le ingiustizie della vita: vi capita di pensare qu

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Citazione:Messaggio inserito da lucioce

forse però , se non avessi ereditato questo problema non mi sarei accontentao di così poco, ma avrei voluto di più , diventando uno come tanti....


Questo e' vero Lucio.
Adesso tutto quello che vorrei sarebbero i capelli proprio come te e poi sarei apposto.

Ma questo non e' vero. Se riavessi i capelli poi vorrei raggiungere qualcos'altro. Ma questo e' normale non te devi vergognare, siamo sempre portati a darci nuovi obbiettivi come tutte le persone.
Non e' che noi siamo piu' speciali degli altri, e' che siamo solo stati piu' sfigati.
 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
come fate per aumentare autostima?

il mio problema è che non mi sento bene con me stesso:
mi sento più brutto di quel che sono per questo ca**o di problema, sono sicuro che sia così
perchè ultimamente ho ricevuto molti complimenti da ragazze molto belle, nonostante stia perdendo
capelli alla velocità della luce.
A questo punto sono convinto che al sesso femminile importi poco dei capelli del partner,
però il problema è conme stesso, non riesco ad accettarmi per quello che sto diventando...
non so proprio cosa fare
ultimamente sono riuscito a respingere una ragazza stupenda, i miei amici stanno iniziando a
pensare che sia gay
 

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
forse lo sei, non ci sarebbe nulla di male cmq. Cmq che discorso è dovrebbe capitare solo alla persone cattive, io sono buono.....prima di tutto chi diamine ti ha detto che sei buono, dopodichè ma quanti anni hai 11? guarda che non c'è mica dio con la barba e i capelli bianchi che ti guarda dalla nuvola e vede se sei buono o cattivo.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Cosini credere o meno in Dio non significa avere 11 o 14 anni.
Poi, se uno ci crede, poco importa se ci guarda da una nuvola o da qualsiasi altra parte.

e poi ma quale gay?? respingere una ragazza bellissima = possibilita' di essere gay, e' un equazione che non sta ne in cielo ne in terra.

X Lucio: l'unico metodo per aumentare la propia autostima a livello fisico (perche' e' li che ci danneggia la calvizie) e' curare molto di piu' le altre parti del nostro fisico cosi' da sopperire alla mancanza di capelli nel modo migliore.
 

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
ciao ragazzi io ho 22 anni ed è dai 16 e mezzo che combatto con i miei capelli definito dal dermatologo calvizie androgenetica grave.n on fate del falso moralismo è vero che ci sono problemi più importanti ,ma non mi consola per niente . l ultimo chirurgo con cui ho avuto dell informazioni sul trapianto mi ha risposto che la soluzione giusta per me era rasarmi e accettarmi .quando lui si era fatto 2 trapianti.
 

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
ciao ragazzi io ho 22 anni ed è dai 16 e mezzo che combatto con i miei capelli definito dal dermatologo calvizie androgenetica grave.n on fate del falso moralismo è vero che ci sono problemi più importanti ,ma non mi consola per niente . l ultimo chirurgo con cui ho avuto dell informazioni sul trapianto mi ha risposto che la soluzione giusta per me era rasarmi e accettarmi .quando lui si era fatto 2 trapianti.
 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
guarda Cosini che a me piace la gnocca un bel po'...
sono più buono di te sicuramente... perchè lo so io....
lo so benissimo che non c'è dio con la barba e i capelli bianchi che ti guarda dalla nuvola e vede se sei buono o cattivo...
magari ci fosse... così la vita sarebbe migliore per chi se lo merita....
 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
x capello83: so come ci si sente, (male) l'unica cosa che ti posso dire con certezza per tirarti su è che le ragazze non guardano se stai perdendo i capelli...
prima pensavo che la perdita dei capelli potesse pregiudicare le conquiste amorose, mentre ho capito che è solo un nostro problema....
ti posso dire che ultimamente vedo molte ragazze che mi notano e nonostante questo ho ilmorale bassissimo, pensa se neanche le ragazze mi guardassero più , mi suicideri....
 

mat05

Utente
30 Dicembre 2004
101
0
165
Ragazzi vi capisco, credetemi vi capisco. Non tanto per il fatto dei capelli che, come vi ho detto più volte, non mi ha mai depresso più di tanto, ma è verissimo che a questo mondo ci sono un'infinità di ingiustizie. C'è gente che ha tutto ciò che si possa desiderare (donne, soldi, ecc...)senza aver mai fatto nulla per meritarselo, anzi... E poi c'è gente che non ha nulla e che morirà senza avere nulla. Chi è che decide? Perchè noi non abbiamo i capelli e altri sì? Perchè la ragazza che desideri da impazzire decide di mettersi con un perfetto idiota che la tratta come una nullità e a te, che daresti la vita per lei, non ti guarda nemmeno? Perchè c'è chi si ammala di cancro a 20 anni e chi arriva a 100 anni completamente rinco***onito? Chi è che lo decide? Lo decide Dio? Ma Dio non esiste, mi sembra piuttosto evidente, e se esiste non è certo quel Dio buono e giusto che vogliono farci credere...
 

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
Partiamo dal presupposto che a me non interessa proprio se vi piace la gnocca o meno.

Mi scandalizza invece e mi fa stare male il constatare che i figli del benessere stiano a piagnucolare sui loro capelli che se ne vanno, considerandola un ingiustizia universale. Pensate mentre mettete benzina alle vostre macchine e andate a fa la spesa al supermercato: ma come, io sono BUONO, perchè a me....

vallo a raccontà a quelli che non c'hanno da magnà va va..

ma per cortesia, tra l'altro abbiamo anche degli strumenti per curarci, la possibilità di interpellare medici e professionisti ecc ecc, ora non mi pare proprio il caso di tirare fuori santi bontà e giustizia per il capelli.

dai magari in un'altra vita, per la giustizia divina che ci controlla, avrai un sacco di capelli.

 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Cosini

dai magari in un'altra vita, per la giustizia divina che ci controlla, avrai un sacco di capelli.


io questi pochi che mi rimangono me li nascondero' nelle mutande cosi' se anche nella prossima vita mi capita la disgrazia di essere calvo vado in Canada e mi faccio fare un trapianto ad ALTISSIMA DENSITA' [:p][:p]
 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
x COSINi : sono contento per te che sei così e riesci ad accettare la perdita dei capelli cosi alla leggera. Io purtoppo non ci riesco e mi piacerebbe riuscire ad accettarlo, ma non sono cosi, io sono io, non sono cosini e nessun altro.
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
vedo che ognuno qua ha il proprio punto di vista. io purtroppo devo essere d'accordo con quanto detto da lucioce e da gordon perche anche io la vivo malissimo. poi il problema estetico nel mio caso sarebbe ancora piu grave avendo una cicatrice di 18 cm in testa creatasi da un intervento chirurgico. tu cosini magari dirai che non abbiamo problemi piu gravi di quelli dei capelli ed ecco perche stiamo qui tutto il giorno a pensare solo ai nostri beneamati. io sono una persona che ha avuto una vita molto difficile e sopratutto anche traumatica direi,questo sempre in ospedale con diversi problemi che ho avuto. voglio dire che sono uno che se l'ha vista brutta in molte occasioni avendo anche dei pericoli per la vita e qui non esagero. ho avuto molti problemi cominciati in adolescenza nel'eta che si forma una persona proprio legati a questi ed'altri motivi. non sono uno che ha fatto la bella vita e adesso al primo problema si mette a piangere. tu cosini penso mi dirai lo stesso che mi dicono anche i miei genitori che cmq i capelli devono essere il problema minimo dopo tutto quello che ho passato e che me ne devo fregare. in ogni situazione di quelle che riguardavano ospedali ed intervento sono riuscito alla fine a farcela e ad essere coraggioso anche se ripeto ero solo adolescente perche alla fine sai che una cosa la affronti e poi ce la fai o no quello non dipende da te. invece ora ti diro che ho 22 anni e che i problemi coi capelli mi stanno uccidendo letteralmente e io mi odio per questo ma non posso farci nulla anche perche non potrei permettermi la rasatura per causa della bella cicatrice. è come un cancro cavolo che mi mangia unpo ogni giorno e che non so quanto potro resistere. è a pensare che prima ero un ragazzo allegro pieno di amici,di amiche,di persone che mi volevano bene invece ora sono diventato molto chiuso e devi proprio pagarmi per farmi tirare qualche parola dalla bocca. il posto dove parlo/scrivo di piu durante il giorno è il forum. ora dammi pure del piagnucolone anche se in fondo spero potrai capirmi.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissimo Aldo
le tue parole mi hanno profondamente toccato e dire qualcosa ora risulta davvero difficile.
Io posso solo immaginare ciò che hai dovuto affrontare fisicamente e ciò che la tua persona interiore abbia dovuto sopportare, ma la tristezza, la disperazione, il cancro che ti stà corrodendo dove ti porterà se non verso altra disperazione e tristezza?
Capisco che rialzarsi quando la vita non ha fatto altro che bastonarci diventa davvero difficile, ma non è impossibile..credimi!
Parli di amici, di allegria, di persone che ti volevano bene... dov'è ora tutto ciò...sono loro che si sono allontanati o sei tu che ti sei sempre più chiuso in te stesso?
Non devi odiarti per ciò che ti è successo..non è colpa tua!
Vorrei trovare le parole per farti capire che la vita va comunque vissuta...sempre...che nonostante tutto è un'opportunità che abbiamo e dobbiamo sfruttarne ogni singolo minuto.
Qui con noi credo che ti trovi bene e allora continua a scrivere, a parlarci di te, dei tuoi problemi, delle tue aspettative..noi siamo qui per ascoltarti, ma non dimenticare che la tua vita è anche fuori da questo forum e sei solo tu che puoi lentamente riprenderne le redini in mano!
Io ti sono vicina..per quanto questo possa significare qualcosa per te!

Ti abbraccio forte
Cleopatra...[:)]
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ti ringrazio tanto cleo per le parole di conforto ma proprio non riesco a rialzarmi,è veramente troppo difficile per me. ho pensato addiritura al suicidio e so che è una bruttissima cosa anche solo da sussurrare, ma in certi momenti ti dico con sincerita che ci ho pensato. non so forse sono troppo debole. cavolo in realta con le botte che mi sono preso ora dovrei essere piu forte di prima ed invece sto qui a piagnucolare. la vita è stata molto ingiusta con me come so bene che lo è stata ancora di piu con altri, ma sai quando ti capitano certe cose diventi unpo egoista e ti concentri molto su te stesso chiedendoti sempre,perche proprio a me. guardi solo quelli che stanno meglio di te scordandoti di quelli che stanno peggio. io per adesso sto nella confusione piu totale e davanti a me vedo soltanto il buio. per quanto riguarda gli amici i veri amici non si sono allontanati da me,sono io che ultimamente esco pochissimo, sono diventato di molte poche parole,non ho piu il sorriso di una volta etc. e cosi vedo un certo raffreddamento ed è solo per colpa mia. [:(]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissimo aldo
non devi ringraziarmi...ho solo cercato di spronarti a guardare la tua vita con occhi diversi.
Sai, come ho scritto in altre discussioni, ho atraversato periodi di grande depressione e di buio totale e come te, non mi vergogno a dirlo, ho pensato in alcuni momenti che questa vita non valesse proprio la pena di essere vissuta.
Più scavavo per nascondermi e più avevo voglia di scavare, di scendere, di fuggire da ciò che ero e che mi circondava.
Avevo abbandonato l'Università, gli amici, gli interessi...me stessa... ed il buio non mi faceva più paura perchè i miei occhi non erano più abituati alla luce del sole.
Poi un giorno ho capito che non sarei potuta scendere più in basso e così ho lentamente e con grandissima fatica ripreso a salire.. a volte continuo a scivolare, ma la luce in fondo al tunnel è sempre più vicina!
E' doloro uscirne proprio come entrarne, con la differenze che quando cammini verso l'uscita c'è la speranze ed il calore a illuminare la strada.

Dici che i tuoi amici non si sono allontanati...vuol dire che sono veri amici: non perderli.
Io ho affronatto tutto da sola, e in certi momenti ritrovarsi senza nessuno è davvero destabilizzante.

Come te credevo che i problemi e le bastonate mi rafforzassero, ed invece mi sono tristemente accorta che non è così...la forze che abbiamo dentro è solo quella che deriva dalla nostra volontà!
In questi giorni, ad esempio, stanno succedendo cose che mi feriscono profondamente, ma tra poco è primavera..tempo di rinascita...e così mi guardo allo specchio e mi dico che anche per me è arrivata la primavera!
Mi osservo con gli occhi del sole e mi sembra di vedere una Stefania diversa...anche più bella!
E' questo ciò che devi fare caro Aldo...guardarti allo specchio con gli occhi del sole...vedrai che ti accorgerai della luce che hai dentro e di quanto sia bello vivere.

Ti abbraccio forte e spero presto in un tuo sorriso!
Cleopatra...[:)]
 

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
Lucioce, se accettassi la perdita dei capelli così alla leggera non cercherei di curarmi neanche. Mi rendo conto che è una cosa che può far stare male, e parecchio anche. Dico solo che parlare di ingiustizia esula dal mio modo di vedere le cose.
Secondo me la condizione di gioia e di serenità non è lo stato naturale dell'uomo.
Non c'è niente di male ad essere tristi.La tristezza è la normalità. Cercare di essere felici per forza ti fa solo pensare alle possibilità ed agli ostacoli che non ti fanno essere felice.e ti lamenti.e ci pensi sopra.ti senti vittima di iun trattamento ingiusto, perchè non sei bello...perchè hai pochi capelli....perchè non sei spigliato come gli altri...perchè non riesci nello studio o nel lavoro come gli altri, come vorresti ecc ecc...(chiaramente parlo in generale) peggiorando la situazione.Nel senso che a quel punto non sei più solo triste, ma pensi di stare buttando la vita che invece gli altri (credi tu) vivono alla grande...e si diventa anche invidiosi.
Ma davvero credete che le altre persone siano felici? che tutta la gente che incontrate per la strada abbia una vita migliore della vostra? io non credo proprio....

Quando ho compreso questo ho smesso di essere triste, e mi sono capitate cose bellissime....

Perdonatemi forse ho fatto un discorso senza senso e chiaramente il quadro sopra descritto è il mio personale, non necessariamente il vostro.
 

cynic

Utente
27 Maggio 2004
39
0
15
Il discorso di Cosini mi quadra (quasi).
Quello di lucioce ben poco.
Quello di aldo20 e' saggio.
Quello di mel ancor di piu.

Dico la mia.

Innanzitutto e' inutile (e deleterio) spronare dio. Perche' incolparlo/piagnucolare/pregare? E supponendo che dio esistesse, non vorrei averci assolutamente nulla a che fare. (personalmente)

Penso sono diverse le motivazioni che ci spingono a curarci. Individuo per individuo. C'e chi si cura giusto perche' gli da fastidio vedersi ridotte le possibilita' di acconciatura, ma tanto coi capelli rasati sta bene. C'e chi si cura perche' ogni volta che si guarda allo specchio e' disperato, esce di casa il minimo possibile, e vede minati i propri rapporti sociali. Forse io rientro in quest'ultima fascia. Sono un fanatico dello scorrere dei capelli lungo la schiena e le spalle. Sto meglio coi capelli corti, anche se stempiato. Ma non mi sento me stesso. Mi manca una parte di me. E questa questione mi tormenta piu e piu volte al giorno. Combatto per farli ricrescere. chissa' se un giorno ce la faro'. Ragazzi dovete pensare che per alcuni questo problema UCCIDE.
DENTRO.
Odio leggere: sei uno stolto, pensa a chi ha il cancro.

Pensare a chi ha il cancro, a chi muore di fame?
No.
Non me ne frega niente di chi ha il cancro o di chi muore di fame. Sono egoista. Sono cinico. La MIA realta' e' questa. E peso questa. Che ci posso fare se quello ha il cancro o i genitori divorziati? Nessuno si dispera se io ho il cancro, o se da bambino mi prendevano in giro. Perche' non dovrei disperarmi per i miei capelli?

...

Perche' certa gente che ha la fortuna di avere una testa completamente piena di capelli senza neanche un buchino o un punto debole, si rasa una volta alla settimana? E tu che vorresti farti arrivare i capelli alle ginocchia non puoi?
Molto spesso ci sono cose che non vediamo. Quel tizio coi supercapelli magari vorrebbe avere i pettorali o i bicipiti che voi avete, il mignolo del piede che voi avete, o suonare il sax come voi fate.
Ragazzi, e' la vita. SOLO LA MORTE CURA LE FERITE DELLA VITA!!!

lucioce: un consiglio. Non si va da nessuna parte a dire io sono buono, non meritavo questo brufolo sulla fronte [:(][:(][:(]. E' da gran fessi essere buono. Una volta io ero buono. Adesso spesso mi faccio paura da solo. E sono soddisfatto. Sto bene. Tanto bene (se non fosse per i capelli, ammettiamolo[:D]).

A cosa aggrapparti allora? Beh, non ti conosco. Io combatto per completare la mia laurea e per farmi ricrescere la criniera perduta, masturbandomi con soddisfazione col mio nichilismo.

Possibili soluzioni: trovarsi una bella ragazza per non pensarci? A che pro? Quando prima o poi ti stuferai di lei o viceversa, tutto tornera' come prima... Poi per chi come me e' un misogino superconvinto, la cosa e' da escludere allegramente. SI all'usa e getta [;)]. (Aggreditemi?)
Lo sport? Lo sport si, puo essere una valvola di sfogo. La musica? Anche anche. Anche i giochi di ruolo (D&D) sono ottimi.

E visto che dici perche' certi str***i che meriterebbero di bruciare all'inferno se la cavano sempre?, Anche io una volta lo pensavo. Anche io. Come te. Credimi sono sincero...

Allora non posso che sorridere e suggerirti questa frase:

Curati. Non pensare ai capelli. Curati. E fallo bene! Con precisione. Ci vuole costanza. Studio. Pazienza. SOLO chi ci tiene DAVVERO ci riesce (e per tutto nella vita, non solo per farsi ricrescere i capelli). E dio non ti aiuta. La bonta' nemmeno. Solo TU hai il potere di farlo. Solo chi ci tiene davvero ci riesce.

...

DO WHAT YOU WILT (diceva qualcuno).
 

mat05

Utente
30 Dicembre 2004
101
0
165
Ciao Cynic, sei nuovo? Volevo dirti che sono daccordo con quasi tutto quello che hai detto. Caratterialmente sono molto simile a te, tranne che per una cosa: la cattiveria e il cinismo che sento dentro di me, risultato di anni di delusioni e di calci in c..o, non riescono a farmi stare meglio, nè, purtroppo, a portarmi dei vantaggi, almeno finora. Magari bastasse diventare cattivi, non funziona sempre...