le mie analisi

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
no nessuna dieta e da un po piu di due settimane assumo B MINERAL COMPLEX ,che contiene zinco in quantita di 15 mg ogni due cps..comunque prima degli esami non lo prendevo ..e guardando gli esami fatti a luglio noto che erano alti anche ad allora (209)..a questo punto lo zinco in eccesso e dannoso?

ah quasi dimenticavo buona pasqua a tutti

ATTUALE CURA :
-MATTINA
- APPLICAZIONE MINOX 5% perfechthairsolution 1 ML vertex (da febbraio 2009)
-PROXIPHEN CREMA tempie (da aprile 2009)
- 2 CPS KMAX ANTI DHT (da marzo 2009)
- 1 CPS B MINERAL COMPLEX (da marzo 2009)
DURANTE LA GIORNATA:

SERA :
-APPLICAZIONE FINA TOPICA GENHAIR 0,25% 1 ML (da marzo 2009)

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
alcuni passaggi direttamente da anagen
;
------ Un eccesso di zinco può infatti impedire l'assorbimento del ferro e del rame, è quindi utile integrare questo elemento con piccole dosi di questi due minerali se la cura si protrae nel tempo.

---Massicce assunzioni di zinco possono causare una carenza di rame, che provoca un aumento del colesterolo LDL, fattore di rischio di cardiopatie e un metabolismo incompleto del ferro. In caso di assunzione di grandi quantità di zinco, bisognerebbe aumentare anche l’assunzione di rame, ad eccezione delle persone colpite dal morbo di Wilson (un eccesso di rame nel sangue che causa ittero, cirrosi, tremori e disturbi comportamentali). Anche quando si assumono dosi di zinco tra i 30 e i 50 mg, è consigliabile prendere integratori di rame. Quando lo zinco viene integrato alla dieta, occorre ingerire anche quantità maggiori di vitamina A. Nei casi in cui lo zinco diventa antagonista del cadmio esso ha un ruolo protettivo nei confronti dei tumori. Quando invece lo zinco diventa antagonista del selenio, la reazione può aumentare il rischio di tumore. L’assunzione di dosi massicce di zinco può indebolire il sistema immunitario.

ATTUALE CURA :
-MATTINA
DURANTE LA GIORNATA:

SERA :

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Eh ben per quello sono contraria agli integratori minestrone....
Molla il B-complex e integra solo quello di cui hai bisogno!
baci e Buona Pasqua

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
da oggi ho incominciato con il copper long life che contiene per capsula 2 mg di rame aminoacido chelerato[8)]

ATTUALE CURA :
-MATTINA
DURANTE LA GIORNATA:

SERA :

monterey

Utente
22 Aprile 2009
22
0
15
Scusatemi, ma il B-MINERAL COMPLEX, proprio xkè contiene zinco comprende tra i suoi ingredienti anke il rame.
Essendo il rame antagonizzato dallo zinco sarebbe stato inefficace a nn comprenderlo.
Se tu defici in rame nn puoi prendertela col B-Mineral, nn c'entra nulla (ciò vale x Claudia).
Si vede ke la tua dieta ne è carente e quindi ne devi assumere di + di 1 persona normale.
[;)]

monterey

monterey

Utente
22 Aprile 2009
22
0
15
Rettifico.
Insiemeal B-Mineral Complex ho comprato anche il K-max.
Ma mentre il 1° è bilanciato, cioè insieme allo zinco è presente anche rame e ferro. Il 2° no.
E quindi ke si fa?????
Assumendolo andrò anke io incontro ad un eccesso di zinco con relativa carenza di rame-ferro???
Ki mi rispondeeeeeeee?????
Ma nn ci sono anke dottori in questo forum, speriamo leggano il post e mi diano una risposta.
Grazie[tp]

monterey

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
allora premetto una cosa ,ho una leggera carenza di rame accertata prima dell'assunzione di integratori!!!!!b-mineral complex non centra niente ,anzi con l'assunzione rischio di alzare ancora + lo zinco gia alto a basta..per questo penso di toglierlo e integrare secondo le mie personali carenze.

per moterey, per me puoi assumerlo senza che ti dia probblemi..l'unica cosa che ti consiglio e di integrare con analisi alla mano..

ATTUALE CURA :
-MATTINA
DURANTE LA GIORNATA:

SERA :

monterey

Utente
22 Aprile 2009
22
0
15
Grazie per la risp.
Volevo dirti se puoi indicarmi quali tipi di analisi fare per evidenziare carenze o eccesi di vitamine e minerali??
Grazie[:D]

monterey

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
sono queste;
-magnesiemia
-sidermia
-ferritina
-vitamina b 12
-folati
-cupremia
-zinco
-ft3
-ft4
-tsh

ATTUALE CURA :
-MATTINA
DURANTE LA GIORNATA:

SERA :

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Citazione:Se tu defici in rame nn puoi prendertela col B-Mineral, nn c'entra nulla (ciò vale x Claudia).
Ahem... mica ho detto che sia stato il B-Mineral a causargli la carenza di rame!!! Ci mancherebbe altro!
Ho solo inteso che se hai una carenza di rame devi integrare solo il rame, non prendere un integratore minestrone... che non contiene rame sufficiente a colmare la carenza proprio perchè bilanciato con lo zinco....
Il ferro se in eccesso può essere tossico... quindi sempre meglio fare PRIMA le analisi del sangue e POI integrare SOLO quello di cui si risulta carenti.

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net