che fai tanta ginnastica mentale prova immaginare un calvo con alopecia tipo lino banfi e consiglia un trapianto di capelli piuttosto che un gatto morto vediamo che incoraggiamento sai darli dopo il risultato estetico che potra' avere con un certo numero di sessioni di trap. e una bella cicatrice sulla nuca?