le mie foto

6 Novembre 2007
228
0
165

Un complimentone anche da parte mia Maybe ; il miglioramento soppraggiunge a stadi e da come vedo hai conseguito un ottimo risultato dopo ca. un anno di pratica . Secondo me se intensifichi ancora il tuo programma includendo anche meditazione e rilassamento faresti da esempio a tutti !
Ciao e bravo !

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Maybe,
se ho capito bene tu fai il programma numero 1...ti inseriamo lì?

Fammi sapere.

Ciao Maybe.

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
ciao ragazzi... dal 2007 son peggiorato parecchio. però volevo farvi vedere questo confronto tra il 2008 e oggi, riguardo alla tempia sinistra

22/03/08 http://img64.imageshack.us/img64/6176/2203082351.jpg
05/12/09 http://img10.imageshack.us/img10/2586/0512092241.jpg
10/05/10 http://img295.imageshack.us/img295/9477/1005102047.jpg

allora, sarà una mia impressione, ma non mi sembra di aver fatto molti cambiamenti e FORSE qualche vellus si è sviluppato... e fin qui ok. ma son ben lontano dall'essere soddisfatto perchè la densità nel 2008 non era neanche paragonabile con quella di oggi, erano decisamente più folti e grossi. in più mi sembra di essere peggiorato in altre zone, che però tramite foto è difficile da mostrare, ma vi assicuro che le sento toccandomi i capelli con mano e tra l'altro son peggiorato nel vertex (non credo che postare foto sia utile perchè son troppo ingannevoli, ma me ne accorgo guardandomi allo specchio sotto delle luci).
soprattutto in questo periodo ho pensato più volte se cominciare ad assumere fina, ma son veramente paranoico riguardo alla salute e conoscendomi temo veramente di andare contro dei sides magari creati più dalla suggestione. e poi qualora non si verificassero subito ma bensì dopo anni, il fatto di sospendere e di perdere gli effetti tutto di botto mi spaventa tantissimo... a sto punto è meglio peggiorare lentamente.
più che altro stavo valutando di cominciare ad orientarmi verso i prodotti naturali; per ora credo che comincerò con l'olio di cocco per poi aggiungere qualcos'altro che qualcuno mi potrebbe consigliare.
uff che ansia, spero di trovare un modo per migliorare la situazione [:D]

ciao

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
hai ragione, Claudia.
forse mi tocca tentare col minox, anche se prima vorrei andare da un dermatologo serio dato che quella da cui son andato qualche anno fa non mi è sembrata il massimo. vediamo cosa potrò fare coi pochi dindini che ho [:)]

ciao!

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Io, invece, noto un certo un miglioramento nell'ultima foto la 2047 sia del frontale che della stempia.

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
io mi taglio i capelli da solo da molti anni, e vi posso dire che in quest'ultimo periodo ho notato dei capelli più lunghi e scuri del solito nelle in alcune zone delle tempie che ignoravo da tempo (dato che c'erano presenti capelli miniaturizzati che non si allungavano più di un certo tanto e non avevano bisogno di essere tagliati) e un probabile accenno di vellus in più che sembra stia seguendo l'hairline. ma magari è solo un' impressione, non ne sono assolutamente sicuro.
quel che è certo è che un peggioramento generale, sulla densità in primis, c'è stato purtroppo.

p.s. mi son dimenticato di dirvi che dai primi di marzo mi sto impegnando abbastanza coi massaggi connettivali. a distanza di un mese circa ora riesco a formare soprattutto sul frontale diverse pieghe creando un effetto fisarmonica che agli inizi non riuscivo ad ottenere (mi si formava solo una piega ben visibile e un'altra quasi impercettibile). quindi immagino che lo scalpo si stia elasticizzando.
comunque ho ordinato poco fa l'olio di cocco e spero di poter vedere appena possibile un dermatologo per guidarmi su qualche cura con i farmaci come il minox.

ciao, grazie per i commenti

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Curi anche l'alimentazione? Con questo intendo alimenti ricchi di zinco e Rame e proteine come: noci, cereali integrali, semi di zucca, funghi,ostriche ecc. Poi ricorda che stai appena rientrando dall'effluvio primaverile.
Fossi in te aspetterei, almeno fino all'estate.
Un peggioramento generalizzato della qualità, non vuol dire ripresa dell'aga, se il frontale e le tempie non arretrano e si riempiono di vellus e pseudo-terminali.
Ricordati che la G.F. ed il mass. connett. operano su tempi lunghi, un pezzettino in più ogni 6 mesi.
Poi vale sempre il buon consiglio di Claudia, quello di farsi le analisi del sangue per accertare eventuali carenze...
Capisco il tuo stato d'animo, ma prima di buttare soldi inutilmente rifletti prima e valuta...

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
no, per quanto riguarda l'alimentazione sono un disastro dato che mi occupo io stesso a farmi da mangiare, e diciamo che punto forse sui cibi più convenienti da preparare che salutari [:D]... lo so, è una brutta cosa...

comunque per quanto riguarda l'effulvio non so, l'anno scorso in questo periodo non ricordo di essere messo così...

le analisi son la prima cosa che farò appena avrò la possibilità.

grazie, ciao!

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
SEMBRI peggiorato, ma le foto sono assolutamente fuorvianti. Ti chiedo un favore: un altro paio di foto, cercando di ricreare le condizioni delle prime tre che hai postato (quindi capelli bagnati, meglio se ingellati, e tirati indietro). Cerca anche di ricreare le stesse condizioni di luce se riesci.

Senti comunque un buon derma, poi al massimo vi orientate insieme su una cura esente da finasteride.
Quoto Henri comunque, la tua aga non sembra procedere troppo spedita, magari aspetta che finisca il periodo degli effluvi prima di un'eventuale visita medica.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
No si riesce a capire la densità generale perchè copri i capelli con la mano.
E cmq apparte la stempiatura non sembri messo così male, anzi.
Ciao

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Dalla foto del 2009 a quella del 2010 sembri migliorato.

Nel 2008 però stai un pò meglio rispetto a quella del 2010.

Mia impressione,anche se però non si capisce bene dalle foto e i cambiamenti sembrano minimi.

Che esercizi fai? vediamo se ti posso consigliare qualcosa...ciao!

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Infatti dexter, coprendo con le mani non si capisce. Altre foto a capelli ingellati e tirati indietro, e dovremmo riuscire a farci un'idea...

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
allora, il fatto che sia peggiorato dal 2008 e SOPRATTUTTO dal 2007 ad oggi non c'è alcun dubbio. solo che devo precisare che in effetti l'ultima foto coi capelli all'indietro del 2008 che avevo postato è un po' ingannevole... in quel periodo avevo i capelli più spessi che abbia avuto in vita mia (nemmeno da bambino li avevo così) credo grazie al nizoral. quindi i capelli davanti coprono un po' le tempie facendo sembrare la situazione molto migliore di quel che era realmente, soprattutto per quanto riguarda la tempia sinistra. vi assicuro che le tempie erano più profonde. in questa foto scattata 3 mesi dopo coi capelli più appiattiti col gel e con l'effetto minore del nizoral si nota un po' di più:
le posto entrambe per far il confronto

maggio 2008 http://img157.imageshack.us/img157/1149/2904081359cdkv1.jpg
agosto 2008 http://img692.imageshack.us/img692/7819/0108081830.jpg

anche se comunque anche lì ci son un po' di capelli che coprono e che potrebbero ingannare un pochino.

ora ne posto altre due:

07-04-2009 http://img297.imageshack.us/img297/3382/0704091440.jpg
05-05-2010 http://img227.imageshack.us/img227/9607/0505100717.jpg (perdonatemi ma non son proprio riuscito a ricreare le stesse condizioni di luce)

dalle foto forse si nota un peggioramento, soprattutto per il ciuffo centrale che forse si è un po' ristretto (ma potrebbe essere anche causa di una stempiatura fisiologica? son sicuro di avere anche quella assieme all'aga). però sinceramente dal vivo sento che il peggioramento è maggiore di quello che si può vedere dalle foto (ingannevoli talvolta in negativo e talvolta in positivo). un pochino più lieve tra il 2009 e oggi, ma c'è stato. l'unica cosa positiva è che ultimamente mi sembra di aver notato dei vellus in più, e qualcuno più grosso di prima, ma questo non significa che l'aga non sia avanzata.

speriamo che vada meglio con gli accorgimenti che prenderò in futuro. ciao!

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
@_ALE_ ,
ho sempre fatto il movimento stile hagerty, ma da un bel po' di mesi ho deciso di intensificare i movimenti facendo movimenti prolungati (mantenendo contratti gli occipitali e la fronte il più a lungo possibile), poi mi concentro più di prima sul frontale alzando e abbassando le sopracciglia, e aggrottandole. in più ogni tanto aiuto il frontale arricciando e rilassando i muscoli del naso a ripetizione, fino a quando non sento un senso di stanchezza.
sa poco mi sto dedicando ai massaggi connettivali.

ho provato parecchie volte coi 5 tibetani ma purtroppo non riesco mai ad essere costante.

ciao!

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
allora Maybe , ho confrontato agosto 2008 e maggio 2010 ,non vedo molti cambiamenti, se ci sono cambiamenti sono minimi ma non sono notabili, forse la qualità come dici tu è meno buona ora,anche se dalle foto ripeto non si può molto giudicare,però mi fido di quello che dici tu.

Per quanto riguarda gli esercizi che fai,hagerty soprattutto, leggiti questi miei due post che ho fatto in questo topic http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=46622 ...gli occipitali distendili,non contrarli a lungo.

i consigli fatti a luigiesse valgono anche per te... ciao!