Il discorso di Cosini mi quadra (quasi).
Quello di lucioce ben poco.
Quello di aldo20 e' saggio.
Quello di mel ancor di piu.
Dico la mia.
Innanzitutto e' inutile (e deleterio) spronare dio. Perche' incolparlo/piagnucolare/pregare? E supponendo che dio esistesse, non vorrei averci assolutamente nulla a che fare. (personalmente)
Penso sono diverse le motivazioni che ci spingono a curarci. Individuo per individuo. C'e chi si cura giusto perche' gli da fastidio vedersi ridotte le possibilita' di acconciatura, ma tanto coi capelli rasati sta bene. C'e chi si cura perche' ogni volta che si guarda allo specchio e' disperato, esce di casa il minimo possibile, e vede minati i propri rapporti sociali. Forse io rientro in quest'ultima fascia. Sono un fanatico dello scorrere dei capelli lungo la schiena e le spalle. Sto meglio coi capelli corti, anche se stempiato. Ma non mi sento me stesso. Mi manca una parte di me. E questa questione mi tormenta piu e piu volte al giorno. Combatto per farli ricrescere. chissa' se un giorno ce la faro'. Ragazzi dovete pensare che per alcuni questo problema UCCIDE.
DENTRO.
Odio leggere: sei uno stolto, pensa a chi ha il cancro.
Pensare a chi ha il cancro, a chi muore di fame?
No.
Non me ne frega niente di chi ha il cancro o di chi muore di fame. Sono egoista. Sono cinico. La MIA realta' e' questa. E peso questa. Che ci posso fare se quello ha il cancro o i genitori divorziati? Nessuno si dispera se io ho il cancro, o se da bambino mi prendevano in giro. Perche' non dovrei disperarmi per i miei capelli?
...
Perche' certa gente che ha la fortuna di avere una testa completamente piena di capelli senza neanche un buchino o un punto debole, si rasa una volta alla settimana? E tu che vorresti farti arrivare i capelli alle ginocchia non puoi?
Molto spesso ci sono cose che non vediamo. Quel tizio coi supercapelli magari vorrebbe avere i pettorali o i bicipiti che voi avete, il mignolo del piede che voi avete, o suonare il sax come voi fate.
Ragazzi, e' la vita. SOLO LA MORTE CURA LE FERITE DELLA VITA!!!
lucioce: un consiglio. Non si va da nessuna parte a dire io sono buono, non meritavo questo brufolo sulla fronte [
][
][
]. E' da gran fessi essere buono. Una volta io ero buono. Adesso spesso mi faccio paura da solo. E sono soddisfatto. Sto bene. Tanto bene (se non fosse per i capelli, ammettiamolo[
]).
A cosa aggrapparti allora? Beh, non ti conosco. Io combatto per completare la mia laurea e per farmi ricrescere la criniera perduta, masturbandomi con soddisfazione col mio nichilismo.
Possibili soluzioni: trovarsi una bella ragazza per non pensarci? A che pro? Quando prima o poi ti stuferai di lei o viceversa, tutto tornera' come prima... Poi per chi come me e' un misogino superconvinto, la cosa e' da escludere allegramente. SI all'usa e getta [
]. (Aggreditemi?)
Lo sport? Lo sport si, puo essere una valvola di sfogo. La musica? Anche anche. Anche i giochi di ruolo (D&D) sono ottimi.
E visto che dici perche' certi str***i che meriterebbero di bruciare all'inferno se la cavano sempre?, Anche io una volta lo pensavo. Anche io. Come te. Credimi sono sincero...
Allora non posso che sorridere e suggerirti questa frase:
Curati. Non pensare ai capelli. Curati. E fallo bene! Con precisione. Ci vuole costanza. Studio. Pazienza. SOLO chi ci tiene DAVVERO ci riesce (e per tutto nella vita, non solo per farsi ricrescere i capelli). E dio non ti aiuta. La bonta' nemmeno. Solo TU hai il potere di farlo. Solo chi ci tiene davvero ci riesce.
...
DO WHAT YOU WILT (diceva qualcuno).