le lentine COOPERVISION sono davvero le migliori?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Lebenstraum,
ti posso dare la mia esperienza con le proclear compatibles toric, anche se credo che anche le altre proclear siano fatte dello stesso materiale.
Io mi sono trovata molto bene, sono in un materiale piuttosto innovativo, conta che io le porto più di 12 ore al giorno e non ho mai avuto problemi. Lavoro anche in aria condizionata, il che si sa non è un toccasana per i portatori di lenti. Che facciano respirare l'occhio non saprei, credo proprio di si, anche se bisogna ricordare che sono sempre un corpo estraneo.
Sono piuttosto spesse rispetto ad altre lenti mensili che ho provato, e questo dà maggiore comfort, visto che trattengono più acqua e quindi non si seccano così facilmente. Per lo stesso motivo sono più facili da mettere perché non si appiattiscono sul dito quando le metti, ma mantengono la loro forma. Non sono però così spesse da dare fastidio e sono piuttosto piccole (coprono giusto 1mm al di là dell'iride). Le 02 optik non le conosco, io ti suggerirei comunque di provare le Proclear. Le acuvue le avevo provate e anch'io non mi ero trovata affatto bene.
Fatti dare dal tuo ottico una confezione prova di proclear, di solito (almeno qui) è gratis....
baci

f_capello

Utente
5 Gennaio 2005
122
0
165
Scusatemi se mi intrometto volevo sapere se qualcuno usa le frequency 55 aspheric della coopervision da quello che mi h<anno detto che è ottimo per chi ha anche un leggero astigmatismo.
E quali sono le differenze in termini non tecnici ma di visione soprattutto nella distorsione degli oggetti visti

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao CLAUDIA,ti ringrazio di tutto!
l'ulitma risorsa e'provare queste PROCLEAR SPHERE della COOPERVISION...anche io non mi sono torvato bene ne'con le ACUVUE ne'con altri tipi di lenti a contatto...
l'unico mio dubbio potaeva essere quello relativo alla possibilita'di usare le ASFERICHE.
ora ci penso un altro po'e ti faccio sapere...
intanto aspetto cosa mi riponde ARTU'!
grazie di tutto CLAUDIA.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ci sono le Frequency Asphere, però sinceramente non so se ti potrai trovare bene.Le asferiche migliorano, a quanto ne so, solo la visione, non certo il comfort.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao DANU grazie per il tuo consiglio!!
se mi dici che le ASFERICHE non migliorano il comfort allora lascio perdere...per me il comfort e'la prima cosa altrimenti la lente a contatto mi da'fastidio...
ma questo vuol dire che per quanto riguarda le ASFERICHE il comfort e'uguale a quello delle SFERICHE(o e'peggiore)mentre la VISIBILITA'e'migliore di quelle SFERICHE?

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
vabbene allora anche io se e'cosi'prendo le ASFERICHE!
DANU ma le possono usare indifferentemente sia i miopi che gli astigmatici?diciamo che io sono miope anche se come dicevo ho un leggerissimo astigmatismo...

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
La asferiche le fanno sia per miopi che per astigmatici, ma non so quale marca, mi pare che le proclear siano asferiche.Fai qualche ricerca o chiedi al tuo ottico.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok DANU grazie!comunque credo ci sia scritto da qualche parte!
ma quale caratteristica hanno rispetto alle SFERICHE?

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
ma te l'ho già detto leben...Evitano che avvenga l'aberrazione sferica dovuta ad una sorgente luminosa non puntiforme...

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie DANU,io intendevo dal punto di vista tecnico ma e'meglio che chiedo a ARTU'o a QUALCHE FISICO!
cmq della COOPERVISION ho controllato meglio sul sito,come tu mi hai detto ci sono le FREQUENCY 55 ASPHERIC...
sinceramente scegliero'una di queste 3:
1)PROCLEAR COMPATIBLES SPHERE
2)BIOMEDICS 55 EVOLUTION
3)FREQUENCY 55 ASPHERE
e'una bella lotta,per giudicare dovrei provarle tutte e 3!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
No, davvero, serve un fisico o qualcuno che in fisica abbia fatto la parte della fisica riguardante l'ottica, e serve Artù...Ma il tuo ottico che ti consiglia Leben?Non starai facendo un pò troppo di testa tua?

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
il mio ottico mi consigliava le ACUVUE 2...naturalmente x'non ha altro!e a me le ACUVUE 2 non vanno per niente bene...x questo sto facendo di testa mia!

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
un atro ottico(piu'fornito)mi ha consigliato le 02 OPTIX della CIBA VISION ma neanche queste mi vanno bene(troppo grandi e spesse nell'occhio).meglio quelle che sto usando adesso...

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Ciao caro leben..e scusate[tp][tp] il ritardo, ma sono davvero giornatacce...sigh..allora..[xx(]

1) Le lenti che ti ha proposto dovrebbero essere le Biomedics 55 Evolution della Cooper Vision , ma haime non le conosco bene, magari mi informo se vuoi e ti dico di più..( tempo permettendo..he.he.)

2) Onestamente non le uso tantissimo, in quanto non credo all’enfatizazzione commerciale di alcuni prodotti, ed inoltre parlandone con alcuni tecnici abbiamo considerato che la consistenza del materiale ed alcune caratteristiche non contribuiscono a renderla tanto confortevole, quindi anche se nuova e mirabilmente attraversabile da più ossigeno, in fin dei conti non è poi tutta questa gran cosa. Ma ripeto che sono solo considerazioni teoriche in quanto personalmente non ci vado tanto dietro!!

3) Fallo tranquillamente, l’idea non è niente male..

4) Noooo,carissimo , non ti risolverebbe completamente il problema, ma potrebbe essere un mezzo alternativi, magari con caraterristiche per te più idonee!!! Per quanto riguarda la lente asferica leggi un po qui:
Sia l’occhio che i sistemi correttivi subiscono aberrazioni che ostacolano il trasferimento ottimale di un immagine. La lente asferica riducendo l’influenza delle aberrazioni fornice una migliore visione rispetto a quella ottenuta con lenti sferiche. Grazie alla superficie anteriore asferica si ottiene inoltre una riduzione di eventuali sbavature,(dovute magari a piccoli astigmatismi residui..) ottenendo una migliore sensibilità al contrasto, con conseguente visione più accurata e nitida.

5) Certo e sono le Frequency 55 asferic, sempre della Cooper..

6) Certo, si chiama Universale Plus Multiaction, e puoi prenderlo tranquillamente..

7) Riferito ai tuoi dati……..si; visto peraltro anche il lieve astigm. sull’O.D le asferiche potrebbero andare bene. Per il resto stai messo ok….( a parte ovviamente la iposecrezione che è a noi già ben nota..)

Per Danu…

Scusa[tp] ma ho letto il messaggio solo ora, come sta andando allora con le freeq. che ti davano noia???
Mi e sembrato che non ne hai parlato più…va meglio????

Per igorgol…

Ma il tuo contattologo, non si è minimamente preoccupato di fare una chiacchieratina con te, prima di venderti le lentine!!!!!! Scusa , non c’è lo assolutamente con te, ma con quei “colleghi” poco professionali, che evidentemente vendono le lentine come fossero “panini”!!!!!
Comunque il mio ben preparato “Staff “…(Danu.Claudia leben..ecc.. ti hanno gia risposto esaurientemente..(BRAVISSIMIIIIIIIii)

Per F.Capello..

Ho risposto a leben per lo stesso motivo, ma se dovessi avere bisogno di altre spiegazioni, chiedi pure, e come posso ti rispondo..

Un carissimo saluto a tutti..[:)][:)][:)]

Artù.

P.S. Se dovessi aver trascurato alcune domande, vi prego di farmelo notare, come posso riparo...ciao..ciao[:D][:D]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Si, sembra che vada bene, ormai le morbide non le sento proprio, è come se non avessi nulla sugli occhi, però la visione non è eccellente.Ma mi va bene così, almeno non mi faranno male come le rigide quando entra qualcosa...

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Ciao...beh anche io sono un ventennale utilizzatore di lenti
e mi sento di sposare in pieno la soluzione di Claudia....
Inutile stare a scervellarsi con dati che solo un contattologo può
(forse) capire....niente meglio del proprio occhio sa individuare
il prodotto migliore.

Io le indosso dalle 8 la mattina fino a che vado al letto...
sto al pc al lavoro e quando torno a casa...ci faccio pure un sonnellino
e le lenti quindicinali che uso mi durano solo dio sa quanto[:eek:)]

Le lavo accuratamente, le conservo per benino e quando il mio occhio
da segni di impazienza le butto, sia che siano passati 5 giorni che
30.

Dopo lungo peregrinare mi sono fermato alle Acuvue2..altri tipi di lenti
mi facevano impazzire veramente, anche se non credo di aver provato
tutto quello che ci sia sul mercato.
Ciao a tutti

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Scusami, ma è da incoscenti usare delle lenti quindicinali 30 giorni.Anche se le disinfetti col perossido, alla fine il polimero risuletrà irrimediabilmente contaminato...

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
In linea di massimam ti darei ragione ma....mi spieghi la differenza che passa
tra una lente quindicinale, una mensile, ecc ecc..???
Ti posso assicurare che ho avuto molti più problemi con le lenti che si facevano
una volta, quelle che duravano un paio di anni e che dovevi usare una valigia di
liquidi..quello per conservare..quello per sciacquare..ecc ecc...per non parlare
poi dei portalenti con il catalizzatore in cui appunto mettevi il perossido di
idrogeno...
Avevo sempre gli occhi infiammati, allergie ed usavo di continuo colliri e soluzioni
varie...
Ti assicuro che con queste lenti nn ho problemi..e i miei occhi neppure.
In effetti, le lenti quindicinali sono dette tali se le usi per 15 gg di seguito,
giorno e notte, mentre se le usi senza dormirci durano il doppio.
[:)]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Pensa che io il perossido lo uso anche per le mensili, perché non contiene agenti irritanti.Comunque uso di solito le rigide, che sono poco inquinabili.