le ingiustizie della vita...

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265

perchè devo perdere i capelli a 21 anni...non è giusto...con questo non avrei mai preteso di non perderli mai, è ovvio che a qualcuno deve perforza capitare, non so cosa avrei dato per perderli verso i 30 anni...
ora mi sto curando pesantemente ma ormai la situazione è compromessa...
calvizia di m**da, perchè riesci a rovinare gli anni più belli della vita di un ragazzo che non potrà mai più rivivere serenamente, grazie di cuore..., non è giusto, non è giusto, non è giusto ca**o, non è giusto non sarà mai giusto ca**o, lotterò fino alla morte e io l'avrò vinta , perchè te non sarai mai in grado di sconfiggere un'animo immortale

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
lo so lucioce. e davvero dura. anche io ho avuto delle brutte esperienze e di questa bella eta non ho goduto proprio nulla. a 14 anni mi viene diagnosticato una ciste sul ipofisi visto che ero cresciuto molto poco di statura. ho fatto un intervento difficilissimo e se sai davvero bene in che punto della testa si trova l'ipofisi allora mi capirai. e stato un inferno per me e la mia famiglia. le possibilita della riuscita non erano tante anche se ero nelle mani migliori al ospedale gemelli di roma. dopo l'intervento e un mese in terapia intensiva sono uscito dal ospedale ma da allora prendo 5 ormoni in maniera artificiale perche se l'ipofisi viene toccata allora non funziona quasi piu. di questa cosa cmq i medici mi avevano informato.capirai poi che ogni 3-4 mesi dovevo ricoverarmi per fare delle analisi,dei controlli etc. poi all' eta di 17 anni ho avuto di colpo emoragie su tutto il corpo e le analisi del sangue hanno evidenziato delle piastrine bassissime, proprio quasi zero. i medici davvero questa cosa li ha molto allarmato e la prima cosa che si pensava era una leucemia fulminante. tu puoi capire cmq il mio stato di anzia. mi hanno fatto delle analisi dolorosissime e infine non hanno capito la causa. ho preso per circa 3-4 mesi cortisone in dosi altissime e sono diventato come palloncino sull volto e sul corpo. poi anche questa piano piano e passata e le piastrine grazie a dio sono cominciate ad aumentare di nr e ancora oggi i medici non sanno la causa di quello che e successo. poi al eta dei 18 anni tra gli altri ormoni il mio endocrinologo mi ha precritto anche il testosterone. ho cominciato e prenderlo e all'inizio oltre ai capelli unpo piu grassi non notavo niente di piu.pensavo che vai ora mi godo unpo la vita. poi le dosi sono aumentate e i problemi si sono fatti sentire. capelli che cadono, dermatite che ho ancora in questo momento, un inferno proprio. una cosa che ti condiziona la vita anche perche l'intervento alla testa del quale ho parlato prima mi ha lasciato dei segni davvero visibili. oltre alla cicatrice che e lunga circa 17 cm anche le ossa del cranio nell punto dove e stato aperto non si sono unite molto bene. quindi adesso c'ho una testa che gia non era molto bella di mio,poi aggiungi la cicatrice e tutte le malformazioni. non sai quanto vorrei rasarmi e mandare i capelli a fan c*** perche mi stanno distruggendo ma purtroppo non lo posso fare. adesso ho 22 anni anche se non li dimostro perche il testosterone e stato cominciato unpo tardi e ancora adesso non lo prendo in dosi molto alte. adesso di anni ne dimostro circa 18 e c'ho grandi problemi coi capelli. mi curo da qualche mese con fina ma che purtroppo su di me non ha molto effetto. poi le lozioni con minox o spiro non le uso a causa di questa dermatite che mi ha rotto veramente.purtroppo gli anni che per una persona devono essere i piu belli per me sono stati un vero inferno e una grande sofferenza che continua tutt'ora. mi scuso se mi sono dilungato ma volevo sfogarmi visto che qua sul forum ce della bellissima gente e che puo capirmi. peccato che li fuori il mondo e cattivissimo.

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Aldo, davvero non ci sono parole..
Non devi scusarti per esserti dilungato, anzi, hai fatto benissimo..sai che qui puoi dire sempre tutto..
Ammiro la tua tenacia e la tua voglia di combattere le avversità..
Cavolo, mi hai sconvolto[:O]

Lucioce, la penso pure io come te, penso che il vero problema sia il periodo della vita in cui colpisce l'A.a, nel pieno della gioventù..io l'ho presa tardi, e non so come avrei reagito se mi avesse incasinato a 20 anni..

Però leggendo le parole di Aldo capisci anche che certi problemi per noi enormi, sono sciocchezze, contro cui è Giusto combattere, ma alle quali bisogna anche saper dare il giusto valore..[;)]

Come ha risposto ieri Voeller alla domanda è una situazione drammatica per la Roma....Drammatico è ciò che accade in Iraq....Un Grande!

In bocca al lupo a tutti

Un abbraccio

Fede[8)]

simomalla

Utente
29 Marzo 2004
11
0
5
Secondo me sei un grande aldo20, tieni duro, stringi i denti. La tua sofferenza ti ha nobilitato enormemente, lo sento da come scrivi e da come riesci ad estrapolare le tue emozioni e sensazioni dal profondo. Tieni duro nel curarti, da ogni punta di vista, abbinando la terapia endrocrinologica a quella tricologica (ti capisco perchè anche io, come te, ho problemi alla tiroide con ripercussioni a livello di cute). I risultati arriveranno, non ti preoccupare. E arriveranno anche i risultati a livello estetico, visto che quelli spirituali, in termini di percorso di maturazione, li hai già conseguiti. E con questa forza dentro di te, non ti immagini neanche quanto grande sarà il tuo cammino...

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
grazie tante fede. cmq io dopo i problemi di salute che ho avuto ho sempre cmq reagito e questa cosa mi ha reso piu forte. invece questa alopecia in una eta del genere mi ha proprio steso a terra. lo so che e impossibile paragonare l'alopecia e quello che ho passato. cmq le cose in passato anche se sono state molto gravi cmq sai che o le passi con successo oppure addio. invece l'alopecia e una cosa che ti uccide unpo ogni giorno e che ti distrugge psicologicamente e non sai nemeno come combattere. io di certo non farei dell'alopecia un problema cosi grave se non avessi fatto quell intervento che mi ha lasciato molti inestetismi e che se perdessi i capelli completamente sarei proprio distrutto. gia ora mi sento molto a disaggio con questo problema e questo non e legato per niente agl'altri. non me ne frega un c*** di quello che pensano gli altri di me. e solo che dentro di me mi sento malissimo. quindi adesso posso essere di tutto fede tranne che una persona tenace.sono diventato una persona molto chiusa e non esco molto di casa. non voglio dire con questo che ho sofferto solo io. ci sono persone che hanno sofferto molto piu di me e altre che stanno meglio di me. tanto il mondo funziona cosi. con questo voglio dire a tutti i ragazzi del forum di cercare di curarsi i capelli ma di non farne un dramma pazzesco. godetevi la vita voi che potete.

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
grazie tante anche a te simomalla delle parole di conforto. spero che sia come dici tu. cmq dopo le mie esperienze sono diventata una persona molto pesimista. cioe appena supero una cosa ecco che ne arriva un altra. non ho un momento di pace. sono triste perche in questo momento so che l'alopecia non si puo passare o sconfiggere. e una cosa che ti accompagna ogni santo giorno fino a che non avra completato la sua missione.

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165
Aldo, hai davvero tutta la mia solidarietà, tutta!
Questo mi fa capire come sei forte, quanto sei forte.

Massima stima, sei davvero una bella persona!

martina

Utente
26 Maggio 2004
63
0
65
Citazione:Messaggio inserito da aldo20
lo so lucioce. e davvero dura. anche io ho avuto delle brutte esperienze e di questa bella eta non ho goduto proprio nulla. a 14 anni mi viene diagnosticato una ciste sul ipofisi visto che ero cresciuto molto poco di statura. ho fatto un intervento difficilissimo e se sai davvero bene in che punto della testa si trova l'ipofisi allora mi capirai. e stato un inferno per me e la mia famiglia. le possibilita della riuscita non erano tante anche se ero nelle mani migliori al ospedale gemelli di roma. dopo l'intervento e un mese in terapia intensiva sono uscito dal ospedale ma da allora prendo 5 ormoni in maniera artificiale perche se l'ipofisi viene toccata allora non funziona quasi piu. di questa cosa cmq i medici mi avevano informato.capirai poi che ogni 3-4 mesi dovevo ricoverarmi per fare delle analisi,dei controlli etc. poi all' eta di 17 anni ho avuto di colpo emoragie su tutto il corpo e le analisi del sangue hanno evidenziato delle piastrine bassissime, proprio quasi zero. i medici davvero questa cosa li ha molto allarmato e la prima cosa che si pensava era una leucemia fulminante. tu puoi capire cmq il mio stato di anzia. mi hanno fatto delle analisi dolorosissime e infine non hanno capito la causa. ho preso per circa 3-4 mesi cortisone in dosi altissime e sono diventato come palloncino sull volto e sul corpo. poi anche questa piano piano e passata e le piastrine grazie a dio sono cominciate ad aumentare di nr e ancora oggi i medici non sanno la causa di quello che e successo. poi al eta dei 18 anni tra gli altri ormoni il mio endocrinologo mi ha precritto anche il testosterone. ho cominciato e prenderlo e all'inizio oltre ai capelli unpo piu grassi non notavo niente di piu.pensavo che vai ora mi godo unpo la vita. poi le dosi sono aumentate e i problemi si sono fatti sentire. capelli che cadono, dermatite che ho ancora in questo momento, un inferno proprio. una cosa che ti condiziona la vita anche perche l'intervento alla testa del quale ho parlato prima mi ha lasciato dei segni davvero visibili. oltre alla cicatrice che e lunga circa 17 cm anche le ossa del cranio nell punto dove e stato aperto non si sono unite molto bene. quindi adesso c'ho una testa che gia non era molto bella di mio,poi aggiungi la cicatrice e tutte le malformazioni. non sai quanto vorrei rasarmi e mandare i capelli a fan c*** perche mi stanno distruggendo ma purtroppo non lo posso fare. adesso ho 22 anni anche se non li dimostro perche il testosterone e stato cominciato unpo tardi e ancora adesso non lo prendo in dosi molto alte. adesso di anni ne dimostro circa 18 e c'ho grandi problemi coi capelli. mi curo da qualche mese con fina ma che purtroppo su di me non ha molto effetto. poi le lozioni con minox o spiro non le uso a causa di questa dermatite che mi ha rotto veramente.purtroppo gli anni che per una persona devono essere i piu belli per me sono stati un vero inferno e una grande sofferenza che continua tutt'ora. mi scuso se mi sono dilungato ma volevo sfogarmi visto che qua sul forum ce della bellissima gente e che puo capirmi. peccato che li fuori il mondo e cattivissimo.

Caro Aldo, magari fisicamente non dimostrerai 22 anni, ma sei sicuramente piu' maturo di un quarantenne! Ce ne fossero di ragazzi sensibili come te in giro! Forse lo dico perche' anch'io ho problemi di capelli, ma preferirei 1000 volte avere un amico o un ragazzo come
te piuttosto che un bellone pieno di capelli ma sciocco e superficiale. Raga, forse noi siamo piu' maturi di tante persone della nostra eta' perche' abbiamo dei problemi estetici? a questo punto penso sia cosi'...

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
[tp]Aldo, m'inchino davanti del tuo coraggio,della tua forza e della tua determinazione di vivere.[tp]Magari, tutti nel leggerti potessero prendere il positivo del tuo messaggio e capire che se ci tocca vivere, per più ingiusto che possa sembrarci, faciamolo alla grande. Non pensare che hai perso gli anni più belli della tua vita. Un bravo come te ha ancora tanto da godersi. Ogni età possiede una sua bellezza...vedrai che gli anni piú belli li conoscerai d'ora in poi.
Un immenso saluto!!!

X Fede:stai diventando un filosofo, Federico!!![;)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro aldo20
il tuo post mi ha colpito direttamente al cuore... l'unica cosa che posso dirti è GRAZIE...grazie per la tua testimonianza e soprattutto per la serenità con la quale hai esposto la tua difficile e dolorosa situazione...la tua forza d'animo, le tue parole, la tua presenza su questo forum, non possono che essere un punto di riferimento per tutti quelli che ogni giorno lottano contro i grandi e piccoli problemi personali...
Farsi forza, guardare dritto davanti a se, non lasciarsi intimorire dagli ostacoli che la vita ci riserva.. sono tutti messaggi che il tuo post trasuda in maniera delicata ed incisiva...
forse non hai potuto godere dei tuoi vent'anni come avresti voluto, ma la ricchezza del tuo animo ti permetterà di vivere in maniera meravigliosa tutti gli anni che verranno...

In bocca al lupo per tutto...
Stefania

X lucioce: come vedi la vita non sempre è giusta, ma dire perchè proprio a me? non serve a nulla se non a farci perdere momenti preziosi durante i quali avremmo potuto cotruire qualcosa di diverso per noi stessi... ti capisco perchè ognuno di noi almeno una volta si sarà fatto la stessa domanda, ma passato il momento si va avanti, si metabolizzano le cose negative e si torna a sorridere, a combattere, a credere che la vita è comunque bella...
Non arrenderti...
Stefania

X Fede
sottoscrivo...hehehehe...[:D]
Cleop...[:)]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Aldo!
Grazie per il tuo post, mi ha commmossa profondamente. Mentre leggevo le tue parole, provavo una sensazionedi rimpicciolimento, non so se mi spiego, ma improvvisamente mi sono sentita così piccola e ridicola.
In parte capisco come ti senti, in particolare di fronte alla gente più fortunata di te che invece di apprezzare le proprie fortune ed affrontare la vita con più umiltà, si prende gioco delle persone che ritiene più deboli. Senza sapere, poi, che i veri deboli sono loro.
Sei un grande, Aldo!
Un abbraccio,
Marina

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
bhe ragazzi sono siceramente senza parole. un grazie di cuore sopratutto alle ragazze che sono dolcissime. mi sono unpo commosso quando ho letto le risposte sotto i miei posts e penso che il fatto di essermi aperto qua con voi sia stata la cosa migliore che avrei potuto fare.
per peter2004: ricambio anche io la stima nei tuoi confronti.
grazie
per crisantemo: lo so che ce anche il trapianto ma cmq io parlavo piu delle sofferenze passate e di questi anni che dovevano essere i piu belli. magari la soluzione per i capelli arriva anche domani cmq io non penso saro mai quello di prima.
per martina: mi fa piacere leggere quello che hai scritto. e vero che le sofferenze che potrebbero venire da molti motivi,ps. di salute,di estetica come hai detto tu, ci rendono piu sensibili questo e vero. ma a me sinceramente mi hanno reso anche unpo piu cattivo in certi aspetti e questo forse e un bene perche non lascio che nessuno si sieda sopra la mia testa.
per batgirl: bhe la determinazione di vivere ce l'ho avuta ma non ti nego che in certi momenti ho pensato anche di farla finita. non l'ho fatto unpo per me perche visto che fino ad ora sono riuscito ad andare avanti ed a vivere magari qualcuno la su vuole che io viva, ma sopratutto non l'ho fatto perche sarebbe come uccidere anche i miei genitori che hanno sofferto con me. sopratutto mia madre che solo adesso capisco che cosa ha passato. quindi come si dice, si va avanti finche si puo sperando che tempi migliori arriveranno.
per cleopatra: grazie a te per le belle parole. io e da unpo che mi sono iscritto a questo forum e sono piu un lettore che un membro attivo che scrive. cmq quando ho cominciato a scrivere a lucioce in questo post non era affato l'idea di sfogarmi ed aprirmi cosi ma e stato un momento strano e penso mi ha fatto bene farlo.
per marina: marina non devi provare una sensazione di rimpicciolimento perche nella vita ce sempre chi sta peggio e chi sta meglio. ognuno ha i suoi problemi che siano grandi o piccoli. io non voglio piangermi adosso perche anche io mi ritengo molto fortunato perche anche se ho avuto tanti problemi cmq ho avuto la possibilita di andare dai migliori medici, di fare le migliori cure etc. io certamente vedo le persone piu fortunate e che si godono la vita ma vedo anche le persone che muoiono per un pezzo di pane o per una influenza. io credo unpo al destino di una persona. certamente io deve fare di tutto che le cose vadano al meglio per crearmelo il destino etc ma credo che alcune cose nella vita sono gia scritte e io non ci posso fare nulla.
poi per quanto riguarda la mia persona e vero che in molti sensi mi ritengo molto debole e questo non lo nego. ci sono aspetti nel mio carattere molto teneri e fragili che se una persona li individua mi puo causare facilmente dei danni. cmq da un altro lato sono diventato unpo piu forte e anche cattivo nel senso buono della parola. ad ogni persona mostro il proprio posto e non lascio mai che qualcuno si prenda gioco di me speccie se questo e fatto da persone che non conosco.
adesso non aggiungo altro se non ringraziarvi di nuovo essendo contento di sapere che ci sono anche persone come voi.
in bocca al lupo anche a voi su tutto.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
bustina.gif

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
quello che ha detto aldo e la faccia piu vera di quello che si prova ,soprattutto mi trovo d'accordo sul fatto che la fiducia che avevamo prima nella vita e nei nostri mezzi prima della calvizia viene veramente messa alla prova e' la cosa piu brutta e che si ha l'impressione che nel futuro molto difficilmente le cose ritorneranno come una volta le riuscivamo a prendere.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro aldo
sono felice che tu abbia scritto senza pensarci, di botto, perchè questo da ancora più forza alle tue parole...
Un bacio e non mollare mai, perchè la marea cambia improvvisamente...

con affetto
Stefania

auromare.jpg

mirea

Utente
21 Febbraio 2004
144
0
165
Carissimo Aldo ho letto i tuoi post e sono rimasta come dire ... senza parole.
L'unica cosa che mi sento di dirti, dal profondo del cuore, e' che ti ammiro davvero molto. Hai certamente dato a tutti noi la possibilità di meditare ....!

Ti abbraccio forte forte e ti auguro tutto il bene del mondo ...[:X]

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Caro Aldo, sei un grande. La vita va vissuta giorno per giorno senza lasciare nulla di intentato, ma va vissuta fino alla fine. A volte mi chiedo se tutti gli uomini hanno una vita giusta cioè uguale per tutti oppure ci sono uomini fortunati e altri meno. Quello che ho capito è che ogni cosa che ti accade cambia il suo senso a seconda di chi la subisce. Sorridi che la vita ti sorriderà....