Le mie foto....

bonovox

Utente
21 Dicembre 2005
118
0
165
Salve a tutti, è da circa 5 mesi che ho iniziato la cura a base di minoxidil e finasteride (proscar/4) per problemi di a.a. . La caduta è diminuita parecchio, ho iniziato per 2 mesi con minoxidil al 3 % e poi al 5%, però in questo passaggio il prurito è aumentato e da quando ho iniziato i 5 mesi il frontale sembra peggiorare e dietro non sembra ci sia stato alcun miglioramento. Secondo voi come potrei fare per migliorare la mia situazione? Sarebbe giusto aggiungere antiandrogeni alla soluzione? L'ho proposto alla mia dermatologa ma mi ha detto di lasciare perdere, quasi ridendo di una tale proposta. Che ne pensate? Grazie per l'attenzione

bonovox

Utente
21 Dicembre 2005
118
0
165
Salve a tutti, è da circa 5 mesi che ho iniziato la cura a base di minoxidil e finasteride (proscar/4) per problemi di a.a. . La caduta è diminuita parecchio, ho iniziato per 2 mesi con minoxidil al 3 % e poi al 5%, però in questo passaggio il prurito è aumentato e da quando ho iniziato i 5 mesi il frontale sembra peggiorare e dietro non sembra ci sia stato alcun miglioramento. Secondo voi come potrei fare per migliorare la mia situazione? Sarebbe giusto aggiungere antiandrogeni alla soluzione? L'ho proposto alla mia dermatologa ma mi ha detto di lasciare perdere, quasi ridendo di una tale proposta. Che ne pensate? Grazie per l'attenzione

bonovox

Utente
21 Dicembre 2005
118
0
165

bonovox

Utente
21 Dicembre 2005
118
0
165
Uso minoxidil galenico, mi sono dimenticato di dire che ho 20 anni, ho meno capelli sopratutto dietro.

bonovox

Utente
21 Dicembre 2005
118
0
165
Allora nel flaconcino c'è scritto:minoxidil idrosolubile g 5, alcool etilico 96 ml 65, glicole propilenico ml 5, acqua depurata g 35. Potrei aggiungere antiandrogeni secondo voi?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Eliminerei il glicole dalla lozione , che potrebbe causarti prurito.Per gli antiandrogeni dev io fgarti preparare una lozione nuova non puoi inserirli nella preesistente.
saluti

bonovox

Utente
21 Dicembre 2005
118
0
165
Grazie del contributo dottor Gigli, quindi come funziona, dovrei utilizzare 2 soluzioni distinte? Quella con antiandrogeni la dovrei utilizzare sul frontale e il minox su tutta la testa? Sapreste consigliarmi un buon dermatologo/tricologo sulla zona della città di Sassari in Sardegna? Grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro bonovox,
per allegare le foto devono essere su internet e non sul tuo disco fisso. Una volta caricate su internet clicchi sulla foto con il destro del mouse, poi vai su proprietà e copi l'url, che appiccicherai tra i due (img) /(img) che ti vengono fuori in parentesi quadre quando clicchi nel post sull'immagine con la cartolina.
In alternativa ti posso aprire un album fotografico qui:
http://www.ieson.com/photo_album.asp
fammi sapere, grazie

bonovox

Utente
21 Dicembre 2005
118
0
165
ragazzi da qualche giorno sono iniziati a cadermi molti più capelli, prima non me ne cadeva neanche uno, ora anche 20 al giorno. Cosa può essere successo? Può essere caduta indotta o cambio stagionale? AIUTO!!!