le lentine COOPERVISION sono davvero le migliori?

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
premetto che sono ancora a caccia delle LENTI a CONTATTO ideali per i miei problemi quotidiani che sono:
1)STANCHEZZA VISIVA
2)SECCHEZZA OCULARE
3)un po'di BRUCIORE
4)ROSSORE OCULARE
1)2)3)4)non sono tali da costringermi a togliere di mezzo le lenti a contatto ma mi creano un certo fastidio in alcuni momenti della giornata(es.se la notte dormo poco ho gli occhi arrossati,se c'e'vento o fa molto caldo ho gli occhi secchi ecc.)
ho fatto un salto sul sito della COOPERVISION e ho trovato 2 lenti a contatto che potrebbero fare al caso mio in relazione alle loro caratteristiche:
1)PROCLEAR COMPATIBLES SPHERE della COOPERVISION
2)FREQUENCY 55 SPHERE della COOPERVISON
ah dimenticavo di dirvi che sono miope(e per l'occhio dx anche leggermente astigmatico)e che passo dalle 3 alle 4 ore la giornata davanti al pc...
ho letto un po'di commenti relativi alle PROCLEAR COMPATIBLES SPHERE(non su IESON)sulle quali mi ero orientato e coloro che le hanno provate non le trovano entusiasmanti,anzi sembrano essere difettose se non altro x'sono troppo sottili e si piegano troppo facilmente oppure x'in alcune confezioni sono talgiate sui bordi...
voi cosa ne sapere in proposito?avete mai provato 1)o 2)?(escludo a priori le JHONSON & JHONSON sia ACUVUE2 che ACUVUE ADVANCE with HYDRACLEAR x'mi sono trovato male).
datemi un consiglio,ne ho veramente bisogno!
grazie mille,ciao.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Tu secondo me pretendi troppo dalle lenti...Tutti i portatori delle lenti a contatto provano fastidio nei casi che tu stesso hai elencato, anche se hanno la lente migliore.Magari ci sono lenti che possono più o meno ovviare al problema, ma di certo, per ora, non risolverlo.Le Proclear non le trovi tagliate sui bordi e sono molto facili da maneggiare, almeno, le toriche.Certo che ho provato le situazioni 1 e 2, ma solo dopo averle usate a lungo, non certo dopo poco tempo.Secondo me se provassi le rigide...Troveresti che le morbide sono come non avere nulla nell'occhio!!![:p]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie per avermi risposto!!
-per DANU:p.S.quando ti ho detto se hai provato 1)e 2)mi riferivo alle lenti a contatto e non alle situazioni che avevo indicato nel punto 1)e 2)!).
sicuro che le rigide mi creerebbero meno problemi pero'adesso sto usando le FREQUENCY 55 della COOPERVISION reinscatolate i cui parametri sono 8,60 e 14,20...all'inizio tutto ok,ora invece provo un po'di fastidio...'per questo avevo pensato di cambiare...
-per DAITARN:ciao,purtroppo nonostante sia stato molto attento ai paramentri(e'stato lo stesso mio ottico a controllarmi la vista e a vendermi le lenti con raggio di curvatura e diametro piu'indicato per il mio problema)ora noto un certo fastidio...
1)ma le COOPER sono le COOPERVISION?
2)cosa vuol dire toriche?io ho sono un leggerissimo astigmatismo all'occhio dx e l'oculista mi ha detto che e'troppo basso per essere corretto con la lente a contatto e puo'essere corretto solo con gli occhiali...
3)le CIBA VISION invece non le ho mai provate!ti ricordi quale usavi?

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Ciao carissimo leben...hai fatto bene ad avvisarmi, purtroppo no lo avevo notato il tuo post..[:(]
Citazione:Tu secondo me pretendi troppo dalle lenti...Tutti i portatori delle lenti a contatto provano fastidio nei casi che tu stesso hai elencato, anche se hanno la lente migliore
Intanto haimè cio che dice il caro Danu è tristemente vero..
ricorda infatti che ogniuno di noi ha una capacità di tolleranza delle lentine differente..quindi, al limite possiamo solo avere meno disagio in generale , ma risolvere completamente tutti problemi,no!!!
Magari, a parte le Proclear( che sono comunque mediamente ottime..)puoi provare delle nuove lenti Settimanali..( che quindi si cambiano ogni sette giorni..)dell Safilens. si chiamano Safe-Gel 7 days ed utili in quanto attraverso il lento rilascio dell Jaluronate- Gel, grazie al suo effetto mucomimetico, aiuta a mantenere e ripristinare il volume mucinico all'interno del film lacrimale(la lacrima..), riducendo significatamente i più frequenti sintomi di secchezza oculare normalmente stress ambientali visivi echimico farmaceutici
Io le provero tra non molto, ma se le trovi prendile pure, in quanto dalle premesse mi sembra un prodotto interessante..[;)]

Ora ti saluto carissimo leben, e scappo..

Un abbraccio..[:)]

Artù..

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Lebenstraum,
io uso le Proclear compatibles toric (quindi quelle toriche, per astigmatici) ormai da anni. Se non erro ne avevamo già parlato con Artù in uno dei post riservato alle lenti a contatto (quello interminabile con non so quante pagine) e anche a detta sua le Proclear sono tra le lenti migliori sia come biocompatibilità che come tollerabilità.
Secondo me non ti resta che provare le sphere, se l'astigmatismo è così basso.
Purtroppo ognuno è un caso a sé, e la risposta alle lenti varia da persona a persona. Io avevo provato anche lenti che a detta di tutti dovevano essere favolose, peccato che non andavano d'accordo con i miei occhi!
Un abbraccio,

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie mille a ARTU' e CLAUDIA per avermi risposto!
-per ARTU':carissimo grazie a te per avermi risposto...(P.S.dai un'occhiata anche a quello che ho scritto a CLAUDIA sotto!)
voglio provare a vedere se riesco a trovare le settimanali che tu mi hai consigliato...
1)ma sono gia'in commercio?ti faccio vedere che le cerco ma non le trovo,non so se la SAFILENS e'una ditta diffusa!
2)queste settimanali della SAFILENS hanno raggio e diametro standard oppure variabile?(ti ricordo che per le ultime lentine che sto usando il RAGGIO e'8,60 mentre il DIAMETRO e'14,20).
3)per caso queste lenti settimanali della safilens si trovano pure in farmacia?
4)il mio astigmatismo e'davvero basso tanto che come ti dicevo l'oculista ha detto che non e'corregibile con le lenti a contatto ma solo con gli occhiali.ora non vorrei che questo prurito oculare(l'occhio mi pizzica un po'se me lo sfrego quando non ho le lentine!),questo rossore,questo fasitdio,questa secchezza e stanchezza oculare siano dovuti a questo leggero astigmatismo(oltre che al caldo e all'allergia di cui soffro)tu cosa ne sai in proposito?infatti l'oculista mi ha detto che per un occhio ho 4,50 mentre per l'altro occhio ho 4,25(credo che 4,25 sia l'occhio per il quale sono astigmatico)a differenza di prima dove avevo 4,50 per entrambe gli occhi...4,25 e 4,50 si riferiscono alla GRADAZIONE delle LENTI a CONTATTO ma non alla GRADAZIONE degli OCCHIALI.me lo ha detto solo se avessi avuto bisogno di sapere la gradazione in caso di acquisto di lenti a CONTATTO...
grazie davvero per la tua disponibilita',un super abbraccio...
-per CLAUDIA:cara Claudia grazie per avermi risposto,sei sempre gentilissima!
ho riletto tutta la discussione kilometrica che avevo aperto e l'ho anche stampata...proprio rileggendola sono arrivato alla conclusione che vorrei provare le LENTI a CONTATTO della COOPERVION.cosi'sono andato dall'ottico che mi ha dato le FREQUENCY 55 della COOPERIVSION(che in realta'sono reinscatolate e si chiamano PRO VISION 55).ora non so se tutti quersti problemi che ho dipendono da uno o da piu'dei seguenti fattori:
1)va cambiato il raggio di curvatura e il diametro(che mi e'stato misurato dallo stesso ottico)
2)devo usare SOLO le LENTI a CONTATTO ORIGINALI E non reinscatolate(in modo da provare maggior comfort)
3)devo cambiare la MARCA delle LENTI a CONTATTO
insomma diciamo che con il caldo(e anche il polline x'io soffro di allergia)le cose si sono un po'complicate,ed e'anche per questo che voglio provare a trovare una lente ancora piu'confortevole...
inoltre non uso prodotti per l'allergia(li sto evitando!)proprio per evitare ulteriore secchezza oculare!a propostio se usassi un prodotot per l'allergia la mia secchezza oculare aumenterebbe?
4)le PROCLEAR COMPATIBLES SPHERE della COOPERVISION hanno raggio e diametro standard oppure variabile?
ti ringrazio di tutto,un grande abbraccio.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
altra domanda per ARTU'e CLAUDIA:giudizio relativo alle PURE VISION(BALAFRICON A) della BAUSCH & LOMB(non so se eistono solo toriche o nache normali).
grazie di tutto!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Anche a me interessano molto le Pure Vision, ma ormai ho ordinato le frequency.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Citazione:Messaggio inserito da lebenstraum
ciao DANU!le FREQUENCY quali sono?quali hai ordinato?
grazie,ciao.

Sono sempre CooperVision, sono ovviamente le Toriche.Mi piacciono perché molto resistenti.Sto appunto facendo il passaggio estivo da rigide a morbide, per evitare abrasioni corneali.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie DAITARN e DANU!
ma per es.io sono miope ad entrambe gli occhi e astigmatico per un solo occhio(ma ho un astigmatismo leggerissimo).
oltre alle normali LaC morbide quali lentine posso usare?
-1)ASFERICHE o 2)TORICHE?
-cosa vuol dire ASFERICHE?
grazie!

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Dunque..caro leben..
1)Si , da poco ma sono in commercio.Ma all'inizio non sarà forse facile trovarle...
2)Haimè si, in quanto settimanali. Il raggio base è comunque 8.60 d il diamentro è 14.00 mm, quindi molto simile..
3) No!!!
4)Noooooooo, non centra niente l'astigmatismo con i fastidi vari di cui parli, tranquillo..e se come ti ha detto lìoculista è basso chiaramente non serve correggerlo con lenti astigmatiche.

Se Claudia permette, rispondo anche a qualche sua domandina..[tp]

1) Solo se opportuno..
2) No, tranquillo le lenti sono assolutamente le stesse..
3) Non necessariamente, ma se il collega lo ritiene opportuno, perchè no!!!
4) No , fisso. Raggio base 8.60 diamentro 14.20

Per la domanda posta poi...le Pure Vision non mi piacciono tantissimo, ma è solo un giudizio personale...

Un grande abbraccio..

Artù[:)][:)]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie di tutto carissimo ARTU'!!!HAI RISPOSTO A TUTTE LE MIE DOMANDE!GRAZIE DAVVERO!
per prima cosa devo dirti che e'avvenuto un miracolo:ho trovato in un negozio le lacrime artificiali OCUYAL della SCHALCON(7,50euro)!le ho provate e sono ottime!penso di poterle paragonare alle lacrime artificiali DROPSTAR x'contengono ACIDO IALURONICO...
peccato per le lentine che mi continuano a creare qualche problema...
dallo stesso ottico presso il quale mi sono recato ho chiesto un po'di informazioni sulle lenti a contatto e la disucssione si e'svolta in questo modo:
-lui mi ha proposto le O2 OPTIX della CIBA VISION ma io non le ho comprate x'le avevo gia'provate e non mi ero ptrovato bene...
-poi mi ha detto che aveva anche le PROCLEAR SHPERE della COOPERIVISON ma io non le ho comprate x'ho detto che volevo prima provarle
-allora mi ha regalato un paio di lentine di prova:si chiamano DIAGNOSTIC 55(OCUFILCON D)LENS le cui misure sono 8,6 e 14,2 e sono MENSILI.tu sai di quale casa produttrice sono?e se sono reinscatolate a quale casa produttrice corrispondono?ti dico la verita',le ho provate sia ieri che oggi ma niente da fare,l'occhio e'sempre secco,affaticato e ho la leggara sensazione di avere un corpo estraneo nell'occhio...insomma le sensazioni sono sempre le stesse rispetto al precedente paio di lenti a contatto che ho usato fino ad ieri.
ho pensato di usarle per qualche altro giorno ma non credo ci saranno miglioramenti...credo che per le lenti a contatto o e'amore a prima vista o niente...
-poi gli ho chiesto se aveva le SAFILENS settimanali ma niente,anzi mi ha risposto:la SAFILO e'meglio che pensa a fare gli occhiali piutttosto che le lenti a contatto
ti chiedo queste cose:
1)a cosa corrispondono le LENTI a CONTATTO che mi ha dato in prova?
2)dammi un tuo giudizio sulle 02 OPTIX...l'ottico mi ha detto che sono tra le migliori in assoluto in commercio,ed e'rimasto stupito quando io gli ho detto ceh non mi ero trovato bene x'lui riteneva fossero ottime per risolvere il mio problema,non so sinceramente che pensare.da un lato vorrei riprovarle(anche x'le provai tempo fa in un periodo in cui soffrivo molto con le lenti a contatto e in cui non sapevo nemmeno come si pulivano),dall'altro non vorrei spendere 15 euro per poi doverle mettere da parte
3)sto pensando seiamente di provare le PROCLEAR SPHERE della COOPERVISION.L'ottico mi ha detto che sono una grande prodotto8anche se credo lui preferisse sempre le 02 OPTIX)
4)cosa vuol dire ASFERICHE?ma non e'che devo provare a comprare le ASFERICHE per risolvere il mio problema?che differenza c'e'tra le ASFERICHE e quelle che da sempre uso io?magari le ASFERICHE mi risolvessere tutti i problemi!
5)esistono le ASFERICHE della COOPERVISION?tieni conto ARTU'che io ho sempre usato lenti a contatto morbide o mensili o quindicinali ma mai ASFERICHE(credo che quelle che ho sempre usato si chiamino SFERICHE,o mi sbaglio???)
6)ieri volevo comprare un liquido per lenti a contatto della SCHALCON in una confeazione trasparente,era NO RUB.tu sai come si chiama?lo conosci?cosa ne pensi?
grazie di tutto caro ARTU',e perdonami per le continaue domande che ti faccio!a prestissimo,ti abbraccio forte,ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao DANU io ti avevo chiesto cosa vuol dire ASFERICHE!ho capito che TORICHE vuol dire lenti per ASTIGMATICI!
grazie,ciao.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Artù, oggi mi sono arrivate le frequency, ma non ci vedo bene, eppure la gradazione è quella...Vedo sfocato...Sarà il trauma del passaggio?Le lenti asferiche inibiscono l'aberrazione sferica dovuta ad una sorgente luminosa non puntiforme, quindi migliorano il comfort soprattutto notturno.Per i tecnicismi chiedi ad Artù o ad un fisico.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao DANU!grazie per avermi risposto!
senti ma le ASFERICHE sono migliori delle SFERICHE?
aspetto i consigli di ARTU'
-per ARTU':carissimo ti posto i dati della mia ultima visita effettuata dall'oculista(in data 8 maggio 2006):
ANNESSI:sanu
RIFLESSI:presenti
MOTILITA':nella norma
Seg.Ant: OO: lieve iposecrezione lacrimale
T.O. OD 13mmhg OS 13mmhg
F.O: sano
AVCC: OD 10/10 sf.-4.50 c.-0.50 90
OS 10/10 sf.-5.0

TERAPIA:1)DROPSTAR 0,4 coll.
2 gocce 3-4 volte al di'in mabo gli occhi
ARTU'tutti questi dati ti pssono servire per individuare il tipo di lente a contatto adatta a me?io stavo pensando alle ASFERICHE ma non so se vanno bene per il mio problema!
un grande abbraccio,ciao!

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
per IOGORGOL:ciao io cambio la soluzione tutti i giorni e la uso sempre x sciaqaure le lenti a contatto ogni volta che el indosso.e'importante mantenerle sempre pulite.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Grazie Artùuuu!!!!!![ov]
Caro Lebenstraum, io non sono ottico né contattologo! Quello che ti posso dire è solo la mia esperienza personale da utente di lenti a contatto da più di 20 anni...[:D]
Quindi è giustissimo che ti abbia risposto Artù che ringrazio moltissimo, come sempre per la sua squisita gentilezza.

Per trovare il miglior tipo di lente per te, secondo me non resta che provarne diverse finché non trovi quella giusta....

Per igorgol,
si per carità, va cambiata tutti i giorni! Se non usi le lenti puoi lasciarle anche 2 giorni nella stessa soluzione (a contenitore chiuso) ma se le usi poi devi per forza mettere un liquido disinfettante nuovo, altrimenti non disinfetti più nulla....
Non si scherza con l'igiene degli occhi, le infezioni non sono per nulla piacevoli...
Un abbraccio,

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok CLAUDIA ti ringrazio!senti ti volevo solo chiedere se puoi descrivermi le caratteristiche delle PROCLEAR SPHERE COMPATIBLES della COOPERVISION...tu come ti sei trovata?sono sottili?fanno respirare l'occhio?per quanto tempo poss tenerle?contrastano la secchezza oculare?
ieri ho provato(anzi riprovato)le 02 OPTIX...per le prima 2 ore benE ma poi...i miei occhi erano diventati pensanti!ho notato che la lente e'molto grande,spessa e gommosa(si pulisce con facilita'e sembra di avere un pezzo di gomma in mano)ma proprio il fatto che e'cosi'grande e spessa mi crea qualche problema!magari se le conosci mi puoi dire la differenza tra appunto le PROCLEAR e le 02 OPTIX!
grazie di tuto,un bacuio grande.ciao CLAUDIA!