le ingiustizie della vita: vi capita di pensare qu

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
anch'io vorrei diventare un po' cattivo e cinico , ma come faccio ?
non è che con uno schiocco posso diventare cosi!

io per cattivo e cinico intendo essere come i miei amici, cioè parlare senza prima pensare che si possono dire cose con leggerezza che feriscono altre persone..
io prima di parlare penso sempre se posso ferire qualcuno
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
ragazzi la soluzione ai problemi e' quella di essere cattivi e cinici???
Sinceramente mi sembra che qualcuno qua dentro stia delirando...

Ma ve lo immaginate un mondo fatto di gente cinica?? Ci avete mai pensato??
... leggere quello che scrivete mi fa seriamente pensare che la pratica della riflessione sia caduta in disuso per alcuni di voi.

Tutti i problemi che affliggono il mondo sono causati dal cinismo e dall'egoismo dell'uomo e voi invece di contrastarli li esaltate come fuga da ogni possibile dolore???

Allora, presupponendo la vostra filosofia egoistica, quando perderete tutti i capelli e la gente invece di farvi un sorriso e tendervi una mano vi denigrera' pubblicamente chiamandovi pelati cosa farete??? Per vendetta vi metterete a denigrare quelli con gli occhi storti??? E poi??? come continua il giro vizioso???
Finiremmo presto a prenderci a coltellate ad occhio e croce...

Mah... questo elogio alla cattiveria e all'egoismo ve lo potevate di gran lunga risparmiare secondo me...

 

cynic

Utente
27 Maggio 2004
39
0
15
Io non ho detto che bisogna essere cattivi e cinici per risolvere i problemi :D
Ho detto che IO mi trovo bene cosi.

Ho consigliato a lucioce di darsi da fare anziche' guardare gli altri (le ultime 2 righe).

Gordon: il mondo E' fatto di gente cinica e cattiva. C'e chi sa di esserlo, chi no. C'e chi lo ammette, chi no.[;)]
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
sentite ragazzi,adesso mi sembra che state esagerando unpo. non penso si risolvono tutte le cose con il cinismo e con la cattiveria. pensa poi se tutte le persone la pensavano cosi sarebbe veramente la fine.sono quindi molto d'accordo con il post di gordon. io penso che cinico o lo sei o non lo sei cioe è proprio difficile cambiare faccia e personalita. io che cmq vivo il problema dei capelli molto intensamente ho avuto diversi cambiamenti anche nel carattere per colpa di questo problema e vi dico che sono diventato unpo piu egoista pero cattivo io giuro che vorrei esserlo unpo ma attenzione. soltanto con quelli che se lo meritano cioe se sono cattivi e cinici con te li cambi con la stessa moneta ma da qui a dire di diventare persone cattive proprio in generale io personalmente non ci riuscirei poi ognuno ha il suo carattere e la sua personalita anche se ripeto che la cattiveria e il cinismo lo vedo come soluzione solo in alcuni casi. io è vero che da quando ho questo problema per alcune cose sono diventato piu sensibile e se vedo quelli che prendono in giro la gente cattiva,ignorante,superficiale,che magari prende in giro gli altri ogni giorno per qualche diffetto fisico allora dico meno male che non sono come loro.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
ragazzi io comunque non ho detto che sono buono e bravo con tutti.
Io ccerco di essere buono. Poi pero' vedo come si comporta la gente e sono buono solo con chi se lo merita.

E' normale cchee non si puo essere buoni con tutti e porgere sempre l'altra guancia perche' a questo mondo c'e gente che sarebbee pronta a prenderti a schiaffi 100 volte di seguito senza pensarci su un attimo.
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Cynic
il mondo E' fatto di gente cinica e cattiva. C'e chi sa di esserlo, chi no. C'e chi lo ammette, chi no.


Il mondo è fatto di ostacoli: c'è chi riesce a superarli con la sola forza del suo essere e c'è chi deve per forza fare gli sgambetti e agli altri per andare avanti.

Lucioce, Wilde diceva che il cinico è colui che conosce il prezzo di tutte le cose ma non il valore. Il giorno che non capirai più il valore delle cose, degli affetti, delle persone che ti stanno accanto, non ti rimarrà nulla per cui valga la pena di vivire.

Meglio soffrie e imparare attraverso il dolore ad essere persone forti, piuttosto che anestetizzarsi, tirando avanti col solo mezzo della cattiveria. Chi riesce davvero a superare la sofferenza, impara a gioire delle piccole cose. Chi gioisce delle piccole cose, troverà milioni di ragioni per essere sempre felice, anche nelle innumerevoli difficoltà della vita.
Baci
Marina
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Io invece sono convinto che la vita sia il piu' bel dono che ci sia stato dato,il resto e' compito nostro.[8)]
 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
non vorrei diventare cinico in senso assoluto, ma solo un po più cinico di quello che sono adesso..
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Sottoscrivo quanto detto da Fabio. La vita è un dono meraviglioso...
Lucioce, forse non si tratta di diventare cinici, soltanto un po' meno ingenui e soprattutto più forti. Quando si è forti si riesce a sopportare tutto con maggiore leggerezza...
Baci
Marina
 

sarah

Utente
15 Marzo 2005
8
0
5
msg. di lucioce
io che non ho mai fatto niente di male a nessuno perchè devo avere questo problema? perchè molti str***i che si meriterebbero di bruciare all'inferno se la cavano sempre?
Perchè Dio se esisti non l'hai dato a uno che non si merita di vivere?
perchè a essere buoni ci si rimette sempre?
io sto arriando a pensare che DIo non esiste
fine msg.

Ognuno di noi fa una stima dei propri problemi.
Problemi di qualsiasi genere e poi trae una conclusione a volte anche spiacevole.
E se lo stesso facessimo per gli altri? Cioè se analizzassimo i problemi degli altri? Dallo zingarello costretto a rubare a quello che una mattina scopre di avere un cancro.
Se analizzassimo i problemi di tutti dedicando lo stesso tempo impiegato nel lavare i denti durante il giorno, trarremmo le stesse conclusioni?

Io, personalmente forse sarei diversa.
Ma non posso sentirmi come Lucioce. Non credo in nessun Dio e sono costretta a ragionare diversamente.
Ma quando ebbi problemi, qualche anno fa, mi guardai intorno.
Forse successe per caso.